Crema Gel Idratante alla Mela Verde e Kiwie - Bottega Verde

Ciao Ragazze!
Ho acquistato questa crema perchè in estate non sapevo proprio come aiutare la mia pelle soprattutto perchè non sopporto nulla quando il è caldo afoso! 
La mia scelta è ricaduta su questa crema dato che sulla confezione viene indicato che opacizza quindi ho pensato che fosse ideale!
La crema viene venduta all'interno della sua scatolina sui toni del verde e del bianco.



Sulla confezione viene indicata la tipologia di pelle a cui è indicata ed anche l'età! Su lato  troviamo la descrizione del prodotto e come si applica, mentre, sul fondo viene indicato il pao, l'inci e la quantità.



La confezione della crema è molto carina in quanto è un piccolo vasetto di vetro opaco ma semitrasparente e abbastanza pesante. 



Presenta un tappo verde chiaro con il monogramma del brand in rilievo nella parte superiore.



Il vasetto presenta due adesivi che riportano le varie informazioni riportate sulla scatola. L'adesivo sul retro, essendo trasparente, si fatica un pò a leggere.



La crema ha una colorazione azzurrina ed ha una profumazione davvero molto buona e delicata di mela verde.



Ha una consistenza morbida ed in gel che non risulta appiccicosa.



La sua texture è leggera e molto fresca sul viso che è perfetta per le giornate calde.
È una crema ideale per il giorno e si può utilizzare anche come base per il make up.
Come vi dicevo prima è una crema che non risulta appiccicosa e che si assorbe facilmente ma dovete prelevarne una piccola noce perchè se ne mettete troppa rischiate di fare attrito sulla pelle e , quando vi toccate il viso, vi rilascia dei residui sulle mani.
Ne so qualche cosa perchè in alcuni momenti ho un pò abbondato! 
Non risulta grassa e non va ad appesantire il viso e la sua texture leggera ci consente di idratare la pelle anche nelle giornate calde, ma, nonostante questo in alcune giornate la crema ho iniziato a sentirla e a volte mi dava anche fastidio facendomi lucidare. 
Applicandola prima del make up si è comportata bene in alcuni momenti mentre in altri no...
Come mai no? Per lo stesso discorso che mi appesantiva e mi lucidava tutto..mettendo anche il fondo è stata davvero tosta resistere ma questo presumo sia stata colpa del fastidioso caldo afoso ed umido che persisteva nella mia città!
La crema non mi ha causato nessun tipo di problema come secchezza del viso o sfoghi ma lasciava la pelle setosa al tatto.
È indicata per una pelle mista o grassa e per un età tra i 20 ed i 30 (ormai ho sforato!!).
Al suo interno non contiene parabeni, cessori di formaldeide ed oli minerali. Ha un pao di 12 mesi e contiene i classici 50 ml di prodotto. Ha un costo di 19,99 ma se la trovate in offerta (come ho fatto io) vi conviene acquistarla perchè il prezzo lo trovo un tantino alto. 
Non è una crema che riacquisterò nell'immediato perchè ne ho davvero altre da aprire e da finire (credo che potrei stare tranquilla per almeno due anni!!!) ma è davvero una crema valida.
Fatemi sapere se la conoscete e se l'avete provata anche voi! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Looks really interesting, I love the texture in gel because it feels lighter on my oily skin ^^
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! Being a gel texture it absorbs quickly and is not heavy. Very suitable for a mixed or oily skin! A kiss

      Elimina
  2. è da tempo che non utilizzo i prodotto bottega verde..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io non li compro spesso perchè hanno un costo un pò altino alcuni e aspetto sempre le offerte ma ammetto che quelli che ho provato (tranne uno) mi son piaciuti molto. Un bacione

      Elimina
  3. Con il caldo di questa estate io non riuscivo a mettere nient'altro che il gel di aloe! Avevo provato un campioncino di questa crema ma non mi aveva convinto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ti capisco pure io ho fatto davvero fatica a mettere qualche crema e anche questa mi ha dato fastidio ma senza il caldo non è male come crema poi è tutto soggettivo. Un bacione

      Elimina
  4. Jessica - My Lifestyle Corner18 ottobre 2018 alle ore 14:02

    A me le creme bottega verde non hanno mai convinta al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Alcune nemmeno me ma alcune non son male ^_* Un bacione

      Elimina
  5. Io da quando ho scoperto le linee bio Chogan non uso altro, son veramente eccezionali i prodotti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari