Il Cestino dei Ripescati di Ottobre

 Buongiorno e buon venerdi!!!

Oggi voglio mostrarvi i prodotti che ho ripescato dalla mia postazione/collezione di make up e che ho usato con molto piacere nel mese di Ottobre.

Alcuni prodotti son del progetto smaltimento mentre gli altri tutti ripescati!

Iniziamo!!!


Vi chiedo scusa per le foto ma, da me, c'è nuvolo e quindi la luce faceva un pò pietà!!!

Ma partiamo perchè di prodotti ne ho...ho evitato di inserirvi i prodotti per la base e non so se potevano interessare ma magari li metto nel prossimo cestino di Novembre!!!

Allora...da dove cominciamo? Io direi dal viso e da terra e blush!


Ho usato molto la palette viso di Essence che avevo anche inserito nel progetto "Buca la cialda" (spoiler...come vedete l ho bucata!). La palette non si trova più ed è vecchiotta ma l'adoro!!! 

Ho usato anche il blush di Kiko della limited edition "Explosion" ed è un bellissimo blush che avevo già bucato, ma, facendo un pò di pulizia nei cassetti l ho ripescato cosi da portare avanti perchè mi piacerebbe finirlo! E' un blush luminoso ma molto bello perchè pigmentato ed ha anche una durata abbastanza buona per la sua età!!! ^_*

Altro blush che ho usato è sempre di Kiko della limited "Unexpected Paradise" ed è il colore 01! Un bellissimo marroncino biscotto che ho nella collezione... di marroncini posso dire che a parte lui, e forse un altro, non ne ho più! Credo che dovrò rimediare appena ne termino un secondo! Comunque mi piace tantissimo!! 

Ecco gli swatches dei prodotti! 


Come palette occhi ne ho ripescate tre:


Ho usato qualche colore della palette Make Up Geek che sto tenendo sempre sotto mano perchè è vecchiotta e la vorrei usare ancora un pò.

Altra palette che ho rispolverato da un pò è quella di Mua (presente nel progetto smaltimento) ed ho usato i due dei tre colori che ho in progetto. I colori sono un rosa scuro e un rosa chiarissimo. Questa è una bellissima palette che adoro usare in questo periodo perchè in estate la trovo troppo scura. La adoro...anche lei datata ma è una delle mie preferite!

Ultima palette che rispolvero spesso è la palette di Catrice della collezione "Il libro della Giungla". Dalla foto non si vedono bene i colori ma vi assicuro che tra le presenti in gamma son felice di aver scelto lei (la 020 se vi interessa acquistarla!) perchè la trovo bellissima per look veloci ma anche più eleganti. Scrive benissimo e gli ombretti si comportano bene fino alla sera. Spolvera un pochino ma hanno anche una buona scrivenza!

Sempre per gli occhi vi mostro le matite occhi che ho rispolverato e vi dico già che una mi ha rubato il cuore dalla bellezza!!!


Scusate sempre per la luce!!!

Le matite sono:

- il matitone rosa di Cien: preso diversi anni fa per curiosità! E' carino ma sotto usate sempre una base perchè cremosa. Io la uso come base per ombretti rosa e devo dire che non mi dispiace!

- matitone duo di Kiko della "Holiday Hems" e i colori sono un beige con brillantini e un marrone scuro. Che dire? Mi piace tantissimo questa matita e ho usato la matita beige come punto luce ma anche come base ombretto mentre la marrone è molto bella nella rima interna. Scrivono bene e si sfumano anche molto bene!

- matita azzurra di Kiko! Io la amo!! Usata quelle poche volte ad inizio Ottobre quando ancora le giornate erano belle caldine. Dona un bellissimo look pop al make up e allo sguardo! Ottima scrivenza!!!

- matita color oro di Kiko! Vecchissima... scrive ancora bene e vorrei riuscire a sfruttarla anche se non dura tantissimo! La vedo molto carina per look festivi e penso che la sfrutterò anche come base ombretto!

- matita nera di Rimmel: io ho seri problemi con lei perchè se la provate ha un tratto bello pieno e nero ma quando l'andate ad applicare all'interno dell'occhio non dura e tende a svanire dopo pochi minuti. Anche fissandola non dura molto, inoltre, tende anche a sbavare! L ho inserita nel progetto smaltimento e spero di finirla entro l'anno!!! 

- matita blu di Nyc! Questa è una super super meraviglia!!! L'avevo intonsa nel mio porta matite che mi supplicava di usarla... il brand non si trova più ma aveva delle chicche molto carine! Questa matita retraibile è di un blu pazzesco. Ha una scrivenza stupenda ed un tratto pieno. Non sbava e si fissa bene. E' un blu meraviglioso che non ho trovato nelle altre che ho in collezione e che sfrutto anche loro!! Lei davvero le batte tutte!!!

- matita arancione di Essence: è la solita matita che mi vedete ogni tanto e che utilizzo con piacere in questo periodo autunnale. Mi piace sempre tantissimo! Ottima scrivenza, tratto pieno e si fissa bene. Bella anche come eyeliner! 

Vi lascio gli swatches:


Arriviamo ai prodotti labbra....

Qui ho fatto un pò di declutter ma ne ho tirati fuori da usare tantissimi che penso non riuscirò a sfruttare tutti!!! Vediamo se sarò brava ma dovrei farlo perchè ho dei rossetti stupendi per questo periodo!!!

Quelli che ho rispolverato sono questi:


Ho deciso di iniziare ad usare la palette labbra di Kiko: nella precisione ho usato il quarto colore (partendo da sinistra) che è un bel rosso ma alla fine è un fragola bello acceso. Sta bene anche lui in questo periodo ma speravo fosse un rosso meno ciliegia. E' stupendo e mi sta anche bene... in genere porto poco i colori appariscenti ma dovrei perchè non mi stanno male!!

La palette non si trova più e in genere non amo molto questo genere di prodotto ma l avevo presa perchè la trovavo carina e la trovo ancora molto carina. Penso che la vorrò sfruttare perchè i colori (tranne l'arancione) mi piacciono e li uso molto!

Altro prodotto che ho inserito è un rossetto (quello a punta nel pack) di Essence che ho inserito nel progetto smaltimento! Ora...non so se riuscirò a finirlo entro l'anno ma ci sto provando. Lo avevo accantonato un pò perchè il colore è un bel mauve scuro che in estate non uso. Mi piace tantissimo come prodotto perchè dona alle labbra un bell'effetto velluto e il colore dura anche molto. Quando se ne va lascia un velo di colore. E' davvero meraviglioso!!!

Ripescato un vecchio gloss di Royal Beauty sui toni del nude. Ha ancora un bellissimo colore e un buonissimo profumo. So che è vecchiotto ma ancora lo utilizzo perchè ne è rimasto poco e poi perchè è ancora buono!!! 

Come matitoni labbra ho usato un matitone di una vecchia limited di Neve Cosmetics. Il matitone è diviso in due colori: uno nude e uno più colorato ma con brillantini. Ha due mine che sono una grossa e una più fine che serve per fare il contorno labbra. Io la uso anche come punto luce al centro delle labbra ma come matita contorno non molto.

Che dire? Io amo tantissimo questa matita...adoro le colorazioni ma anche la loro durata!!! 

Ultimo matitone labbra che ho ripescato è di Essence di una vecchia limited per la primavera. La colorazione è la 02 ed è un bel rosino. Molto carino nella bella stagione!!! Ha ancora una buonissima profumazione fruttata che era anche una caratteristica di Essence!


Bene ragazze!!! Questi sono gli swateche dei colori che ho usato. Non vi scrivo i colori dato che non si trovano più ma se vi interessano fatemi sapere che vi scrivo i numeri (se li avete anche voi!!!

 E voi cosa avete rispolverato di bello dai vostri cassetti?

Se vi va fatemi sapere!

Vi mando un grosso bacione e ci rivediamo a Dicembre per i prossimi prodotti!!!

Commenti

Post più popolari