#Update Progetto "Beauty Bag Smaltimento Campioncini e Maschere"

Buongiorno!!!

Eccomi con un nuovo aggiornamento riguardante i miei progetti...purtroppo mi richiede un pochino di tempo perchè son diversi e non riesco a farli in un unico post altrimenti sarebbe davvero infinito!!! 

Lo scorso anno mi era venuto in mente di fare una bag solo per i campioncini e le maschere dato che di campioncini ne ho davvero molti e li sfrutto poco e di maschere ne ho anche li molte...le uso ma ne compro sempre!!! 

Se vi siete perso il primo post ve lo lascio qui cosi potete andare a leggere e vedere che cosa avevo deciso di inserire ^_*!

Dato che il post sarà un pò lungo e qui vi voglio solo mostrare cosa ho smaltito, per la nuova bag, vi aspetto in un altro post, cosi separo le cose e non si crea troppa confusione ^_*!

Ma andiamo a curiosare cosa ho finito e cosa no! Prima di partire vi dico che avevo inserito la bellezza di 67 campioncini di cui 12 maschere viso! A fine post tiriamo le somme di quanti ne ho smaltiti ^_*! Siete curiose? 


Parto subito dai prodotti che mi son rimasti da terminare e che non son tantissimi:

- Siero di Guerlain;

- Set di scrub e lip labbra di A'pieu;

- Avène concentrato anti imperfezioni;

- Shiseido Waso;

- Maschera Mani di Alverde;

- Maschera piedi di Alverde;

- Olio degli Angeli di Erboristeria Magentina...

Ora passiamo ai finiti!!!


- Crema corpo al frutto del dragone di Fluff: era una crema bianca che faceva un pò di scia ma che si assorbiva velocemente lasciando la pelle liscia e morbida. Profumazione delicata e texture fluida. Potrei acquistarla in full size ^_*!:

- Mineral Vichy 89: contenta di averlo provato in mini campioncino perchè lo vorrò acquistare sicuramente. E' trasparente ed ha una texture in gel che trovo ottima per l'estate. Senza profumazione. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle idratata e morbida.

- Maschera Piedi Cranberry di Alverde: texture fresca e cremosa con una buona profumazione fruttata. Colorazione bianca. Molto buona perchè andava ad ammorbidire i piedi e a nutrirli senza essere appiccicosa.

- Gel Viso Caudalie: texture fresca e non grassa e per nulla appiccicosa. Si assorbiva rapidamente e l ho trovato leggero e idratante. Buona la profumazione. Potrei farci un pensiero ma solo se in sconto!!!;

- Burro Capelli Daviness: ragazze io con questi campioncini di burro capelli son impazzita! Non son buoni ma di più! Adoro la profumazione ed ha una consistenza cremosa molto idratante. Lascia i capelli morbidi e lisci senza appesantirli e ungerli! Da prendere in full size!!!;

- Shampoo Bellezza assoluta di Daviness: texture fluida con una buonissima profumazione. Ideale per tutti i tipi di capelli faceva anche una bella schiuma che non aggrediva il capello. Delicato sulla cute e non oleoso. Non male!;

- Gel fresco anticellulite del mar morto di Bottega Verde: colorino azzurro e texture in gel. Si assorbe rapidamente ed ha una buona profumazione. Si avverte un pò di fresco dopo qualche minuto dalla sua applicazione ed è molto piacevole. Potrei farci un pensierino!;

- Crema Corpo Fermetè di World of Beauty: crema che si assorbe rapidamente. Profumazione particolare che mi ricorda le gomme da masticare ed è una profumazione mentolata. Lasciava la pelle morbida!;

- Love Curl Shampoo Daviness: shampoo nutriente e sui miei capelli non va assolutamente bene. Buonissima la profumazione. La consistenza non era troppo liquida. Adatto a capelli ricci o mossi. Bisognava sciacquarlo molto bene. Non male ma non adatto a me!;

- Love Smoothing Instant Mask Di Daviness: colorazione violetto chiaro e consistenza densa. Profumazione molto buona che persiste anche dopo. Si sciacquava bene e lasciava i capelli morbidi e lisci;

- Love Curl Conditioner di Daviness: colorazione bianca e consistenza densa. Buonissima la profumazione. Si sciacqua molto bene lasciando i capelli morbidi e molto belli. Non l ho trovato molto idratante e nutriente!;

- Shampoo Yves Rocher Lissage: colorazione bianca perlata con una buona profumazione. Fa schiuma ma non mi piaceva come lavava i capelli e non me li teneva puliti! ;

- Olio straordinario di L'Oreal: texture in crema e colorazione bianca. Profumazione molto buona! Ottimo prodotto perchè lasciava i capelli idratati! Prodotto che ho in versione full size;

- Crema Gel Viso Riequilibrante di Nature's: colorazione bianca. Profumazione fresca. Si assorbe bene senza appesantire e senza ungere. L ho trovata ottima per la mia pelle e potrei prendere la versione full size;

- Mask rinforzante Alkemilla: maschera per capelli densa ma non troppo. Si applica molto bene ed ha una colorazione bianca. Ha una profumazione mentolata. Va tenuta in posa per 5/10 min. e si risciacqua molto bene. Dona una sensazione di freschezza ma vi dico già che sulla cute non le applico e quindi non è una maschera per me!;

- Balsamo Be Fill: contiene cheratina ed è indicato per i capelli sfibrati. Ha una buona profumazione che ricorda i prodotti dei parrucchieri. Ha una consistenza densa ma che rimane fluida. Non era pesante e lasciava i capelli morbidi, nutriti e profumati. Da comprare!;

- Scrub & Wash Mango di Nacomi: buonissima la profumazione fruttata e ottima per l'estate. Buonissimo come scrub perchè era delicato ma insieme lavava. Consistenza gommosa e morbida. Non graffia! Questo è un prodotto che prenderò in considerazione per la full size!;

- Olio delle fate di Erboristeria Magentina: Olio idratante che idrata senza ungere ma che ci mette un pochino ad assorbirsi. Ha una buonissima profumazione agrumata che dura anche successivamente. La profumazione l ho trovata molto rilassante. Versione full size? SIIII!!!;

- Crema viso all'avocado di Frudia: buona e delicata la sua profumazione. Colorazione bianca e consistenza densa ma non troppo. Crema corposa, nutriente ma che non appesantisce. Molto idratante e confortevole. A me è piaciuta molto e mi piacerebbe acquistarla in full size!;

- Olio fate le gocce di Erboristeria Magentina: olio dalla colorazione gialla. Ha una profumazione che non mi piace. Si assorbe bene lasciando la pelle idratata e morbida. 

- Sculpt L'Adore: profumazione mentolata e fresca. Colorazione rosa chiaro e consistenza fluida ma non troppo. Ideale per i capelli grassi aiuta a rimuovere le cellule morte ed il sebo. Sono delle fiale (io solo una ne avevo) esfolianti e rigeneranti. Non è male e le proverei molto volentieri!;

- Campioncino Shampoo ristrutturante di Alkemilla: buona la profumazione. Colore bianco e consistenza non densissima. Fa una schiuma delicata che non aggredisce il capello. Lava bene lasciandoli morbidi!;

- Ampolla Siero Capelli di L'Oreal: colorazione bianca e consistenza fluida. Buona la profumazione. Lasciava i capelli idratati, lisci, morbidi! Da comprare!;

- Maschera peel off di Uriage: Tempo di posa 15 min. Consistenza collosa e densa. Colorazione bianca. Non ho percepito nessuna profumazione. Non mi ha fatto impazzire!;

- Crema mani Yope al ginger sandalwood: consistenza liquida e non troppo densa. Buonissima la profumazione. Crema idratante molto buona. Da comprare in full size!;

- Shampoo Be Fill 360: consistenza semiliquida e colorazione trasparente. profumazione molto buona ma che non persiste. Lava bene e lascia i capelli morbidi. Non mi ha esaltato nonostante non mi sia dispiaciuto...:

- Secret Nature: consistenza cremosa ma fluida che ho trovato molto bella e piacevole. Buonissima la profumazione. E' un siero che dona una ricca idratazione ma che non risulta essere pesante sulla pelle. Lievemente appiccicoso infatti per me è ottimo la sera. Lascia la pelle morbida e liscia. Ottimo e mi piacerebbe prenderlo in full size;

- Compresse Effervescenti di Balea (inserite per sbaglio nella foto): son molto buone e carine da fare! Costano pochissimo e ci son in diverse profumazioni. 

Ora passiamo alle maschere.... erano 12 viso e 5 per i capelli....


- Maschera capelli all'olio di Canapa di Beauty Formulas (qui la recensione);

- Maschera per capelli alla Keratina di Beauty Formulas: maschera idratante contenete keratina. Profumazione buona ma non persistente. Una volta applicata sentite che va ad idratare il capello lasciandoli morbidi e lisci una volta asciutti. Ha una texture cremosa e una colorazione bianca semi trasparente;

- Maschera per capelli all'argan di Beauty Formulas: colorazione bianca e consistenza densa e cremosa. Ha una profumazione delicata e non persistente. Idrata ma non mi ha fatto impazzire;

- Maschera per capelli al cocco di Beauty Formulas: consistenza cremosa ma fluida. Colorazione bianca e profumazione delicata che sa poco di cocco. Sinceramente non mi ha esaltato ma l ho trovata piuttosto blanda come maschera;

-Maschere Viso Labute: ne avevo 12 e volevo scrivervi la recensione ma non si trovano più. Le avevo acquistate su Amazon. Son tutte maschere in tessuto bianco ben imbevute ed ora ve ne parlo di ognuna in modo un pò più sintetico ^_^:

  • Collagene: maschera con effetto elasticizzante e ottima per contrastare le rughe. Dona un aspetto più rimpolpato e compatto alla pelle e a me ha dato una bella sensazione. Si sente che lavora bene. Ottima!;
  • Honey: profumazione delicata e piacevole di miele. Lasciava la pelle idratata, nutrita, liscia, tonica e molto morbida. Aiuta la pelle a mantenerla idratata a lungo e favorisce rigenerazione e nutrimento. Molto valida!;
  • Shea Butter: profumazione molto piacevole e coccolosa di burro di karitè! Al suo interno contiene una vitamina ricca e lipidi essenziali che vanno ad idratare la pelle e a nutrirla. A me è piaciuta molto perchè idratava bene e lasciava la pelle morbida e liscia!;
  • Vitamin: profumazione un pò fruttata. Aiuta a ritardare l'invecchiamento della pelle mantenendola giovane. Efficace anche per rimuovere l'ossigeno attivo... La pelle l ho trovata idratata, fresca e compatta e non mi è dispiaciuta!;
  • Pink Rose: profumazione sintetica che ho trovato rilassante. Al suo interno contiene acqua di rose centifolia che ha un azione idratante e di protezione per la pelle. Mi è piaciuta perchè mi ha lasciato il viso idratato, luminoso, compatto e anche tonico!;
  • Avocado: profumazione floreale e delicata. Contiene vitamine ricche e acidi essenziali che vanno ad idratare e nutrire la pelle. Vi devo dire che ho riscontrato dei bei benefici soprattutto il giorno dopo dove ho trovato una pelle dall'aspetto più luminoso e idratato;
  • Blueberry: profumazione fruttata. Contiene diversi tipi di fitonutrienti come antiossidanti e antinfiammatori che vanno a combattere il processo di invecchiamento della pelle. Molto piacevole come maschera. Lasciava la pelle anche lei bella idratata;
  • Olive: contiene al suo interno molte vitamine come la A,D, E e K. Contiene anche acidi grassi essenziali. Maschera ottima per la pelle perchè lasciava il viso nutrito, idratato, elastico e bello tonico;
  • Pomegranade: profumazione fruttata. Svolge un azione antiossidante, antinfiammatoria e aiuta contro il rossore ma anche a combattere l'acne. Quando la feci avevo la pelle un pò arrossata e vi confermo che ha svolto bene il suo compito nel lenire il mio rossore inoltre ha lasciato la pelle idratata e compatta!;
  • Aloe: maschera dall'azione lenitiva e anti arrossamenti. Perfetta nel periodo estivo dopo una lunga giornata al mare o piscina. Che dire? Idratava, nutriva e ha reso la mia pelle compatta e tonica!;
  • Red Ginseng: rispetto alle altre questa era meno imbevuta. Ha un azione anti age e aiuta  a ritardare l'invecchiamento cutaneo. Mi ha lasciato una pelle idratata, e liscia ma non mi ha fatto esaltare come le altre. Peccato!;
  • Black Pearl: ha un effetto sbiancante sulla pelle, esfoliante e contiene vari minerali e sostanze bioattive. Questa maschera la mia pelle se l'è bevuta lasciandomi il viso bello luminoso, idratato e compatto!;
Bene...questo è tutto quello che son riuscita a terminare. Non contando le tre compresse di Balea per i piedi ho smaltito tra maschere e campioncini un totale di 60 "prodotti" (diciamo cosi che suona meglio). Ci tenevo anche a dirvi che son tanti perchè avevo "doppioni" di alcuni ^_*!!! Comunque se avete visto il primo post lo avrete sicuramente letto!
Tirando le somme: devo dire che non son soddisfatta...di più!!! Non mi aspettavo di smaltire cosi tanti campioncini e finalmente di vedere la scatola meno piena. Son prodottini che non pesco quasi mai e quindi vanno sempre a finire nel dimenticatoio rischiando di buttarli. E' un peccato perchè molti son carini e ti fanno conoscere dei prodotti interessanti! 
Ora mi rimboccherò bene le maniche per smaltire tanti altri campioncini e maschere ma li vedrete la prossima settimana! 
Questo mese parte un pò cosi col blog...con tanti progettini e gli update degli altri!!!
Comunque...che dite? Son stata brava? E voi? Riuscite a smaltire i campioncini?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Ciao Cinzia! Anche io ho molti campioni e molte maschere da consumare, devo darmi da fare! Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari