Maschere in tessuto Cien

Ciao ragazze!!
Oggi torno a parlarvi di maschere e vi parlo delle maschere in tessuto della Cien. Ogni tanto Lidl le ripropone ma speriamo che si decida a lasciarle in gamma permanente!


Le maschere in questione sono due e sono una idratante e vitalizzante, mentre, l'altra è idratante e tonificante.
Io le ho volute provare entrambe nonostante una non sia proprio per la mia pelle ^_*!
Entrambe le maschere si presentano all'interno di due confezioni di plastica e riportano, nella parte frontale, il nome del brand, la tipologia di maschera, la tipologia di pelle a cui è indicata. Troviamo anche le immagini degli ingredienti principali. 
Sul retro viene indicato l'inci, la quantità e qualche informazione in merito.
Hanno entrambe la classica apertura a strappo posta nella parte superiore della confezione.


Differiscono solo nella colorazione del pack esterno: quella azzurra è indicata per le pelli secche mentre la verde per le pelli miste.
Voglio iniziare a parlarvi della maschera idratante e tonificante:


Al suo interno contiene tè verde che dona alla pelle una sensazione di freschezza. Troviamo anche acido ialuronico, sostanze lenitive come hamamelis e allantoina. Questi due ingredienti, usati con costanza, aiutano ad opacizzare la pelle e a riequilibrarla.
È molto confortevole e non mi ha creato nessuna reazione alla pelle come bruciore, pizzicore o prurito.
Una volta rimossa ho riscontrato una pelle più idratata e compatta, inoltre, non ho sentito l'esigenza di applicare una crema dopo. 
Rilascia un pò di siero in eccesso che ho voluto massaggiare fino al suo completo assorbimento e vi devo dire che non mi è dispiaciuto. In genere tendo a rimuoverlo ma non essendo appiccicoso e non lasciandomi quella fastidiosa sensazione l ho lasciato volentieri sul viso.
Ha una delicata profumazione fresca che durante la sua posa non infastidisce ma è piacevole.
Passiamo ora alla seconda maschera, ovvero, quella idratante e rivitalizzante.


Al suo interno contiene melograno, acido ialuronico e collagene. Usata con costanza aiuta a prevenire la formazione delle rughe causate dalla disidratazione.
Ha una buonissima profumazione che non rimane e che non infastidisce durante la sua posa.
Una volta rimossa la mia pelle è apparsa più idratata, liscia, morbida e compatta. Anche lei mi ha lasciato dei residui di siero sul viso un pò appiccicoso ma che ho volto far assorbire un pochino..il resto l ho rimosso perchè troppo non riesco a sopportarlo.
Entrambe le maschere sono in tessuto bianco morbido sottile e son molto imbevute di prodotto.


Hanno una forma che aderisce molto bene al viso e che sta ben ferma durante il suo tempo di posa.


Son ben imbevute ma non cola quando l'andate ad applicare e a tenere in posa.
Entrambe son fresche e donano una piacevole sensazione al viso di relax che è una vera coccola!!!
Vanno tenute entrambe una quindicina di minuti ma io le ho tenute in posa quasi un oretta fino a che loro non si son quasi asciugate, cosi, da lasciare agire di più le maschere.
Mi son trovata molto bene con entrambe e se ritornano ci sta che le riacquisterò perchè le trovo davvero molto valide.
Entrambe hanno un quantitativo di 23 gr e sono maschere monouso. Le potete acquistare da lidl ed hanno un costo di 1,19 euro l'una. 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari