Shampoo Purificante al Carbone Bianco Giapponese di Biolis Natura

Buongiorno a tutte!

Oggi parliamo di uno shampoo per capelli che ho acquistato da Tigotà mentre girovagavo nella corsia. Ultimamente son fissata e son alla ricerca di prodotti che mi aiutino a mantenerli puliti ma anche belli, soprattutto, in queste giornate in cui si indossa sempre il berrettino o si sta sempre in casa...a parte che i miei capelli son difficili perchè essendo grassi non è facile trovare uno shampoo che mi aiuti a mantenerli puliti a lungo senza seccare le lunghezze.

Quando l ho visto mi ha incuriosita, tra l'altro, il brand non mi è nuovo ma la linea si e quindi mi son decisa a provarlo.


Lo shampoo si presenta in una confezione di plastica nera. Presenta un unico adesivo che riporta il nome del brand, la tipologia di prodotto, la linea a cui appartiene, l'inci, il pao, la quantità ed il suo modo d'uso.


Ha un tappo con apertura a scatto posta nella parte superiore, dove viene indicato con la dicitura "press", ma volendo, si può anche svitare.


Presenta un foro rettangolare abbastanza grande dal quale si riesce a dosare bene il prodotto senza sprechi.


Lo shampoo ha una colorazione trasparente e una consistenza fluida.


Ha una profumazione stupenda che si sente, non è fastidiosa ma la trovo molto maschile! Sui capelli non persiste dopo l'asciugatura ma non è un problema questa volta! 

Questo shampoo è indicato per le tipologie di capelli grassi e sciupati, ovvero, i miei!!! 

Al suo interno contiene carbone bianco giapponese che è uno speciale carbone attivo (chiamato anche binchò - tan) che viene tradizionalmente usato per purificare da impurezze e da inquinanti. Contiene il 98% di ingredienti naturali ed è un prodotto attento all'ambiente e all'inci.

Ne va applicata una piccola noce diluita con dell'acqua e poi massaggiata sui capelli bagnati. Se necessario, come faccio sempre, si può ripetere il lavaggio una seconda volta.

Come mi son trovata?

Già con la prima passata ho notato che non faceva per nulla schiuma, o se la fa, è davvero scarsissima. Con la seconda migliora e fa una bella schiumetta bianca.

Nel risciacquo ho notato una seconda cosa, ovvero, che sembra essere oleoso e a rilasciare una patina che si fatica a rimuovere..questo anche rilavando i capelli una seconda volta.

Terza nota è che durante l'asciugatura sento questa patina odiosa sui capelli ,soprattutto, vicino all'attaccatura delle orecchie. Noto che i capelli son come "unti" e toccandoli li sento come se avessi messo kg di gel o di cera per capelli!!! Inoltre li sento anche pesanti dopo l'asciugatura.

Personalmente non mi piace per nulla, anzi, lo boccio completamente perchè il giorno dopo son costretta a lavarli di nuovo per togliere questa oleosità che rilascia solo in quella zona li...sembra che non me li sia lavata e non mi piace!

I capelli rimangono morbidissimi sulle lunghezze e anche sulla cute (ripeto..tranne sulla zona dell'attaccatura delle orecchie!!) ma necessità di un balsamo sulle lunghezze anche se non li aggredisce.

Ci son rimasta male già dal suo primo utilizzo e sto facendo davvero fatica a finirlo perchè non mi sento nemmeno di usarlo per i pennelli. Per smaltirlo utilizzo lui come primo lavaggio e poi un secondo shampoo che va a sgrassarlo!!! Purtroppo è l'unico modo!!! 

Non è uno shampoo che mi sento di consigliarvi se avete una cute grassa ma se avete capelli secchi e normali potete provarlo, magari, con voi funziona meglio!

Al suo interno contiene 250 ml per un pao di 12 mesi. Ha un costo di 2,99 euro. Lo potete acquistare da Tigotà!

Voi lo avete provato? Se si, come vi siete trovate?

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Il carbone bianco proprio non lo avevo mai sentito :D solo quello nero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io nemmeno lo avevo sentito cosi quando l ho visto ho deciso di provarlo ma non è andata bene...pazienza!! Un bacione

      Elimina
  2. Diciamo che non avrebbe fatto al caso mio perché non ho bisogno di una azione purificante, poi se crea questa patina, non mi perdo niente!
    Bacio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier!! No no guarda lasciamolo in negozio ^_*! Non ti sei perso nulla..un bacione

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Linda!! Si si avrei evitato anche io a saperlo ma non lo consiglio a voi ^_* Un bacione

      Elimina
  4. Ciao ho acquistato anche io questo shampoo veramente pietoso in tutti i sensi non compratelo sconsigliatissimo avevo letto la recensione in questa pagina ha più che ragione.. Ho lavato i capelli con quel prodotto erano sporchissimi e alla cute fa un effetto oleoso e impettinabbili 😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione...davvero pessimo questo shampoo!!! Non lo riacquisterò più!!

      Elimina
  5. Ciao,aveva incuriosito anche me infatti l ho comprato,per fortuna è costato veramente poco,se avessi letto prima non lo avrei acquistato sicuramente,non mi piace per niente

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari