Una Palette al Mese: Undressed di MUA

Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana!
Oggi voglio iniziare questa nuova settimana con un post davvero rilassante e piacevole...
Come vi avevo accennato nel post dei prodotti ripescati (qui se non l'avete letto) saprete che, per quest'anno, ho mollato il progetto #colourofthemonth. Un progetto molto carino e anche divertente ma che non rispecchia quello che volevo fare io, ovvero, sfruttare al pieno le mie palette e i miei ombretti in base alle mie esigenze e non dover usare solo quei tre o quattro colori imposti. È vero che usando solo quei determinati colori si riescono a bucare e a sfruttare meglio, ma, non è sempre facile!
Quando, il mese scorso, lessi sotto al post di Instagram del BlogdiI che aveva in mente questo progetto non ci ho pensato un solo secondo e ho deciso di partecipare molto volentieri. Il progetto consiste nel ripescare e sfruttare al meglio una palette a nostra scelta per il mese corrente magari aggiungendo anche qualche ombretto. 
L'idea è davvero molto bella e mi da la possibilità di farle girare ma anche di realizzare qualche nuovo look da proporvi sia su Instagram ma anche per il blog... 
Son davvero felice e spero che questo progetto possa andare avanti per molto tempo perchè è davvero carino!!!
Per il mese di Gennaio ho voluto riprendere dal mio cassetto la palette Undressed di Mua.


L'avevo già usata appena l'avevo acquistata sul sito della MUA e poi l'avevo messa da parte per altre. All'inizio dell'anno mi era proprio venuta voglia di rispolverarla anche per sfruttarla al meglio e per riuscire a bucare qualche colore.
Come vedete son riuscita nel mio intento ed ho bucato ben quattro colori!! Speravo di bucarne altri due ma sarà per la prossima volta!
La palette si ispira alla Naked di Urba Decay (la prima) ed è davvero molto bella per usarla tutti i giorni ma anche per look carini per occasioni speciali o per delle uscite.
A me piace davvero tantissimo e ancora adesso utilizzo qualche colore quando mi serve perchè mi piacerebbe poterla sfruttare molto di più e cercare anche di finire qualche colore!
Vi mostro gli swatches della prima fila... 


I colori (partendo dal primo in alto) sono:
- puff : rosa chiaro perfetto come illuminante
- rose ash: un rosa scuro molto bello da usare da solo
- fown : marroncino biscotto chiaro perfetto per la transizione
- gild: un marroncino beige luminoso perfetto da solo
- hazel: un marrone matt scuretto che è perfetto per la transizione ma anche per intensificare
- lion: un oro scuro perfetto da solo
Ora vi mostro gli swatches della seconda fila e partiamo sempre dal primo colore in alto:


- bronze oro: color oro bronzo scuro che è molto bello da solo
- burnished brown: marrone scuro luminoso che è bello da solo ma anche per intensificare 
- tawny: rosa scuro luminoso perfetto da solo
- henna: marrone scuro che trovo bello per intensificare
- fuel: nero scuro perfetto per intensificare ma anche per linee di eyeliner
- coral grey: grigio scuro bellissimo per intensificare.
Questa palette è abbastanza completa..manca il color panna ma ne ho usato uno in progetto smaltimento, cosi, da compensare!
I colori di questa palette son prettamente naturali e son molto nelle mie corde.Li sfrutto molto soprattutto la mattina quando non ho molto tempo da dedicare al make up ma voglio, comunque, realizzare qualche cosina di carino. Ho giocato anche molto con le matite occhi colorate che aiutano anche loro a completare il look!!
Vi mostro i quattro make up che ho realizzato con questa palette!!

PRIMO LOOK


Per il primo look ho utilizzato rose ash su tutta la palpebra mobile e cool grey per intensificare il look. Come colore di transizione ho usato un ombretto mono. Riga di eyeliner nera con la matita e matita blu all'interno dell'occhio.

SECONDO LOOK


Per il secondo look ho usato nella palpebra mobile ho usato lion mentre nella piega fown. Per la piega ho usato un'ombretto marrone scuro di un'altra palette. Riga di eyeliner con la matita e, all'interno dell'occhio, matita blu!

TERZO LOOK


Per il terzo look ho utilizzato nella palpebra mobile il colore lion e per intensificare il colore henna. Come riga di eyeliner ho usato il colore nero fuel. All'interno degli occhi ho messo la matita grigia.

QUARTO LOOK


Per l'ultimo look realizzato ho usato fown come colore di transizione. Nella palpebra gild e all'inizio dell'occhio ho usato puff per dare un tocco di luce. Nella piega, per intensificare, ho usato hazel.
Riga di eyeliner marrone e all'interno dell'occhio una bella matita verde!
Questi sono solo alcuni dei make up...spero vi possano piacere!
Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate di questo progetto e se anche voi avete questa palette. Se l'avete sfruttatela perchè merita molto!
Io son molto felice di averlo fatto perchè è davvero bella!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari