Scintille di Luce di Chiara Nasti by Sunsilk (shampoo - balsamo- crema disciplinante)

Buongiorno ragazze!
Qualche tempo fa scoprii questa linea di Sunsilk in coll. con Chiara Nasti. Premetto che la ragazza non la seguo e non la conosco nemmeno (solo vista all'isola dei famosi) ma la linea che ha lanciato il brand l ho trovata molto interessante, cosi, ho preso tre prodotti per provarla. In lista ce n'è un'altro che prenderò appena ho finito le scorte!!



I prodotti che ho scelto sono lo shampoo, il balsamo e la crema disciplinante.
Come vedete tutti e tre i prodotti si presentano nelle confezioni di plastica sui toni del rosa. Ad occhio devo dire che il pack mi piace molto e che non passa inosservato, infatti, ne son stata catturata subito.
Nella parte frontale viene indicato il nome del brand e la tipologia di prodotto per tutti e tre i prodotti. Ho trovato molto carino disegnare qualche stellina e pallina per simulare l'effetto scintillate che poi richiama la linea. Sul retro viene indicato il pao, la quantità, l'inci, il modo d'uso e qualche informazione in merito ai prodotti. Tutti hanno un tappo in plastica con apertura a scatto. Differisce solo la crema disciplinante che ha una confezione in tubetto morbido con un tappo bianco trasparente.
Partiamo subito parlando dello shampoo...




La confezione ha un foro abbastanza grande dal quale si riesce a prelevare bene il prodotto.



Lo shampoo ha una colorazione bianca perlata e al suo interno contiene micro glitterini che non si percepiscono al tatto ma nemmeno sui capelli.



Ha una profumazione buonissima che rende piacevole il suo utilizzo ma che non persiste sul capello una volta asciutto. È uno shampoo che ha una consistenza fluida ma che vi consiglio di diluire con un pò di acqua quando lo andate ad utilizzare, perchè, potrebbe risultare un pò pesante soprattutto se avete la cute grassa.
Crea una delicata schiuma e lava abbastanza bene i capelli senza aggredirli e seccarli. Cerco di alternarlo altrimenti perchè i capelli, se utilizzo solo lui, non mi rimangono puliti molto a lungo.
Al suo interno contiene una formula con estratti di perle e un mix di 5 olii, tra cui, l'argan e mandorle. Dona un bell'effetto lucido una volta asciutti che gradisco moltissimo.
La confezione contiene 250 ml di prodotto per un pao di 12 mesi ed ha un costo di 1, 50 più o meno!
Proseguiamo con il balsamo:




Anche lui ha un foro abbastanza grande dal quale si riesce a prelevare il prodotto nella quantità desiderata.



Il balsamo ha una colorazione rosa chiaro ed una consistenza densa ma non troppo. Anche lui ha la stessa buona profumazione dello shampoo .



Al suo interno contiene anche lui i 5 olii presenti nello shampoo.
Si applica molto bene sulle lunghezze e va lasciato agire per qualche minuto. Si risciacqua molto bene senza appesantire i capelli e senza lasciarli pesanti o con fastidiose patine.
Una volta asciutti i capelli sono belli morbidi, districati e si riescono a pettinare bene. 
Sono anche belli corposi e lucidi, inoltre, la profumazione persiste per un pò ed è davvero piacevole!
La confezione contiene 200 ml ed ha un pao di 12 mesi. Ha un costo di 1,75 euro.
L'ultimo prodotto provato è la crema disciplinante:




La confezione ha un foro piccolino dal quale si riesce a dosare molto bene la quantità del prodotto che si vuole applicare.



Il prodotto ha una colorazione bianca perlata ed ha una consistenza cremosa ma non densa.



Ha una profumazione uguale ai prodotti precedenti che aiutano a far durare di più la profumazione sui capelli.
Al suo interno contiene mica perlescente che aiuta a mantenere i capelli morbidi e setosi.
È ottima sia per i capelli lisci che ricci!
La sua formulazione senza risciacquo si assorbe velocemente senza lasciare fastidiosi residui ma l'importante è non metterne in modo eccessivo.
Come si utilizza? In tre modi:
- sui capelli bagnati per disciplinarli prima della piega cosi da combattere l'effetto crespo;
- sui capelli lunghi o indomabili bisogna applicarlo più volte durante la piega cosi da ottenere il massimo della morbidezza;
- sui capelli asciutti per disciplinare il crespo e donare lucentezza: basta applicarne una piccola noce sulle lunghezze e sulle punte.
Io preferisco utilizzarlo sui capelli bagnati prima della piega. Ne metto una piccola noce sulla mano che vado a distribuire bene sulle lunghezze massaggiandoli bene.
Poi procedo con l'asciugatura.
Una volta asciutti i capelli sono lisci, luminosi, profumati e morbidissimi.
Una cosa che ho gradito molto di questa crema (come del balsamo) è che non appesantisce, non unge e non crea quella patina fastidiosa. 
È un prodotto che mi ha conquistata molto perchè toglie davvero l'effetto crespo!
Nella confezione ci sono 75 ml di prodotto per un pao di 12 mesi. Ha un costo di 3,95 euro.
Concludendo posso dirvi che son dei prodotti molto validi che riacquisterò molto volentieri, soprattutto, il balsamo e la crema. 
Se ancora non li avete provati ve li consiglio molto volentieri! Voi li avete provati? Se si, come vi siete trovate?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. il colore del pack parla da solo! non ho provato la crema mentre gli altri due prodotti si e sono piaciuti anche a me! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si il pack è stata la primissima cosa che mi ha colpita. Son davvero contenta di aver provato questa linea perchè non è male e alcuni prodotti son davvero ottimi! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari