Progetto Smaltimento Make Up 2024! (e aggiornamenti progetti)

Buongiorno!!!

Venerdi vi avevo lasciato con il post del resoconto sul mio progetto smaltimento make up dell'anno 2023... Non mi posso lamentare perchè ho finito un pò di più rispetto agli altri anni ma quest'anno ho intenzione di impegnarmi un pò di più!

Come obbiettivo principale mi son data quella di continuare con i miei progetti "Il cestino dei ripescati"e "Buca la cialda". Devo dirvi che, con quest'ultimo progetto, sto davvero sfruttando molto i trucchi che ho e riesco anche a bucarli senza annoiarmi. Son due progetti che sto amando e che faccio molto volentieri... 

Il progetto annuale, anche lui, lo porto avanti molto volentieri ma questa volta ho diminuito i prodotti che voglio smaltire e da 24 ho deciso di farne solo 12 cosi da stare con meno pressione anche perchè, di tutti quelli che inserisco, non riesco mai a finire completamente la lista perchè diventa limitante e anche un pò scoraggiante. Vediamo invece se cosi riuscirò ad essere più brava!

Altro obbiettivo che ho è quello di truccarmi anche se sto in casa: io son una che non lo faceva mai!!! Ma dato che mi dispiace tenere i miei prodotti nel cassetto e che è una cosa che mi piace e mi fa stare bene mi son data questo come obbiettivo ed è già partito bene con i suoi risultati ^_*!!!!

Altro progetto che porto avanti è lo smaltimento di campioncini e maschere perchè ha fruttato anche lui molto bene e lo porto avanti con molto piacere fino a che non avrò smaltito i campioncini che ho perchè son quelli che sfrutto poco!!! Ma vi racconto poi nel post ^_*!

Passiamo ora ai prodotti che ho deciso di smaltire in questo 2024!


Partiamo subito con i prodotti che ho scelto per il viso e ho voluto inserire due primer:


- Primer Infalible di L'Oreal;
- Primer Cityproof di Nyc...
Sono due primer che ho in uso già da un pochino ma con cui non mi trovo male, anzi... in giro non si trovano più soprattutto Nyc ma L'Oreal lo si può trovare su Amazon. 
Come fondotinta e correttore ho inserito:


- Fondo di Maybelline Superstay nella colorazione 10 Ivory (vi devo parlare di questo prodotto in una recensione!);
- Fondo compatto in crema di Kiko di una vecchia limited estiva: era un regalo di mio marito! La colorazione è la 103 Fair...per me un pochino chiara ma non tanto. Non mi dispiace ma ha il difetto di infilarsi nei pori e questa cosa, esteticamente, non è bella da vedere! Ho deciso di terminarlo in questo periodo in cui non c'è caldo e poi perchè l ho aperto da un pochino e non voglio che vada a male!!!;
- Correttore di Essence della linea Get Picture Ready nella colorazione 10 ivory: mi era stato inviato e lo avevo usato ma poi l ho accantonato. In questo ultimo periodo mi son accorta che è arrivato a un buon punto e quindi mi son decisa a finirlo! Mi piace molto come correttore!
Dato che ho diversi campioncini di fondi ho deciso di inserirli nel progetto ma non vanno a sommarsi al conto finale!! Li ho inseriti perchè son gli unici che ho e mi sembra un ottima occasione per sfruttarli...li ho già inseriti nella bag cosi non me li dimentico! 


I campioncini di fondo sono:
- due fondi di La Roche Posay nella colorazione 05 del fondo Unifiance;
-Fondo di Yves Rocher Super Mat nella colorazione 200 beige;
- Fondo di Yves Rocher Zero Defaut nella colorazione 200 beige;
- Fondo di Bionike Defence Color nella colorazione beige;
- Fondo di La Praine nella colorazione beige.
Come terra e blush ho inserito tre prodotti e son tutti di Kiko!


La terra che ho scelto è quella super bucata della palette natalizia di qualche anno fa di una limited che era la Artic. Collezione che ho amato tantissimo!!! Questa palette è stupenda e grazie al progetto del "Buca la cialda" ho scoperto questa cialda. Era intonsa all'inizio ed ora ha un bel bucone che spero di terminare entro fine mese!! Son belle soddisfazioni ^_*!
Come blush ho scelto:


- Blush di una vecchia limited che era la Color Explosion: la mia colorazione è la 03 mauve. Perfetta per questo periodo. Lo avevo riscoperto grazie alla rotazione che faccio con il Cestino dei Ripescati. Aveva già un bel buco e ho deciso che non potevo rimetterlo nel cassetto cosi...sarebbe andato buttato tra qualche anno e non era il caso quindi eccolo qui!!!;
- Blush in crema di Kiko della collezione Rebel Romantic: lui pure me lo trascino in diversi progetti. E' la colorazione 04 passion red wine. E' bellissimo come colore, durata e anche consistenza. Non amo molto i prodotti in crema ma questo "gommoso" lo adoro! E' ancora intatto e non si è alterato...ha già un buchetto e quindi vorrei finirlo!!!
Arriviamo agli occhi.... qui ho selezionato solo due matite che mi porto a presso da qualche anno...per l'esattezza una dallo scorso anno e l'altra già inserita più volte in diversi progetti!!


- Matita nera di Rimmel: inserita lo scorso anno perchè è datata. Non scrive molto, anzi, mi piace poco ma come vedete non è lunga anzi...vorrei smaltirla velocemente perchè ho tante altre matite nere da usare e quindi....
- Matita marrone 05 choco di Wjcon: anche lei, come vedete, non ne manca tanto ma non la posso più vedere!!! Ne ho una seconda ma questa è più datata e quindi vorrei smaltirla a breve!
Infine arriviamo agli unici due prodotti per le labbra che ho inserito:


- Matitone duo di Neve Cosmetics di una vecchia limited molto bella di cui non ricordo il nome! Il matitone è la colorazione M611 Treasure. E' una bellissima colorazione nude da una parte e un pò shimmer dall'altra. Una matita è per il contorno mentre l'altra fa da rossetto. La parte del rossetto la amo ed è la mia preferita perchè ha una bella cremosità e adoro la colorazione!!! ;
- Lip Plumper Hydra di Catrice: questo prodotto mi era stato omaggiato all'apertura del Dm nel centro commerciale dove mi reco spesso! All'inizio non mi aveva esaltato questo prodotto invece lo amo! Guai se non lo vedo!!! Lo uso sempre...tutti i giorni! Lo amo!!! Non so se si riesce a reperire in store ma online lo trovate su Maquibeauty! La mia colorazione è la 02 beige dahlia! Ragazze...lo dovete provare!!! E' davvero idratante e adoro la consistenza e la sua profumazione!!! E' un prodotto TOP per me!!!! Son già a buon punto quindi lo termino ma se lo ritrovo lo prendo sicuramente!
Bene...siamo giunti alla fine del post! Che dite? Riuscirò a smaltire tutti questi prodotti? Speriamo...io mi impegno ma spero sia un bel 2024 di smaltimento in generale per me!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post ma fatemi sapere se anche voi siete già partite con qualche progetto e che obbiettivi avete!

Commenti

Post più popolari