Matita per sopracciglia di Cien

Ciao Ragazze!
Il Lidl ammetto che sia il mio discount preferito e dove mi reco spesso soprattutto quando hanno delle belle offerte o quando rivendono prodotti interessanti per la cura della persona.
Vi avevo già parlato del primo prodotto di make up che provai, ovvero, l'ombretto color vanilla (qui la recensione) mentre oggi vi parlo di una matita per sopracciglia.



L'avevo acquistata sotto il consiglio di Gloria del blog (Gloria Beauty and More) alla quale mando un grosso bacione ^_*!
La matita viene venduta ben sigillata in modo che non si possa aprire e questa la trovo molto intelligente perchè se c'è una cosa che proprio non sopporto è di acquistare un prodotto che è stato già aperto e toccato da chi sa chi! Se lo facesse anche Essence su alcuni prodotti non sarebbe male!
La matita è piuttosto lunga anche se nelle foto la vedete già iniziata. 
È una matita temperabile e molto semplice nel packaging in quanto la colorazione si vede già dall'esterno e al di sopra, con scritte color argento, son stati riportati il brand, il tipo di prodotto, il pao e la colorazione.



La matita alle due estremità presenta due tappi in plastica trasparente. In un'estremità troviamo un piccolo applicatore.



Il pettinino è perfetto per sistemarle ma anche per sfumare la matita. Ha delle setole morbide che permettono di sfumare in modo delicato senza graffiare.
Ha una forma ovale e le setole son ben distanziate tra di loro ma svolgono bene il loro compito.
Nell'altra estremità della matita troviamo la mina.



Non è una mina morbida ma un pochino duretta. La mina è grande ma riesce a riempire bene le sopracciglia e a dargli anche forma riempiendo gli spazi.
Ha una colorazione marrone scura che trovo perfetta per le mie sopracciglia e mi piace che non tende verso l'arancio.



Il tratto è modulabile ed ha una buona scrivenza. Quando la passate non va a strappare ulteriori peletti ma colora bene e si riesce ad ottenere un'effetto pieno e anche naturale andandola a sfumare. 
Si fissa molto bene e quando si sfuma tende a svanire un pochino e a perdere d'intensità ma non se ne va. 
Una piccola cosa che ho notato è che mentre l'applicate tende a fare qualche piccolo grumetto ma una volta che la sfumate si rimuove senza sporcare e senza rovinare il lavoro che avete appena fatto. Io la sfumo e poi la ripasso cosi da modulare bene la colorazione che voglio ed ottenere il risultato che voglio.
La mia colorazione è la dark brown ma esiste anche la matita per le ragazze bionde.
Non avendo nessun adesivo applicato non vi so dire il suo inci e la quantità ma ha un pao di 36 mesi ed ha un costo molto low cost. Non ricordo con esattezza se me lo son segnato ma non supera i cinque euro..su questo ne son sicura!
Che ne pensate di questa matita? L'avete mai provata? Ne avete una preferita?
Fatemi sapere...! Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Non ricordavo che Lidl vendesse anche makeup :) ma devo dire che sono anni che non entro in un loro punto vendita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si sono diversi anni che ha iniziato a rivendere anche il make up. Qualche prodotto è interessante ma altri è meglio lasciar perdere! Un bacione

      Elimina
  2. Per me andrebbe meglio la matita più chiara visto che in realtà sono bionda, da come l'ahi descritta sembra molto buona. Ora sto usando una matita sopracciglia di Helan, appena la finisco provo questa!! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia! Interessante il brand Helan! Si esiste anche nella versione per bionde. Mi son trovata bene e devo anche dirti che ha una buona durata senza fissarla. Un bacione

      Elimina
  3. anche a me lidl piace molto! ma della linea make up ho provato solo uno smalto..baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si da Lidl vado spesso..mi trovo benissimo! Io ho provato diversi prodotti tra cui anche uno smalto con il quale mi son trovata bene. Un bacione

      Elimina
  4. Io non ho ancora trovato il mio prodotto ideale per le sopracciglia, ma sono abbastanza pigra e spesso la matita mi dimentico di usarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! No io matita sempre..ho provato anche l'ombretto ma mi innervosisce applicarlo! Ihihih Un bacione

      Elimina
  5. Il colore sarebbe perfetto per le mie sopracciglia scure.
    Che peccato non avere Lidl vicino, mi perdo sempre tante chicche.
    Recentemente ho terminato la matita per sopracciglia di Zoeva con la quale mi sono trovata molto bene. Ne ho una pronta di L.A. Girl, vediamo come si comporta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Che peccato.. :-( Interessante L.A.Girl..fammi sapere poi come ti trovi. Un bacione

      Elimina
  6. Ciao! Sembra ottima questa matita ... Pensa che fino ad un po' di tempo fa quando mi truccavo non badavo mai alle sopracciglia... Grave errore, perchè la differenza si nota eccome! Adesso aspetto di finire quella che ho acquistato (Maybelline brow satin) per dare una possibilità anche a questa di Cien! Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Interessantissima quella di Maybelline! Fammi sapere se anche tu ti sei trovata bene poi con questa di Lidl. Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari