Guanto Esfoliante - PremaxShop

Ciao a tutte ragazze!
In questo post vi parlo di un prodotto che ho ricevuto un pò di tempo fa dall'azienda Premaxshop . L'azienda italiana è molto affermata da tantissimi anni nella produzione di forbici per qualsiasi tipologia di lavoro o di hobby ma anche per la cura dei nostri amici pelosetti. Sul loro sito è possibile acquistare i loro prodotti e nella sezione dedicata all'estetica potete trovare anche altri accessori per la cura della persona come lime per unghie, piegaciglia, e tanti altri.
Il gentilissimo Edoardo mi ha voluto inviare un guanto esfoliante in cotone e mi ha fatto molto piacere dato che nella mia routine questo accessorio non lo utilizzavo per nulla! 




Il guanto si presenta in una forma molto simile ai guanti da forno dove si infila solo il pollice mentre le altre dita vanno infilate insieme. Questo ci permetterà una maggiore presa coi prodotti e ci consente di poterlo utilizzare tranquillamente senza che ci si sfili dalla mano.
La forma è abbastanza grande rispetto alla mia mano ma molto comodo quando lo indosso grazie anche alla fascetta sottostante, in cotone, leggermente morbida che mi permette di indossarlo senza stringere troppo e senza essere troppo larga.



Sempre accanto alla fascetta (la chiamo cosi perchè non mi sovviene il nome esatto) è presente una piccola "cordina" in nastro che ci permette di poterlo appendere in doccia oppure per farlo asciugare.



Il guanto esfoliante è ben cucito sui entrambi i bordi e la fascetta sottostante sembra essere lavorata a mano!



Il guanto presenta due lati: un lato in cotone color bianco molto morbido e delicato ...



mentre il lato in crine ha questa lavorazione intrecciata ed è più ruvido...



All'interno il guanto è rivestito da una retina trasparente che separa le due parti del guanto. 



Nel lato del cotone invece la retina riveste una spugnetta molto morbida! 



Il guanto va utilizzato una volta alla settimana per esfoliare la pelle del corpo dalle cellule morte. Si può utilizzare anche per altre parti del corpo come gomiti, ginocchia e talloni.
È molto utile anche da utilizzare sulle gambe prima di procedere alla depilazione o all'epilazione. Per quest'ultimo è consigliato soprattutto per preparare i peli cosi da poterli depilare più facilmente evitando anche i fastidiosi peli incarniti che con l'epilatore si possono formare...e ne so qualche cosina!!
Viene anche consigliato il suo utilizzo per contrastare la cellulite e la fastidiosa buccia d'arancia. 
Il guanto non va utilizzato sulla pelle asciutta perchè farebbe male in quanto potrebbe graffiarla ed irritarla ma va utilizzato sulla pelle bagnata. Io lo utilizzo sotto la doccia insieme al mio bagnoschiuma (ma potete utilizzarlo anche con degli oli) e lo passo su tutto il corpo facendo movimenti rotatori e non premendo troppo ma restando un pò leggera per evitare di arrossarmi o farmi male.
Faccio una leggera pressione, invece, sulle zone come i talloni e i gomiti per renderli più lisci. 
Questa esfoliazione è molto delicata e va effettuata una volta alla settimana per mantenere la pelle luminosa e liscia.
Una volta effettuata la mia esfoliazione con la parte ruvida si può utilizzare la parte del cotone per fare un'ulteriore massaggio più delicato...diciamo che è una coccola più morbida per la pelle.Questo lato di solito non lo utilizzo molto.
Subito dopo passo a sciacquarmi e a procedere con i miei vari trattamenti.
Una volta finito di utilizzarlo va sciacquato molto bene e poi steso ad asciugare.
Per ora il mio si sta comportando bene e non si è rovinato ma si è solo macchiato nella zona del tessuto della fascetta sotto. 
Devo dire che son contenta di aver scoperto questo piccolo accessorio che trovo anche molto comodo da portare in viaggio o nella borsa della palestra data la sua praticità perchè è veloce e semplice da utilizzare.
La mia pelle, ogni volta che lo utilizzo, rimane bella liscia e morbida. Lisci e morbidi sono anche i miei talloni e questo mi fa piacere perchè con loro la situazione non è il massimo visto che si seccano molto!
Sul loro sito ha un costo di 8,59 euro ma dalla foto e da quello che ho ricevuto io devo ammettere che mi sembrano molto diversi...
Vi lascio qui il link del guanto direttamente cosi potete vederlo. Mi dispiace che sul sito non ci sia una descrizione dettagliata del prodotto che potrebbe risultare utile per le persone che come me sono alla prima esperienza col prodotto.
Bene ragazze, questa, è stata la mia prima esperienza con questo guantino ma son sicura che in futuro ne acquisterò altri perchè mi son trovata molto bene.
Fatemi sapere se conoscete questa tipologia di prodotto e se lo utilizzate.
Colgo l'occasione per ringraziare l'azienda per questa opportunità e vi mando un grosso bacione .... vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Avendo la pelle abbastanza delicata sono semtre un po' restia ad utilizzare questo genere di accessori, però sui talloni dovrebbe essere molto utile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Se hai la pelle molto delicata è meglio evitare però sui talloni te lo consiglio..a me piace il risultato anche se devo essere costante ^_*!Un bacione

      Elimina
  2. Questo tipo di guanti mi piacciono, sono il motivo per cui dico non servano gli scrub corpo, a meno che non abbiano un qualcosa in più. L'unica cosa che non amo di questi così grossi e naturali è che impiegano un po' ad asciugarsi, ovviamente d'inverno, per cui scelgo quelli sintetici, ma sono entrambi validi :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! È vero si possono evitare i prodotti per scrub con questi guanti. Confermo..ci mettono molto ad asciugare. Un bacione

      Elimina
  3. Non vado pazza per questi guanti esfolianti. Ricomprerei il Magic Peeling ma non lo trovo mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Curioso il Magic Peeling..non l ho mai provato! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari