Gel SOS Anti Brufoli - Lavera

Buongiorno ragazze!
Dopo aver terminato (secoli fa) il mio gel anti brufoli di Garnier ho deciso di cambiare brand e provare questo di Lavera.
Diciamo che non lo uso sempre ma capita che, in alcuni momenti, la mia pelle fa dei capricci e mi fa uscire qualche fastidioso amichetto.
Il prodotto viene venduto all'interno della sua scatolina che pensavo di aver fotografato ma della quale non trovo più la foto...non so come mai ma ne ero sicura!!! Mi spariscono!!! Perchè??? Che misteri!!!
Sulla scatolina, comunque, trovate tutte le indicazioni ma scritte in tedesco.
Il prodotto si presenta in un piccolo tubetto in plastica bianca morbida dove riporta il nome del brand, la tipologia di prodotto mentre, sul retro, troviamo indicato la data di scadenza e la quantità.





Vi lascio qui sotto l'inci:


  • Aqua (Water)
  • Alcohol [1]
  • Salix Alba (Willow) Bark Extract
  • Glycerin
  • Triethyl Citrate
  • Dehydroxanthan Gum
  • Zinc PCA
  • Sodium Hyaluronate
  • Arctium Lappa (Burdock) Root Extract [1]
  • Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Oil
  • Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Oil
  • Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water
  • Zinc Lactate
  • Silica
  • Citric Acid
  • Lactic Acid
  • Tartaric Acid
  • Fragrance (Parfum) [2]
  • Limonene [2]
  • Citral [2]
  • Linalool [2]
  • Geraniol [2]
  • Citronellol [2]
  • Benzyl Benzoate [2]
  • Farnesol [2]



  • Il tubetto presenta un tappo di plastica bianco lucido con apertura a vite ed una volta aperto troviamo un beccuccio come applicatore.


  • Il beccuccio presenta un piccolo forellino dal quale poter prelevare il prodotto nella quantità desiderata.


  • Grazie a questo beccuccio che, personalmente, prediligo molto in questa tipologia di prodotti possiamo essere più precise e andare ad applicare direttamente sulla zona da trattare il prodotto.
  • Il prodotto ha una consistenza in gel ed una colorazione trasparente.


  • Il gel non è appiccicoso ed una volta applicato sull'imperfezione non va a creare nessuna pellicola fastidiosa e nemmeno a sgretolarsi creando quelle fastidiose "bricioline".
  • Si asciuga abbastanza in fretta ed ha una profumazione mentolata molto purificante.
  • Non è persistente una volta applicata e tende a svanire quasi subito quindi per quelli che tollerano poco i profumi può andare bene.
  • Come lo applico? Vado direttamente con il beccuccio ad applicarne una piccola dose e con le dita lo vado a stendere ma non lo faccio asciugare completamente perchè preferisco che si asciughi lui....mi da la sensazione che agisca meglio!
  • Dona subito un'immediata sensazione di freschezza che è molto gradevole soprattutto quando l'imperfezione è fastidiosa.
  • Va applicato con costanza fino a quando l'imperfezione non si è seccata o sgonfiata.
  • I primi giorni non notate molto ma dopo qualche giorno i risultati si vedono e la situazione andrà migliorando.
  • Al suo interno contiene ingredienti come la menta biologica che ha un'azione rinfrescante, schiarente e antibatterica. Troviamo anche lo zinco che ha un azione lenitiva e l'acido salicilico che aiuta a sfiammare le imperfezioni.
  • Il prodotto è vegan ed è indicato per le pelli impure ma, secondo me, è indicato per tutte le pelli tranne se avete una pelle ipersensibile.
  • Il tubetto contiene 15 ml di prodotto ed ha un costo di 4,99. Il pao è indicato sulla parte dentellata della confezione sul retro. È possibile acquistarlo nei negozi che rivendono il brand oppure, come ho fatto io, sul sito Ecco Verde.
  • Mi sto trovando molto bene e devo ammettere che ha sostituito egregiamente il mio amato Garnier. 
  • Fatemi sapere se anche voi lo utilizzate e come vi trovate... Se invece utilizzate altri prodotti fatemi sapere che li terrò in considerazione.
  • Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!
  • Commenti

    1. Lavera è un brand che da poco è approdato da acqua e sapone..ci sono diversi prodotti che mi incuriosiscono..questo ad esempio è molto interessante! baci

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao! Si anche da me ^_* Si questo è ottimo per i fastidiosi brufoletti...Un bacione

        Elimina
    2. Questi prodotti li ritenevo inutili per me non avendo tanti brufoli, o comunque di frequente. Poi ho avuto modo di provarne uno e mi son reso conto di usarlo con piacere. Certo non fanno miracoli, ma aiutano :D
      Baci e buon pomeriggio!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Pier! Si non fanno miracoli ma aiutano ad eliminare ste brutte imperfezioni. Un bacione grandissimo e buon fine settimana!

        Elimina
    3. Quello Garnier lo usavo tanti anni fa ma su di me non funzionava molto, comunque anch'io non ho molti brufoletti :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Sara! No io lo adoravo infatti quando è finito ero disperata nel cercare un valido sostituto! Questo pure è molto buono! Un bacione

        Elimina
    4. It seems a great gel, I didn't know this product but I like the brand, thanks for sharing!
      xx

      RispondiElimina
    5. Sicuramente è un ottimo prodotto, ma fortunatamente non ho brufoli (ogni morto di papa mi esce il brufolone tipo vesuvio🤦🏻‍♀️) ma è da consigliare alle mie amiche😊

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Post più popolari