Lozione dopo sole - Cien

Buon pomeriggio ragazze,
oggi vi voglio parlare di un prodotto di Cien che mi ha accompagnato per due estate. Sapete che amo molto l'estate e son molto contenta che anche a Settembre ci siano delle belle giornate estive (unico neo insopportabile è l'afa che da me è insopportabile!!) e amante dell'estate e del sole, ogni anno, adoro cercare di prendermi un pò di colore e uscire dal mio essere fantasmino! Lo scorso anno ero davvero riuscita a prendere un bel colore grazie anche ad un solare fantastico mentre, quest'anno, cambiando e cercando di terminare alcuni solari non son rimasta molto contenta...
Quest'anno ho preso il primo sole a Luglio nella bellissima Sicilia ma son riuscita ad abbronzarmi male perchè, nonostante avessi una protezione alta, mi son scottata in alcuni punti e quindi sembravo chiazzata. Una volta passato il rossore in quei punti ero più scura che nel resto del corpo, insomma, non si poteva vedere ma la fortuna ha voluto che poi si calmasse e ritornassi ad essere normale! Cosi imparo a cambiare i solari!!! :-(
Dato che mi ero scottata ho voluto utilizzare questa lozione di Cien che, lo scorso anno, mi aveva aiutato molto a lenire la pelle dopo l'esposizione solare. Premetto che lo scorso anno non mi son scottata per niente e ho applicato sempre la protezione alta!
Ok..tornando a noi, quest'estate mi son portata questo dopo sole anche per cercare di smaltirlo.



Il prodotto si presenta in una confezione azzurra semi trasparente. È molto pratica e comoda perchè non è molto grande di dimensioni e ha questa forma che si riesce ad inserire nel beauty senza che prenda troppo spazio. 
Sulla confezione troviamo applicati due adesivi: il primo, sulla parte frontale, ci riporta la marca, il tipo di prodotto contenuto e un'immagine molto carina e prettamente estiva.
Il secondo adesivo, sul retro, ci indica la quantità e qualche informazione. Il pao, invece, è riportato sul fondo della confezione, indicato proprio con la data di scadenza. Nel mio caso, questa crema riporta come pao lo 09 del 2019 quindi la potevo usare anche l'anno prossimo ^_*! Mi piace che non abbiano un pao troppo ristretto anche perchè non sempre riesco a finirle! 


La confezione presenta un'erogatore a pompetta di plastica rosso che volendo potete anche svitare! 


Sulla pompetta trovate indicate le scritte "open" e "stop" . Ha una rotazione di un quarto di giro sia per aprire che per richiudere la confezione. Molto comoda perchè evitate che si possa aprire in viaggio! 
La pompetta eroga molto bene il prodotto e non ne fa uscire troppo, anzi, siamo noi poi a scegliere la quantità che desideriamo!
La lozione ha una colorazione bianca ed una consistenza fluida.


Ha una buonissima profumazione che non persiste per molto sul corpo ma che la rende piacevole durante l'applicazione.
La consistenza, come dicevo, è fluida e si distribuisce bene sul corpo. Non crea attrito e non crea nemmeno scia bianca.
Ha una texture che mi ricorda molto l'acqua quando andate a massaggiarla sul corpo..è molto leggera e fresca infatti dona subito sollievo alla pelle.
All'inizio può sembrare appiccicosa ma in realtà non lo è e si asciuga abbastanza in fretta lasciando la pelle morbida.
Al suo interno contiene allantoina, pantenolo, proteine dello yogurt e celligent bisabololo (antiossidante).
Sulla confezione c'è scritto che riduce gli arrossamenti ma, son sincera, se vi siete scottate (come è successo a me!) non vi aiuterà molto! 
Rispetto allo scorso anno che mi ha aiutata molto a lenire, quest'anno, sulle scottature non è stata molto efficace e ho voluto applicarla anche molto e più volte al giorno ma nulla! Alla fine son dovuta andare a comprarne un'altra ma senza buon fine nemmeno quella e una terza che era migliore delle prime due! 
È una lozione molto leggera che consiglierei a chi ha già una pelle molto abbronzata e vuole solo darle una leggera idratazione e rinfrescare la pelle! 
Se invece siete ai primi soli non ve la consiglio perchè in quei casi la pelle ha bisogno di più idratazione soprattutto se vi siete scottate.
La potete reperire al Lidl ( l ho vista anche in vendita quest'anno!) ed ha un quantitativo di 250 ml ed un prezzo inferiore ai 5 euro ma non lo ricordo con precisone.
Fatemi sapere se la conoscete e se l'avete già provata! 
Vi mando un bacione e vi aspetto al prossimo post.

Commenti

  1. L'avevo usata anche io anni fa ma non so se sia esattamente la stessa, considerando che la confezione è un po' diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si può essere che abbiano cambiato la confezione ^_*

      Elimina
  2. Ciao Cinzia per me quest'anno niente mare ma è una lozione carina perché è leggera e fresca e perciò adatta all'estate. E soprattutto i prodotti Cien hanno un ottimo prezzo!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana ^_^! Si i prodotti Cien hanno sempre un buon prezzo. Mi spiace che non sia stata al mare :-(

      Elimina
  3. Eheheh io di solari prendo sempre Erbolario, squadra vincente non si cambia! :D Come doposole ti consiglio di usare il gel di aloe, sulle scottature è l'unica cosa che funziona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Hai ragione "squadra vincente non si cambia!" ma ahimè me li porterò anche il prossimo anno perchè devono finire! Si l ho acquistata all'aloe ma non ti dico quanto era pessima e appiccicosa :-( Un bacione

      Elimina
  4. ho uno strano rapporto con il doposole, preferisco applicare una crema idratante..baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si io da qualche anno ho ripreso ad applicarlo ma prima la pensavo come te ^_* Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari