Halgacell linea The Scrubber

 Buon pomeriggio ragazze!

Vi parlo, in questo post, di tre prodotti del brand The Scrubber di Halgacell che vidi su Instagram un pò di tempo fà... Son rimasta molto incuriosita dal brand e dal pack dei prodotti, quindi, quando li ho trovati nel negozio scontati ho deciso di provarli!!!

Halgacell è un azienda italiana che nasce nel 1998 con una linea di prodotti specifici per la cellulite. Molto famose erano le creme ricche di importanti principi attivi ed il loro fango. Successivamente il marchio venne rilevato e ne 2015 vengono inseriti nuovi prodotti ma viene anche rinnovata la grafica e vengono create nuove formulazioni. Nasce qui la linea "The Scrubber" coloratissima e a base di argille del Brasile che son state selezionate per le loro proprietà cosmetiche.

Questa linea prevede:

  •  trattamenti scrub per il corpo nelle profumazioni: caffè (che mi incuriosisce molto), mojito, mirtillo e zenzero. 
  • trattamenti per i capelli con lo scrub detox, rivitalizzante ed addolcente.
  • trattamenti viso con la maschera viso addolcente, purificante e delicata.
  • trattamenti per i piedi esfoliante ed emolliente.
  • Davvero ce n'è per tutti e per ogni esigenza! 

I tre prodotti che ho scelto di provare sono: uno scrub corpo allo zenzero, uno scrub per il cuoio cappelluto purificante ed un trattamento esfoliante per i piedi.

Ovviamente c'erano anche altre tipologie di prodotti, sempre come scrub, ma piano piano proverò anche quelli!

Parto col dirvi che il pack di questi prodotti è uguale per tutti ma differisce solo nelle colorazioni, nelle dimensioni e anche nelle aperture delle confezioni.

Tutte le bustine sono in plastica sui toni del beige con dei pois marrone scuro che rendono la confezione davvero gradevole e che li caratterizza! Al centro delle confezioni troviamo indicato il nome del brand, la linea a cui appartiene o la profumazione.

Sempre nella parte frontale della confezione vengono anche elencati i principali ingredienti mentre, nella banda colorata posizionata in fondo, troviamo scritto le varie azioni che svolgono i prodotti.

Altra cosa in cui differiscono è il bollino colorato posizionato, sempre di fronte, ma lateralmente che riprende sia il colore della confezione che quello del prodotto al suo interno.

Sul retro delle confezioni troviamo indicate le varie informazioni in merito al prodotto, il suo modo d'uso, l'inci e in alcuni anche il pao!

Partiamo dal primo prodotto che ho messo subito all'opera perchè davvero mi aveva incuriosita tantissimo ed è lo scrub per i capelli!


La colorazione che troviamo sulla confezione è il nero ed ha un azione esfoliante ed equilibrante. È indicato per capelli grassi o con forfora.


Presenta un applicatore piccolo in plastica bianco con il suo tappo che si può anche richiudere dopo l'uso. Ha un foro piccolo dal quale prelevare il prodotto premendo la confezione.



Si riesce a dosare bene e nella quantità desiderata! 

La colorazione dello scrub è nera ed ha una consistenza liquida ma non troppo, inoltre, contiene dei micro granuli al suo interno.


Ha una buonissima profumazione fresca e balsamica che sa di pulito ma che non persiste sul capello!

Al suo interno contiene argilla nera del Brasile, ricca di minerali ed oligoelementi. Ha proprietà purificanti e rimineralizzanti. La sua colorazione è naturale e al suo interno troviamo anche olii essenziali di maleuca, bergamotto e arancio dolce che hanno proprietà astringenti, purificanti e seboregolatori. Altro ingrediente che troviamo è la perlite, un ingrediente di origine minerale con azione esfoliante e vitamine C ed E che sono antiossidanti.

Come si applica? Va applicato sul cuoio e capelli prima di procedere a lavarli. Va massaggiato delicatamente e tenuto in posa per 5/10 minuti. Trascorso questo tempo di posa va risciacquato molto bene e si procede poi al lavaggio dei capelli come d'abitudine.

Io ho applicato il prodotto con le dita mettendone in vari punti della testa e andando a massaggiare per bene. Vi consiglio di non applicarlo direttamente con il beccuccio ma di mettere un pò di prodotto sulle dita e passarlo direttamente sulla cute. Con il suo beccuccio non mi son trovata comoda perchè rimaneva troppo sui capelli e faticavo a massaggiarlo bene... Parlo soprattutto se avete dei capelli grossi e molti!!! 

Lo scrub non è aggressivo e i granuli non fanno male, anzi, li ho trovati molto delicati.

Una volta massaggiato e aspettato ho poi sciacquato bene...ho sciacquato fino a quando i miei capelli non hanno finito di perdere il colore nero ^_*! Ho proceduto poi a lavarli con il mio shampoo e balsamo..

La mia cute non mi ha dato nessun fastidio di prurito, forfora e irritazione.

Viene consigliato di ripetere il trattamento ogni due settimane per un risultato ottimale ma non avendolo fatto vi posso solo dire che son rimasta abbastanza soddisfatta. 

Una volta asciutti ho riscontrato dei capelli più leggeri e il cuoio più fresco.

Piccola nota è che la sua colorazione può " macchiare" le mani e anche la doccia ma non spaventatevi perchè si rimuove senza problemi!

All'interno della bustina ci sono 20 ml di prodotto.

Il secondo prodotto che ho provato è il trattamento esfoliante per i piedi!


Si differenzia dagli altri per la sua colorazione verde menta! Ha una azione levigante e rinfrescante!

Anche lui, come il precedente, ha un beccuccio di plastica e un piccolo foro dal quale prelevare il prodotto. Presenta anche lo stesso tappino che ci consente di chiuderlo una volta che abbiamo finito il trattamento!


Il prodotto ha una colorazione verde menta e contiene dei micro granuli al suo interno.


Ha una profumazione mentolata che risulta fresca e piacevole durante il suo utilizzo ma che non persiste!

Ha una consistenza semi densa ed i microgranuli contenuti sono davvero piccoli e non vanno a graffiare o irritare la pelle.

Al suo interno contiene argilla verde del Brasile e anche qui, l'argilla, è naturale ed è determinata dalla variazione della composizione di minerali e oligominerali. È ricca di montmorillonite di origine vulcanica che svolge una funzione purificante. Troviamo anche il pomice, un'ingrediente di origine vulcanica con azione esfoliante e la perlite, di origine minerale, con azione esfoliante. La sua profumazione mentolata è derivata dalla presenza dell'olio essenziale di menta piperita. Infine troviamo anche la vitamina C ed E che sono degli antiossidanti. 

Come si utilizza? Io lo uso ogni volta che sento la necessità di fare uno scrub ai piedini e lo faccio sempre accompagnato da un bel pediluvio cosi mi rilasso pure ^_*!

Lo si può massaggiare sui talloni asciutti per per levigare i piedi e i talloni oppure sui piedi umidi per ottenere una pelle liscia e setosa. 

Va massaggiato insistendo sulle zone dove si ha più bisogno e poi si procede a risciacquarlo. 

Personalmente non mi ha fatto impazzire, sarà che i miei piedi richiedono più attenzione, ma questo scrub per me era blando. In entrambi i modi ho ottenuto dei piedi lisci e morbidi ma usandolo sulla pelle asciutta non ho riscontrato quello scrub che cercavo e che mi aiutava a levigare per bene, soprattutto, nella zona dei talloni!!! 

I granuli li trovo piccoli e preferisco sempre utilizzare gli scrub per il corpo perchè sembrano più efficaci su di me!

Se non avete grandi esigenze però potrebbe piacervi! 

Arriviamo ora all'ultimo prodotto che ho provato ed è lo scrub per il corpo allo zenzero!


Differisce dagli altri per la sua colorazione gialla e anche dalla sua apertura, che non presenta bocchette, ma è la classica confezione a strappo facilitata.

L'apertura è posta nella paste inferiore della bustina!


Il prodotto ha una colorazione gialla ed ha una consistenza semi liquida ma si riesce ad applicare molto bene.


Ha una profumazione agrumata e fresca che vi avvolge appena aprite la bustina e che mi piace davvero tantissimo, ma, ahimè, non periste sulla pelle!!! 

Ha dei granuli che si sentono e che non son però molto grandi rispetto a quelli che utilizzo in alcuni scrub. Non vanno a graffiare e a irritare la pelle ma son molto delicati!

Il prodotto non è oleoso e sulla pelle non rilascia nessuna patina oleosa.

 È uno scrub stimolante e tonificante! Ideale davvero per chi vuole anche rimettersi in forma ^_*!

Va massaggiato delicatamente sulla pelle bagnata con movimenti circolari insistendo sulle zone ruvide come, gomiti e ginocchia! Io lo passo anche sui talloni dei piedi ^_*!

Va lasciato agire qualche minuto e poi si procede al risciacquo.

Il prodotto essendo giallo non macchia nè la pelle e nemmeno la doccia!!

Al suo interno contiene argilla gialla del Brasile ed è questa che dona la colorazione al prodotto! Anche lei è naturale ed è ricca di oligominerali e minerali. ha proprietà idratanti, purificanti e rimineralizzanti. Contiene anche estratti di zenzero,vitalizzante e antiossidante. Estratto di orchidea, emolliente e antiossidante. Perlite con azione esfoliante, vitamine E e C che sono antiossidanti e per finire troviamo anche olio essenziale di Litsea Cubeba che è tonificante.

Mi è piaciuto molto perchè scrubba bene e lascia una pelle morbidissima e liscissima. Ottimo da fare una volta alla settimana! La profumazione poi ti risveglia e da una bella rinfrescata allo spirito!!! 

La bustina contiene 60 ml di prodotto ma essendo monouso l ho finita tutta!!! 

I prodotti li potete trovare nei negozi Acqua & Sapone ed hanno un costo di 1,95 l una ma le presi in offerta...se non erro però costano intorno ai 2 euro e qualche cosina!!! 

Vi consiglio di provarli quando vanno in offerta!

Nel complesso non son male ma son dei prodotti validi...son contenta di averli provati e mi lancerò anche su altre profumazioni ^_*!

Vi mando un grosso bacione e fatemi sapere se anche voi li conoscete e li avete provati!

Vi aspetto nel prossimo post!!! 

Commenti

Post più popolari