Maschera Sebonormalizzante - Alkemilla

Ciao Ragazze!
Fine settimana arrivato e per me significa coccolare la mia pelle con le maschere e i vari trattamenti. Oggi vi voglio parlare di una maschera Alkemilla che ho avuto modo di acquistare sotto consiglio della mia erborista di fiducia.


La maschera si presenta in una bustina in plastica sui toni del bianco e dell'oro. La bustina è abbastanza grande e sul davanti son riportati il brand e la tipologia di maschera.
Sul retro troviamo l'inci, il pao e qualche informazione in merito.


Ha un'apertura a strappo situata nella parte superiore.


La maschera ha una colorazione verdina con una profumazione gradevole.


Ha una consistenza semiliquida e la sua applicazione è molto facile. Si stende in modo omogeneo con le dita ma se avete un pennellino è meglio.
La maschera è indicata per le pelli grasse in quando ha un azione seboregolatrice. Aiuta a combattere i vari brufoletti e punti neri. Ha anche un azione antisettica, antinfiammatoria, sebonormalizzante e purificante.
Contiene estratti di echinacea con azione cicatrizzante ed insieme a lei troviamo l'estratto di olio di limone, timo, salvia sclarea ed eucalipto che aiutano ad igienizzare e dermopurificare la pelle.
Una volta applicata sul mio viso ammetto che un pochino ha iniziato a bruciare ma non in modo fastidioso, infatti, son riuscita a sopportarla. Secondo me è stato proprio l'effetto purificante che ha avuto con la mia pelle impura.
Va tenuta in posa una quindicina di minuti e durante la posa la maschera si asciuga ma non si secca infatti rimane morbida e non cola.
Si rimuove senza difficoltà con acqua tiepida ed una spugnetta.
Mi ha lasciato la pelle liscissima, pulitissima e anche più purificata. L'aspetto della mia pelle è migliorato molto dopo la sua applicazione. Non mi ha causato altri fastidi oltre al bruciore iniziale! Riguardo ai punti neri ha migliorato la situazione soprattutto nella zona del naso dove mi si concentrano un pochino di più ma non è che li ha tolti. È riuscita anche a migliorare la grana della mia pelle e l'aspetto dei miei pori dilatati..Davvero svolge un buon lavoro! 
La confezione contiene 20 ml di prodotto e con questa bustina ho fatto due applicazioni abbondanti perchè se ne metto poca mi sembra che la maschera non lavori bene. Tra l'altro è quello che consigliano anche loro. Ha un pao di 1 mese ed ha un costo di 2,30 euro che non è nemmeno tantissimo. 
La maschera devo dire che mi è piaciuta davvero tanto e penso che la riacquisterò non appena mi sarà possibile. 
Se avete una pelle impura mi sento di consigliarvela davvero da fare una volta alla settimana. 

Commenti

  1. Le ho provate tutte queste di Alkemilla e devo dire che le trovo anche io valide, questa in particolare non la ricomprerei perché non è azzeccatissima per la mia pelle, però è vero, migliora e purifica!
    Un bacio e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si è molto buona come maschera ma mi piacerebbe provarne altre! Un bacione e buon fine settimana anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari