Recensione Latte Detergente e Tonico ai Fiori Rari di L'Oreal

Buongiorno ragazze!
In questo post vi voglio parlare di due prodotti di L'Oreal che mi colpirono fin da subito e che son stata ben contenta di aver trovato in offerta al Tigotà perchè cosi ho potuto acquistarli. Di cosa sto parlando? Sto parlando della linea ai Fiori Rari. Questa linea contiene ben sei prodotti tra cui: salviette struccanti, crema struccante, gel detergente, latte detergente (in due versioni) ed infine il tonico. 
Il latte detergente è in due versioni perchè c'è sia per le pelli secche e sensibili che per le pelli normali e miste. Io, infatti, ho scelto due prodotti indicati per la mia tipologia di pelle ma non vi nego che proverei volentieri anche le salviette, il gel e la crema struccante soprattutto in questo cambio climatico in cui la mia pelle, in alcune zone, tende a seccarsi!!!
Ma veniamo ai due prodotti che ho scelto e che sono il latte detergente ed il tonico...Questi due prodotti nel mio bagno non devono mai mancare perchè li utilizzo sempre la mattina e la sera per la pulizia quotidiana del viso ma anche quando mi strucco. 



Le confezioni sono in plastica trasparente color rosa ed entrambe, sulla parte frontale e su retro, hanno degli adesivi che riportano il nome del brand, la tipologia del prodotto contenuta, la quantità, la tipologia di pelle a cui è indicata e la linea a cui appartengono. Sempre sul davanti è stato anche riportata l'immagine di un petalo di fiore che trovo molto carina e che simboleggia la linea.
Nell'etichetta sul retro, invece, troviamo l'inci, i consigli per un corretto utilizzo con qualche informazione sui prodotti ed il pao.



Parto con il primo prodotto che è il latte detergente e si presenta in questo grande flacone. 
Ha un dosatore a pompetta che trovo davvero comodissimo, praticissimo e anche igienico ma ,soprattutto, è facile da utilizzare e grazie alle scritte poste sopra all'erogatore è possibile chiuderlo o riaprirlo di un quarto di giro ,cosi, da evitare che cadendo possa fuoriuscire del prodotto ma soprattutto se dobbiamo viaggiare siamo più sicure.




Volendo nella parte sotto l'erogatore si può tranquillamente svitare cosi da poter sfruttare ogni singola goccia di prodotto quando sta per terminare e la pompetta fatica a prelevare!
L'erogazione è molto buona e dosa la giusta noce di prodotto che ci serve per effettuare la nostra pulizia.
Il prodotto ha una colorazione bianca ed una consistenza fluida.



La sua profumazione è qualcosa di veramente piacevole che risulta essere delicata ed una coccola per noi e per la nostra pelle.
Non è una profumazione che persiste una volta sciacquato ed è davvero un peccato!
Come vi dicevo son due prodotti che utilizzo tutti i giorni per la pulizia del viso sia la mattina che la sera o durante la rimozione del make up! 
Ne applico una piccola pompetta direttamente sul mio dischetto di cotone e lo vado a passare sul viso in modo delicato mentre quando mi strucco ne faccio sempre due di push (o come si dice) perchè vado a rimuovere tutto il trucco che la salvietta non ha rimosso e mi serve una noce in più di prodotto!
Quando passate il prodotto sul viso la prima sensazione che vi dona è quella di freschezza ma sentite anche la sua delicatezza. È molto confortevole e rimuovere davvero bene ogni impurità o residuo! 
Una volta passato vado a sciacquarmi il viso con il mio detergente e poi proseguo con il tonico.
Vi lascio qui sotto l'inci del latte detergente sperando che si possa leggere qualche cosa!



Il secondo prodotto provato è il tonico! Anche lui è fondamentale per me perchè conclude la mia pulizia del viso.
Anche lui si presenta nella confezione uguale a quella del latte detergente ma differisce per il tappo che è con un'apertura a scatto.



Presenta un foro grande che ci permette di dosare il prodotto nella quantità desiderata e senza grandi fuoriuscite...ovviamente bisogna sempre starci un pochino attente! 
Ha una colorazione rosa chiara trasparente e anche per lui la profumazione è molto buona ma non persiste una volta che si è asciugato!
A contatto con la pelle non brucia e dona molta freschezza! 
Mi piace perchè riesce a rimuovere le piccole tracce rimaste di impurità e non è per nulla aggressivo sulla pelle. Una volta utilizzato non sento la pelle tirare ma ma lascia fresca e liscia oltre che pulita.
Qui sotto vi lascio il suo inci:



I prodotti contengono entrambi alcool denaturato che si sente ma non è, almeno per me , fastidioso e svanisce subito!
Questi due prodotti che ho scelto sono indicati per una tipologia di pelle che va da normale a mista ma, come vi dicevo, il resto della gamma è per le pelli secche e sensibili.
Mi sono trovata molto bene perchè ogni volta che li utilizzo trovo che la mia pelle sia più pulita, più luminosa ed entrambi riescono a riequilibrarla senza aggredirla e senza rendermi la pelle oleosa dopo qualche minuto dal loro utilizzo.
Non mi hanno causato nessuna problematica di arrossamento, secchezza o altre spiacevoli inconvenienti.
Entrambi contengono la rosa che aiuta ad alleviare e a lenire la sensazione di irritabilità della pelle,ma,contengono anche il loto che ha un'azione protettiva e riequilibrante.
Le confezioni son molto grandi infatti contengono ben 400 ml di prodotto che vi dura parecchi mesi...fidatevi..io sto per terminare il latte ora ma di tonico me ne rimane ancora un pochino e le ho da molti mesi! 
Hanno un pao di 6 mesi per il latte detergente e un pao di 12 mesi per il tonico.
Hanno un costo di 5,75 euro l'uno ma io li ho presi in offerta ^_*! 
Voi che ne pensate di questa linea? L'avete mai provata? Se si cosa e come vi siete trovate?
Fatemi sapere vi aspetto nel prossimo post e vi mando un grosso bacione!

Commenti

  1. Molto grazioso il packaging di questa linea :)

    RispondiElimina
  2. il pack mi piace molto e questa linea aveva incuriosito anche me..baci

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, sembrano davvero ottimi e le confezioni a mio parere sono bellissime
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia..si le confezioni son molto belle ma anche i prodotti non son male ^_*! Un bacione

      Elimina
  4. Wonderful products, great review:)

    https://elenabienvenido.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Peccato il tonico per la mia pelle sarebbe stato ottimo se non avesse avuto l'alcol denaturato come secondo ingrediente. Mannaggia!
    https://www.teresagranara.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinzia! Ho visto in giro questa linea... mi ispira il tonico, ma al momento ne ho già due da aprire, quindi dovrò aspettare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna! Si il tonico mi sta piacendo tantissimo ma anche il latte...questa linea mi incuriosisce molto. Oggi l ho vista in offerta ma non ho preso nulla perchè anche io ho molti prodotti che devo aprire..Comunque se lo proverai poi fammi sapere! Un bacione

      Elimina
  7. I haven't tried hese products but they look really nice, my skin is oily so it could work for me too, thanks for sharing!
    xx

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Hello! They are really beautiful .. I found myself well and my skin is mixed but tending to fat! A kiss

      Elimina
  8. Ciao! Dove sei riuscita a trovare il latte detergente a 5,75€ o meno con l'offerta? Io in un negozio qualche giorno fa l'ho pagato 7€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Li avevo trovati da Tigotà! ^_^

      Elimina
    2. Ciao li ho presi anch io entrambi, e devo dire che il profumo lo trovo fantastico.. Li ho pagati 3,78 l uno qualche giorno fa.. Veramente ottimo prezzo e ottimo proditto

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari