Maschere Hydrogel di Setablu

Ciao Ragazze!
Oggi vi parlo di alcune maschere del brand Setablu che ho acquistato un pò di tempo fa in Sicilia. Quando uscì questo brand mi colpì molto, soprattutto, per i suoi prodotti a bassissimo costo. Mi ero recata in un negozio che si chiama Pelonero dove li avevo trovati e cosi, oltre alle maschere e ai patch occhi (di cui vi ho parlato su instagram) ho preso anche qualche prodotto di make up. Recentemente ho trovato questo brand in vendita nei negozi Tutto a 1 euro.


Le maschere si presentano tutte all'interno delle loro bustine dove sul davanti viene riportato il nome del brand, la tipologia di maschera e troviamo anche l'immagine di una ragazza con il prodotto applicato cosi da darci un'idea di quello che troveremo.
Le varie maschere si differenziano per la striscia colorata posta alla fine che cambia a seconda della tipologia.
Sul retro viene indicato la modalità d'uso, l'inci e qualche informazione in merito al prodotto. Troviamo anche un'illustrazione che ci indica i vari passaggi per applicarle.


Le maschere hanno un'apertura facilitata dal piccolo intaglio situato nella parte superiore della confezione.
Sono tutte in tessuto morbido e liscio dalla parte superiore mentre ,sul retro, dove poi andranno ad adagiarsi sul viso sono un pò più appiccicose e dovete prestare attenzione a non toccarle tanto perchè tende ad andare via il prodotto. Il loro tessuto, inoltre, è microperforato e questo permette lo scambio termico cutaneo.
Tutte hanno una forma ovale che si adatta bene ad ogni tipologia di viso ma prima di applicarle dovete rimuove il tessuto intagliato degli occhi e la pellicola trasparente sul quale sono attaccate.


Qui sotto se vedete potete notare che il prodotto tende ad essere appiccicoso e a togliersi!



Oltre a rimuovere questi pezzetti di tessuto ho voluto anche tagliare due alette sotto agli occhi perchè mi davano un pò di fastidio quando le avevo indossate.


Le maschere non hanno nessun tipo di profumazione e, come vi dicevo, si adattano molto bene al viso tranne che sul naso e mento dove mi rimangono un pò sollevate.
Vanno posizionate bene sul viso deterso e lasciate agire per 15/25 minuti.
Una volta rimosse se ci sono dei residui di prodotto massaggiateli con la punta delle dita fino a quando si saranno assorbiti. Le maschere sono monouso e senza risciacquo.
Parto a parlarvi un pò di come mi sono trovata con le varie maschere.

Maschera Hydrogel Lifting Antirughe


Al suo interno contiene un concentrato di principi attivi che aiuta a donare tono e idratazione al viso. Troviamo l'acido ialuronico con tre differenti pesi molecolari che sono in grado di preservare l'elasticità della pelle, Collagene dall'effetto lifting che aiuta a mantenere la pelle giovane e compatta e, infine, troviamo la vitamina E dall'effetto antiossidante che ci aiuta a preservare la pelle dall'invecchiamento cutaneo.
Una volta rimossa la pelle l ho trovata più compatta  e anche idratata ma per quanto riguarda l'effetto lifting non l ho visto e nemmeno per quanto riguarda le rughette. Non ho visto un minimo miglioramento! 

Maschera Hydrogel Nutriente Intensiva al Caviale Nero 


Al suo interno contiene estratto di caviale nero che nutre in profondità la pelle conferendo un'aspetto sano e più giovane. Contiene acido ialuronico in tre pesi molecolari , vitamina E e coenzima q10 dall'effetto antiossidante.
Dopo averla rimossa la mia pelle era morbida e liscia ma non essendo imbevuta non ho sentito tutta quella idratazione intensiva. 
Anche lei lascia la pelle compatta!

Maschera in Hydrogel Idratante Rivitalizzante al Melograno e Champagne


Contiene, oltre al collagene, anche estratti di melograno e champagne che insieme combinano l'azione idratante e antiage donando luminosità alla pelle. 
Anche lei, una volta rimossa, ho sentito una pelle morbida e fresca ma non molto idratata e luminosa. Compatta anche lei!
Questa rispetto alle altre era un pochino più fresca sul viso!

Maschera Hydrogel Black Purificante Esfoliante


Di questa maschera mi sembrava di aver fatto la foto ma...come sempre..non la trovo! Se la scovo da qualche parte del pc ve la metto!! Scusatemi!!!
Rispetto alle altre tre, questa, ha un colore nero del tessuto e sembra più umida.
Contiene estratto di bava di lumaca ad azione levigante ed idro restitutiva. Camomilla con azione astringente e lenitiva, carbone ad azione purificante ed assorbente e per finire la vitamina E.
L ho trovata un pochino più appiccicosa rispetto alle altre e una volta rimossa ho visto solo una pelle più liscia e compatta ma appare anche pulita.
Sono sincera: appena aperte non mi hanno fatto impazzire perchè non mi hanno convinta da subito. 
Non mi piace il fatto che non si possano toccare molto e se lo fai ti ritrovi con le dita appiccicose per via del prodotto che si trasferisce. 
I loro tempi di posa vanno rispettati e le maschere trascorsi quei 15 minuti iniziano a staccarsi in alcune zone del viso.
Personalmente non ho visto grandi differenze tra di loro ma mi sembravano tutte uguali tanto che non mi hanno entusiasmato. 
Tutte si rimuovono senza problemi e senza lasciare la pelle appiccicosa, in quanto, non son imbevute di prodotto. 
Non ho avuto problemi di residui e nessun altro tipo di problema come arrossamento o pizzicore...
Ragazze..per me queste maschere son davvero bocciatissime nonostante costino poco non mi sento di consigliarvele. Non so se sia la tipologia di prodotto che non me le ha fatte apprezzare ma comunque proverò con altri brand per vedere. 
Ad oggi posso solo dirvi che c'è di meglio di queste!
Le maschere le avevo pagate 1 euro ma hanno un costo di 2,50 e non penso proprio che le riacquisterò..anzi!!! 
Fatemi sapere se le conoscete e se le avete provate come vi siete trovate!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. non le ho mai provate queste maschere per il viso..peccato che non sono buone! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Io non mi son trovata bene e non le acquisterò più! Ho visto che ne hanno fatte altre in crema ma non son riuscita a prenderle! Un bacione

      Elimina
  2. Tu e Pier vi fate un sacco di maschere e le conoscete tutte :D tanto di cappello ad entrambi.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si è vero ^_*! Io le amo e da lui prendo anche spunti per trovarne di nuove! Un bacione e grazie!

      Elimina
  3. Wow, this looks lovely ♥
    A big hello from Germany!
    Hugs ♥

    RispondiElimina
  4. I prodotti Setablu mi piacciono tantissimo,ho provato anche altri tipi di maschere oltre a quelle in tessuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Io ho provato solo queste ma non mi son trovata bene..peccato! Quelle in crema ancora non le ho provate ma non le riesco a trovare. Ho provato anche il make up e non è male! Un bacione

      Elimina
  5. Io ho provato la maschera setablu con veleno vipera vit E ed acido ialuronico...a me è piaciuta tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere!! A me invece non son piaciute e mi dispiace perchè per il costo che hanno non era male! Peccato! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari