Latte Detergente Cien

Buon pomeriggio ragazze!
Molte volte mi ritrovo a finire in tempi diversi il latte detergente rispetto al tonico e un pò, non vi nego, mi scoccia perchè mi piace utilizzare gli stessi prodotti in combo. È una mia fissa..lo so...Dato che non ricompro le stesse cose (tranne se me ne innamoro), questa volta ho deciso di provarne uno low cost che ho trovato al lidl come sostituto!


La confezione si presenta in un tubetto lungo in plastica bianca lucida dove troviamo applicati due adesivi: il primo applicato sul davanti riporta il nome del brand, il tipo di prodotto al suo interno e verso il basso è stato riportato un disegno stilizzato di un fiore di loto! Il secondo adesivo, applicato sul retro, troviamo indicata la data di scadenza (la mia è stata sforata ma comunque è ancora buono e sta per finire!),l'inci, la quantità ed una piccola descrizione del prodotto.


Nel dettaglio:



Scusate se la foto dell'inci non è venuta benissimo ma fotografare questi flaconi non è sempre facile!
La confezione presenta un'erogatore a pompetta che ci permette di prelevare il prodotto nella quantità che desideriamo. Volendo lo si può anche ruotare di un quarto di giro per chiudere ma anche per aprire, inoltre, è possibile svitarlo per finirlo completamente o per riutilizzarlo! 
L'erogatore ha un piccolo foro rettangolare che eroga molto bene il prodotto e ne preleva la giusta quantità.


Il latte detergente ha una formula innovativa che svolge un'azione idratante e mantiene inalterato l'equilibrio della nostra pelle. 
Ha una colorazione bianca ed una consistenza fluida inoltre ha una delicatissima profumazione che lo rende piacevole durante il suo utilizzo.


È un latte molto delicato e fresco sulla pelle. 
Mi piace utilizzarlo tutti i giorni sia la mattina che la sera e quando mi strucco dopo la salvietta. Ne applico una bella quantità sul mio dischetto e lo passo sul viso passandolo anche vicino all'attaccatura dei capelli e sotto il mento perchè qui si depositano i residui del fondotinta. Se necessario ripeto l'operazione fino a quando il dischetto non sarà pulito.
Il prodotto non è aggressivo sulla pelle e non tende ad ingrassarla o a seccarla.
Sulla pelle oltre a pulirla da impurità e residui di make up lascia una piacevole sensazione di pelle pulita.
Per quanto riguarda l'idratazione non vi so dire molto perchè subito dopo lo risciacquo con l'acqua!
È ideale per tutte le tipologie di pelle ed è un prodotto davvero molto valido.
La confezione contiene 250 ml di prodotto ed ha un prezzo inferiore ai 5 euro. Ora non lo ricordo bene ma è basso.
Voi lo conoscete? Lo avete provato? Se si, come vi siete trovate?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Che carina la confezione col tappo rosa ^_^ Io ultimamente ho un po' lasciato i latti detergenti, ma mi sa che se si rimette a fare freddo riprenderò anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si la confezione è troppo carina ma anche molto comoda! Io li amo e quelli li utilizzo tutto l'anno..sono un prodotto al quale non so rinunciare! Un bacione

      Elimina
  2. L'ho usato anni fa, non è male anche se per la mia pelle preferisco formule più delicate.
    Comunque nell'armadio ne ho ancora un flacone da usare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Questi armadietti conservano molte prodotti..anche il mio ma fortuna di scorte doppie ne ho poche e ho solo quelle che mi hanno rapito il cuore. Questo lo trovo valido ma per ora lo finisco e non lo ricompro..amo cambiare! Un bacione

      Elimina
  3. mi sembra davvero un prodotto interessante, da provare! grazie per la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è molto valido e ha anche una profumazione stupenda. Grazie a te ^_^! Un bacione

      Elimina
  4. Cara Cinzia, anche io ho questo prodotto, acquistato ormai credo da un annetto, ma sulla mia pelle non riesco proprio ad usarlo!Anche usato in dosi minime, e pur risciaquando o andando con acqua micellare e tonico dopo, mi lascia una tremenda sensazione di unto e pesante sul viso, una cosa che non riesco proprio a sopportare!
    L'ho fatto utilizzare a mia madre invece, che ha una pelle più secca e matura, e lei sostiene di essersi trovata bene. Comunque la profumazione è ottima, inizialmente non ti nego che continuavo a usarlo proprio perchè mi faceva impazzire il profumo :P

    Un abbraccio,
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! Bentornata..che bello leggere un tuo commento!
      Peccato che ti dia questa sensazione poco piacevole...ti capisco perchè alcuni prodotti lo fanno anche a me e non lo sopporto. Si la profumazione è meravigliosa e son contenta che anche alla tua mamma piaccia! Un bacione grandissimo!

      Elimina
  5. A me era piaciuto proprio come detergente viso delicato! Ottimo per il costo che ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si concordo con te..molto delicato e ottimo il prezzo! Un bacione

      Elimina
  6. What a wonderful post, dear! Great photos!
    Hugs ♥

    RispondiElimina
  7. Conosco, ma non l'ho mai provato. Va detto che io non sono una grande fan del latte detergente in generale. Preferisco maggiormente altre tipologie di struccanti tipo i burri o l'acqua micellare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io l'acqua micellare non riesco invece ad utilizzarla sul viso ma solo sugli occhi! ^_* Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari