Maschere in tessuto Matt

Buon pomeriggio!!!
Oggi torno a parlarvi di maschere e lo facciamo in compagnia del brand Matt! 
Del marchio, per ora, ho provato solo le maschere viso (non tutte) ma ho visto che hanno anche altri prodotti come sieri e fiale che trovo molto interessanti e che, sicuramente, proverò più avanti!
Ma ora concentriamoci sulle maschere!


Si presentano all'interno delle classiche confezioni plastificate sui toni del bianco e differiscono solo nella colorazione della scritta. 
Sul davanti viene indicato il nome del brand e la tipologia di prodotto contenuta.
Sul retro di ogni confezione troviamo indicato l'inci, qualche informazione in merito al prodotto, la quantità e la modalità d'uso.
Tutte le maschere hanno un'apertura a strappo facilitata dal taglietto posto nella parte inferiore della confezione.


Le maschere sono in tessuto bianco morbido. Le trovo un pò scomode nella zona degli occhi e del mento perchè tendono a starmi sollevate e non mi permettono di svolgere altre attività mentre le indosso.


Non hanno una profumazione particolare e non son nemmeno molto imbevute di prodotto, quindi, quando le applicate non cola nulla.
La prima maschera che ho provato e che ho comprato anche per due volte è la maschera rimpolpante con acido ialuronico puro 3P.


È una maschera che aiuta a riattivare la rigenerazione cutanea e a rimpolpare i tessuti andando ad idratare la pelle su tre diversi livelli epidermici:
- primo livello di idratazione: regala una sensazione di idratazione immediata grazie ad un efficace film che va ad agire in superficie.
- secondo livello di idratazione: nei primi strati epidermici svolge un azione idratante nel medio termine.
- terzo livello di idratazione: in profondità, grazie alle dimensioni micro delle sue molecole, svolge un azione a lungo termine.
La maschera aiuta a rimpolpare i tessuti, idratare la pelle, riempire le rughe e rimodellare i contorni del viso.
L ho trovata confortevole per la sensazione di freschezza che dona ma un pochino mi ha infastidito su alcune zone arrossate. Il tutto però è durato pochi istanti!
L ho tenuta per più dei 10 minuti consigliati ma fino a quando non si è staccata..
Ho trovato che la mia pelle era idratata tanto che mi ha tolto i rossori che avevo prima di farla. Il prodotto in eccesso non l ho rimosso ma l ho massaggiato sul viso (non ne era tanto!) fino al suo assorbimento. Lascia la pelle un pò appiccicosa ma è sopportabile.
Per quanto riguarda i contorni e le rughe, ahimè, non ho visto dei miglioramenti ma se ne avessi in scorta tante magari qualche risultato, facendola con costanza, si potrebbe notare!
La pelle mi è apparsa anche più compatta e tonica.
Mi è piaciuta abbastanza e potrei riacquistarla.
La seconda maschera è al siero di vipera 3-alpha plus attivatore di giovinezza.


La maschera dona una piacevole sensazione di freschezza e al suo interno contiene 3 aminoacidi a peso molecolare ridotto. Aiuta a distendere le piccole rughe e i segni di espressione donando un effetto lifting immediato.
Anche lei non è super imbevuta di prodotto ma rimane piacevole da fare.
L ho tenuta per una ventina di minuti perchè tende a staccarsi dal viso.
Il siero che rimane l ho fatto assorbire e, rispetto alla precedente, non rimane appiccicoso.
Mi ha lasciato il viso liscio, morbido e ben disteso visibilmente.
Sulle rughe posso dire che non fa grandi miracoli ma è tutto molto temporaneo, quindi, è perfetta se avete qualche occasione speciale per avere una pelle più compatta ma non dura nel tempo!
L'ultima maschera che ho provato è la rigenerante alla bava di lumaca.


La maschera contiene bava di lumaca pura quindi è ricca di sostanze nutritive e rigeneranti che aiutano la pelle ad essere idratata e compatta.
Va a rallentare l'invecchiamento cutaneo, ad uniformare l'incarnato e a rigenerare la pelle.
Anche con lei il tempo di posa è stato di 20 minuti per lo stesso difetto delle precedenti.
Fresca anche lei come le sue sorelline e poco imbevuta.
Una volta rimossa la mia pelle è apparsa più morbida, liscia, elastica e visibilmente idratata.
Non mi è dispiaciuta ma non mi ha nemmeno esaltata come speravo.
In linea generale son maschere discrete che svolgono abbastanza bene il loro compito...
Rivedrei il tessuto che rimane scomodo nonostante sia intagliato ma davvero è fastidioso. Aggiungerei anche un pizzico di prodotto in più cosi da fare più effetto!
Mi manca all'appello quella alla perla nera e quella al collagene che proverei volentieri!
Le maschere hanno un quantitativo di 17 ml ed hanno un costo che si aggira sui 2,85 euro ma le ho trovate anche a meno!
Le potete acquistare da Tigotà, sul loro sito (qui) e su Amazon!
Sono adatte a tutte le tipologie di pelle.
Voi le avete provate? Se si, come vi siete trovate?
Vi mando un bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. I did'nt hear this brand's product 😊

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Hello! I'm glad I made you discover a new brand! The masks are very cute. A kiss

      Elimina
  2. Sai che forse le ho viste da Tigotà? Ci devo fare caso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si le trovi al tigotà..non le hanno tutte da me ma magari da te son più forniti. Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari