Passa ai contenuti principali

Maschere in tessuto Cien

Ciao ragazze!!
Oggi torno a parlarvi di maschere e vi parlo delle maschere in tessuto della Cien. Ogni tanto Lidl le ripropone ma speriamo che si decida a lasciarle in gamma permanente!


Le maschere in questione sono due e sono una idratante e vitalizzante, mentre, l'altra è idratante e tonificante.
Io le ho volute provare entrambe nonostante una non sia proprio per la mia pelle ^_*!
Entrambe le maschere si presentano all'interno di due confezioni di plastica e riportano, nella parte frontale, il nome del brand, la tipologia di maschera, la tipologia di pelle a cui è indicata. Troviamo anche le immagini degli ingredienti principali. 
Sul retro viene indicato l'inci, la quantità e qualche informazione in merito.
Hanno entrambe la classica apertura a strappo posta nella parte superiore della confezione.


Differiscono solo nella colorazione del pack esterno: quella azzurra è indicata per le pelli secche mentre la verde per le pelli miste.
Voglio iniziare a parlarvi della maschera idratante e tonificante:


Al suo interno contiene tè verde che dona alla pelle una sensazione di freschezza. Troviamo anche acido ialuronico, sostanze lenitive come hamamelis e allantoina. Questi due ingredienti, usati con costanza, aiutano ad opacizzare la pelle e a riequilibrarla.
È molto confortevole e non mi ha creato nessuna reazione alla pelle come bruciore, pizzicore o prurito.
Una volta rimossa ho riscontrato una pelle più idratata e compatta, inoltre, non ho sentito l'esigenza di applicare una crema dopo. 
Rilascia un pò di siero in eccesso che ho voluto massaggiare fino al suo completo assorbimento e vi devo dire che non mi è dispiaciuto. In genere tendo a rimuoverlo ma non essendo appiccicoso e non lasciandomi quella fastidiosa sensazione l ho lasciato volentieri sul viso.
Ha una delicata profumazione fresca che durante la sua posa non infastidisce ma è piacevole.
Passiamo ora alla seconda maschera, ovvero, quella idratante e rivitalizzante.


Al suo interno contiene melograno, acido ialuronico e collagene. Usata con costanza aiuta a prevenire la formazione delle rughe causate dalla disidratazione.
Ha una buonissima profumazione che non rimane e che non infastidisce durante la sua posa.
Una volta rimossa la mia pelle è apparsa più idratata, liscia, morbida e compatta. Anche lei mi ha lasciato dei residui di siero sul viso un pò appiccicoso ma che ho volto far assorbire un pochino..il resto l ho rimosso perchè troppo non riesco a sopportarlo.
Entrambe le maschere sono in tessuto bianco morbido sottile e son molto imbevute di prodotto.


Hanno una forma che aderisce molto bene al viso e che sta ben ferma durante il suo tempo di posa.


Son ben imbevute ma non cola quando l'andate ad applicare e a tenere in posa.
Entrambe son fresche e donano una piacevole sensazione al viso di relax che è una vera coccola!!!
Vanno tenute entrambe una quindicina di minuti ma io le ho tenute in posa quasi un oretta fino a che loro non si son quasi asciugate, cosi, da lasciare agire di più le maschere.
Mi son trovata molto bene con entrambe e se ritornano ci sta che le riacquisterò perchè le trovo davvero molto valide.
Entrambe hanno un quantitativo di 23 gr e sono maschere monouso. Le potete acquistare da lidl ed hanno un costo di 1,19 euro l'una. 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Idratante all'Avocado di Primark

Ciao ragazze! Sapete la mia passione per le maschere e quando le trovo a prezzi molto bassi non so resistere...il colpevole è sempre il negozio Primark! Oggi vi voglio parlare di questa maschera all'avocado che non so si trovi ancora in negozio...dato che non vado spesso...purtroppo!!! La maschera si presenta in una confezione tutta tonda...

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.

Progetto Smaltimento Make Up 2024! (e aggiornamenti progetti)

Buongiorno!!! Venerdi vi avevo lasciato con il post del resoconto sul mio progetto smaltimento make up dell'anno 2023... Non mi posso lamentare perchè ho finito un pò di più rispetto agli altri anni ma quest'anno ho intenzione di impegnarmi un pò di più! Come obbiettivo principale mi son data quella di continuare con i miei progetti "Il cestino dei ripescati"e "Buca la cialda". Devo dirvi che, con quest'ultimo progetto, sto davvero sfruttando molto i trucchi che ho e riesco anche a bucarli senza annoiarmi. Son due progetti che sto amando e che faccio molto volentieri...  Il progetto annuale, anche lui, lo porto avanti molto volentieri ma questa volta ho diminuito i prodotti che voglio smaltire e da 24 ho deciso di farne solo 12 cosi da stare con meno pressione anche perchè, di tutti quelli che inserisco, non riesco mai a finire completamente la lista perchè diventa limitante e anche un pò scoraggiante. Vediamo invece se cosi riuscirò ad essere più brava!...