Primer Occhi "I Love Stage" di Essence

Ciao Ragazze!
Ho acquistato questa base occhi dopo averne letto e sentite molte lodi. Mi incuriosiva già da un pò e cosi ho deciso di acquistarla.


Si presenta in una piccola confezione di plastica rigida con il corpo trasparente che ci permette di vedere la sua colorazione ma ci consente anche di vedere se sta per finire...Non è molto semplice da capire ma un minimo si vede!
Sempre nella parte frontale troviamo indicato, con le scritte nere, il brand, il nome della linea a cui appartiene ed il tipo di prodotto contenuto.



Sull'altro lato troviamo indicata la quantità ed il pao.



La confezione ha un tappo in plastica nero con apertura a vite ed una volta aperto troviamo un comodo applicatore simile a quello dei gloss con una spugnetta dal taglio obliquo e con una lunghezza che risulta essere ideale per l'applicazione.



La colorazione del primer è beige, ha una consistenza cremosa e non ha una profumazione particolare!



Il primer si sfuma molto bene e si asciuga anche abbastanza in fretta. Una volta sfumato il colore si fonde andando ad uniformare la palpebra senza alterare i colori degli ombretti che applicheremo in seguito.
Come lo utilizzo? Vado semplicemente ad applicarne una piccola quantità sulla mia palpebra mobile e fissa. Sfumo molto bene con le dita e aspetto qualche minuto prima di truccarmi cosi gli do modo di fissarsi meglio e di asciugarsi.
Non è tanto oleoso e ne basta poco di prodotto per entrambi gli occhi.
L ho utilizzato per molto tanto che son già arrivata a metà confezione e son sincera nel dirvi che non mi son trovata molto bene soprattutto se utilizzate un'ombretto cremoso.
Lo applico tutte le mattine intorno alle sette (prima di portate all'asilo la bimba!) e dopo pranzo quando andavo a controllare il make up me lo ritrovavo rovinato!
Non in una situazione terrificante però nemmeno molto bello esteticamente in quanto il trucco si era un pò spostato nella piega superiore soprattutto nella parte iniziale dell'occhio!
Con una ritoccata son riuscita a tamponare la situazione ma se sono fuori casa penso che sarebbe stato imbarazzante visto che non mi porto tutto il make up occhi! 
Ora che mi sta per finire ho notato che non si comporta più come prima ma sembra reggere abbastanza bene!!! Mah!!! 
Con gli ombretti in polvere invece si comporta bene anche se non li enfatizza e quelli più chiari rimangono tali anche sulla palpebra ma non li sposta! 
Sinceramente la fiducia con lui non è al cento per cento e lo utilizzo solo se sto via per qualche ora perchè so che quelle poche orette riesce a reggerle ,ma, se devo utilizzarlo per occasioni particolari o se devo stare fuori tutto il giorno non me la sento o faccio in modo di portarmi quello che utilizzo o evito la base cremosa!
Fino ad ora, questo, è l'unico primer occhi che si sia comportato cosi su di me... mi spiace perchè è un prodotto economico e di cui ho sentito solo recensioni positive ma su di me non ci siamo molto! 
Non mi ha creato sfoghi o particolari fastidi se non quello di reggere poco!
Non lo riacquisterò nonostante sia low cost.
La confezione contiene 4 ml di prodotto ed ha un pao di 6 mesi. Ha un costo di 2,99 euro. Ho visto che ne hanno fatto uscire in una formulazione intensificante..sembra interessante ma dopo questa esperienza passo molto volentieri.
Bene ragazze..questo è tutto! Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se lo avete provato e qual'è il vostro primer occhi preferito! 
Vi mando un bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Questi sono i packaging che preferisco, la stesura di solito viene proprio bene.

    PS= hai dimenticato una R nel titolo :) baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille..non mi ero accorta ^_*! Si i pack cosi son molto comodi. Un bacione

      Elimina
  2. questo primer occhi è uno dei primi prodotti essence che ho acquistato! mi è piaciuto molto e si comportava bene con il trucco ma a dire il vero non l'ho più ricomprato giusto perchè avevo altri primer a disposizione..e tipo in questo periodo mi piace applicare sulla palpebra o il correttore o un ombretto in crema nude come base..baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ci speravo molto ma non mi è piaciuto tantissimo, infatti, non credo che lo riacquisterò! Peccato davvero perchè è molto low cost. Una volta lo applicavo anche io il correttore ma avendo una palpebra oleosa preferisco il primer! Un bacione

      Elimina
  3. Ciao Cinzia, non lo conoscevo, non sono molto brava con il trucco occhi quindi credo per me sia meglio evitarlo, farei sicuramente un pasticcio e non sono bravissima con i ritocchi, come invece fai tu
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia! Si io con lui mi son dovuta spesso fare i ritocchi soprattutto se lo tenevo per tutto il giorno! No dai non dire cosi..sei brava anche tu! Un bacione

      Elimina
  4. Non l'ho mai provato ma in effetti la tua non è l'unica review negativa che leggo. Io ho le palpebre abbastanza oleose quindi sono abbastanza difficile con i primer :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Io mi son lasciata convincere da tutte quelle positive ma fortuna sta già a metà (più o meno). Mi dispiace molto perchè io son sempre curiosa dei primer e questo, essendo low cost mi incuriosiva molto! Un bacione

      Elimina
  5. Ciao Cinzia!
    Ma che peccato ti sia trovata così :/
    Io a dirti la verità spessissimo il primer nemmeno lo utilizzo più, se non quando mi sento davvero in vena: di soluto uso il correttore fissato con la cipria, e vado... io ho un occhio incappucciato, per cui comprenderai spessissimo, se non applicassi nulla, mi ritroverei il makeup della palpebra mobile stampato sulla fissa.
    Questo primer comunque non mi ha dato mai problemi, ma devo dire non averlo probabilmente mai usato con ombretti in crema. Forse ha una formulazione troppo liquida, e ora che si sta seccando ti trovi meglio, chissà?
    Comunque in generale non è un prodotto indispensabile secondo me :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! Si se sopra vado ad applicare un'ombretto cremoso mi crea problemi dopo diverse ore cosa che con altri primer che ho provato non ho mai avuto! Chissà magari dopo poco che l ho aperto ha deciso di comportarsi bene... Spesso i prodotti si comportano cosi! Un bacione

      Elimina
  6. Jessica - My Lifestyle Corner18 ottobre 2018 alle ore 14:03

    Purtroppo in molti prodotti Essence dimostra di essere si low cost,ma non positiva dal punto di vista della qualità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Effettivamente quando si acquistano prodotti low cost si mette già in preventivo che possano non essere il top..a volte si hanno però delle belle sorprese. In questo caso non mi è andata benissimo ma almeno mi son fatta un'idea anche io! Un bacione

      Elimina
  7. Quando si tratta di primer occhi, meglio non affidarsi a brand low cost ma magari alzare un pochino l'asticella, perché purtroppo in questo caso la qualità paga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si hai ragione..Ora si sta comportando discretamente ma all'inizio è stata una vera tragedia! Non lo riacquisterò e spero che quelli che ho in casa dopo di lui si comportino bene! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari