Bagno doccia emolliente - Giardino Cosmetico

Buongiorno ragazze!
Ho già parlato di questo brand sul blog quando vi ho recensito lo struccante occhi e labbra (qui). Avevo anche provato lo shampoo per lavaggi frequenti ed il balsamo protettivo, ma, non mi ero trovata bene perchè con il primo i capelli non erano mai puliti e con il secondo (a causa della consistenza liquida) sulle mie lunghezze era come non mettere nulla.
Nel mio armadietto era rimasto questo bagno doccia cosi ho deciso di portarlo con me in vacanza a Cesenatico per iniziare ad usarlo.


Si presenta in un pratico tubetto di plastica bianca morbida. Sulla parte frontale della confezione viene riportato il nome del brand, la tipologia di prodotto e troviamo anche un carinissimo disegno di una mandorla che è poi uno degli ingredienti contenuti.


Sul retro troviamo indicato il pao, la quantità e alcune informazioni in merito.


La confezione presenta un tappo in plastica azzurrino che ha un'apertura a scatto e presenta un piccolo foro dal quale prelevare il prodotto andando a premere il tubetto.


Il bagno doccia ha una colorazione gialla trasparente che dalla foto però sembra rossiccia!


Ha una profumazione davvero buonissima che però non persiste sul corpo dopo averlo utilizzato.
Ha una formula composta dal 98% di materie prime naturali e al suo interno contiene olio di mandorle bio di Toritto (Puglia) che ha proprietà addolcenti e nutritive. È indicato anche per la pelle dei bambini e l ho provato sulla mia piccolina senza problemi. 
Oltre alla mandorla contiene estratto di avena sativa bio che ha proprietà emollienti e rinfrescanti.
Il prodotto a contatto con la pelle non crea la classica schiuma perchè non ne crea. Nonostante questo sia un aspetto che non mi piace molto nei prodotti perchè adoro la schiumetta, questa volta, ne son rimasta piacevolmente soddisfatta perchè lava molto bene. È un prodotto molto delicato e avvolgente. Non è per nulla aggressivo e non secca la pelle tanto che non avevo l'esigenza di applicare nessuna crema dopo il suo utilizzo.
Vi assicuro che la mia pelle e quella della bimba non si è seccata per nulla anzi è rimasta morbida e liscia.
Può essere usato sotto la doccia oppure diluito nella vasca.
La profumazione è delicatissima ma molto piacevole che non sa di mandorla...o almeno per me! ^_*
Il prodotto contenuto nella confezione è di 200 ml con un pao di 12 mesi. Io l ho acquistato al supermercato Sisa.
Ha un costo inferiore ai cinque euro (scusate ma pensavo di averlo segnato invece!!) ed è un prodotto che vi stra consiglio! Non contiene parabeni, paraffina, sodium laureth sulfate e khaton. Sono prodotti certificati ICEA ed è testato al nichel e non è testato sugli animali! 
Davvero un buon prodotto perfetto per il periodo estivo che se ritrovo comprerò sicuramente con molto piacere! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto a giovedi con un nuovo post! 
Fatemi sapere se conoscete il brand e cosa avete provato!!! ^_*
Kiss xxx

Commenti

  1. Credo di averlo visto da Tigotà ma non l'ho mai provato.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche a me sembra di averlo visto li! Un bacione e buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. assolutamente da provare, non lo conoscevo come prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si io penso che lo riacquisterò perchè mi son trovata molto bene! Un bacione

      Elimina
  3. Avevo provato l'altra versione che non mi piaceva per nulla: una gelatina densa che scivolava ovunque e che come in questo caso non faceva schiuma, cosa che a me non piace. L'avrei provato questo ma poi chiuse il supermercato che portava il marchio e non l'ho mai più preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Che peccato che ha chiuso il negozio...Nemmeno a me piacciono i prodotti che non creano schiuma ma con questo, ammetto, è stato diverso. Mi piace molto come lava e anche come lascia la pelle morbida. Un grosso bacione

      Elimina
  4. Da come lo hai descritto sembra fantastico, lo proverò grazi mille
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia..si te lo consiglio! Un bacione e fammi sapere se lo provi come ti sei trovata!

      Elimina
  5. Io avevo provato un balsamo di questo marchio ma non mi ero trovata tanto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Anche io ma anche con lo shampoo...quei due non li prenderò più ma questo l ho davvero apprezzato. Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari