Shampoo Sebo Balance di Vitalcare

Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo di capelli e lo facciamo insieme allo shampoo Sebo Balance di Vitalcare che ho voluto acquistare per provare a vedere se aiuta a tenere più puliti i miei capelli grassi.




Lo shampoo si presenta in un bel flacone di plastica azzurra. Sul davanti viene indicato il nome del brand, la tipologia di prodotto e di capello a cui è indicata.
Sempre sulla parte frontale viene anche indicata la quantità.


Sul retro troviamo l'inci, il pao, qualche informazione in merito al prodotto e i consigli per il suo utilizzo.
La confezione presenta un tappo con apertura sia a scatto che a vite.




Presenta un foro, abbastanza grande, dal quale prelevare il prodotto e vi posso dire che si riesce a dosare senza problemi e nella quantità che desiderate.
Lo shampoo ha una colorazione azzurra chiara ed ha una consistenza densa ma non troppo...in ogni modo vi consiglio di diluirlo un pò con l'acqua altrimenti rischiate di lavare male i vostri capelli.


Ha una profumazione molto piacevole che sa di fresco e di pulito ma che non persiste molto sui capelli.
È uno shampoo indicato a chi ha capelli grassi o tendenti ad ingrassare ,in quanto, svolge un azione riequilibrante del cuoio grazie alla presenza della vitamina E. Contiene anche zinco piritione che aiuta a normalizzare l'attività sebacea rigenerando il cuoio.
A contatto con i capelli bagnati e massaggiandolo per un pò crea una soffice schiuma bianca che non risulta aggressiva nonostante si senta che lo shampoo sta lavando. Ve ne basta davvero una piccola noce e va sciacquato molto bene. 
Non va ad appesantire i capelli e il cuoio ma li lascia puliti,morbidi, freschi e leggeri una volta asciutti (anche il giorno dopo).
Io lo utilizzo molto spesso ma cerco di alternarlo ad altri shampoo per evitare che il capello si abitui. Non mi ha creato problemi di forfora, prurito o altro.
Di solito eseguo sempre due lavaggi e successivamente applico o la maschera o il balsamo sulle lunghezze nonostante non le vada a seccare. 
Purtroppo non mi rimangono puliti per tanti giorni come speravo ma c'è da dire che, con questo calduccio, fanno fatica e quindi  faccio lo shampoo più spesso anche se sto cercando di limitarmi nel possibile...ovviamente ^_*! 
Tutti i giorni non li lavo ma quei due/tre volte alla settimana (con questo caldo mi capita anche 4) lo devo fare altrimenti son ingestibili e non li posso vedere!
Questo shampoo mi aiuta nel suo piccolo anche se i miracoli non li fa e apprezzo l'effetto finale che lascia.
Nel complesso mi è piaciuto e sto pensando di riacquistarlo insieme al suo fratellino nella versione al Kiwie...
La confezione contiene 500 ml di prodotto che è una bella quantità!! Ha un pao di 12 mesi e quando l ho acquistato in offerta era ad un costo di 1,88 euro. L ho comprato nel negozio Risparmio Casa ma penso si possa reperire anche da Tigotà! 
Fatemi sapere se lo conoscete e se anche voi avete provato qualche prodotto del brand. Io, devo dire, che ultimamente, sto comprando diversi prodotti loro e alcuni li sto utilizzando con molto piacere!! Vi terrò aggiornate presto perchè alcuni mi stanno davvero facendo una bella impressione!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. I did'nt hear this brand's product 😊 Thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Hello! Too bad .. the brand, from what I've tried, has very interesting hair products! A kiss and thanks to you

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Emanuela! La marca ha dei prodotti per capelli molto interessanti.Se ti capita dai uno sguardo! Un bacione

      Elimina
  3. seems a good product!
    HAPPY WEEKEND
    xoxo
    https://stylishpatterns.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! Yes I am very happy with him! A big kiss and a good week!

      Elimina
  4. I havn't tried this shampoo but it looks really nice ^^
    xx

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari