Tattoo Brow - Maybelline

Buongiorno ragazze!
Oggi vi voglio parlare del tattoo brow che ho ricevuto da Maybelline nella prima box ^_*!
Son rimasta molto incuriosita ma anche un pò intimorita nei confronti di questo prodotto perchè non ne avevo mai provato uno e perchè avevo davvero timore di combinare dei pasticci! 
Come sapete, con le mie sopracciglia, ho sempre avuto un rapporto altalenante ma da poco ho iniziato ad apprezzarle un pochino di più! Sarà perchè ho "imparato" a farmele da sola e quindi son molto più soddisfatta! 
Appena arrivata questa box ho subito messo all'opera questo prodotto e adesso vi racconto un pò come mi son trovata e come si utilizza.


Si presenta in una scatolina in cartone sui toni del nero con l'immagine del prodotto e l'immagine del prima e dopo la sua applicazione. Con le scritte argentate viene indicato il nome del prodotto e del brand.
Sul retro, con scritte bianche, troviamo una piccola descrizione del prodotto, una piccola tabella con i relativi tempi di posa e la colorazione che si ottiene, infine, troviamo anche indicata la colorazione.


Su un lato della scatolina, invece, viene indicato il modo d'applicazione con delle immagini dimostrative.


Sull'altro lato invece troviamo l'inci ed il pao.


Il prodotto si presenta in una confezione in plastica sui toni del nero e bronzo lucido. È una confezione piccolina che ricorda molto quello degli eyeliner. 


Presenta le scritte argentate lucide che riportano le stesse scritte trovate sulla scatolina.
Sul fondo, invece, è stato applicato un'adesivo bianco che riporta il nome della colorazione. La mia è la Medium Brown che sembra molto indicata per le mie sopracciglia.


Ha un'apertura a vite e presenta un'applicatore non lunghissimo e a pennellino.


Le setole non si notano molto ma son morbide e ben compatte dalla forma allungata.
Il pennellino ci permette un'applicazione precisa e si riesce ad applicare in modo omogeneo, preciso e abbastanza veloce.
La colorazione è un marrone scuro ma a vederla cosi sembra virare quasi al nero.
Ha una consistenza molto densa e collosa proprio perchè si deve aggrappare alle nostre sopracciglia ma non cola assolutamente durante il tempo di posa.
Ha una profumazione chimica e alcolica che non persiste durante la sua posa e nemmeno dopo.
Come va applicato? È davvero semplicissimo perchè bastano tre semplici step. 
Primo Step: applicarlo ricoprendo molto bene le nostre sopracciglia seguendo la nostra forma.



Secondo Step: lasciare agire il prodotto per il tempo desiderato... I tempi di posa sono: 20 minuti per un tatuaggio che dura un giorno, 2 ore o tutta la notte per un tatuaggio della durata di tre giorni.
Io l ho provato in tutti e tre i tempi di posa ma nelle foto vedete il risultato di una ventina di minuti.
Terzo Step: rimuovere il prodotto. Come? Una volta asciugato il prodotto crea una pellicola che si solleva facilmente andando a rimuoverla con le dita oppure aiutandosi con il pennellino da sopracciglia. Vi basta grattare delicatamente e poi vedrete che si rimuove senza problemi. 
Come mi son trovata? Molto bene ma vi confesso che la prima volta non ne ho applicato molto perchè non conoscendo il prodotto non volevo ritrovarmi con le sopracciglia troppo scure... Pian piano che l ho utilizzato e l ho capito non ho avuto nessun problema ad aggiungere un pelino in più di prodotto.
Una volta applicato non si asciuga subito e quindi, se avete sbagliato o sbavato, potete subito rimediare con un cotton fiock sia inumidito che asciutto a rimuovere l'errore. 
Durante la stesura richiede diverse passate per riempire bene le vostre sopracciglia e una volta applicato si sentirà l'effetto "bagnato" ma piano piano che si asciugherà non si sentirà più! 
Se lo tenete per due ore o per tutta la notte non abbiate timore di macchiare le federe del cuscino perchè non macchia e non si rovina ma sta ben fermo fino a quando lo andate a rimuovere. 
Una volta trascorsi i venti minuti questo è il risultato che ho ottenuto...



Il risultato è naturale e delicato mentre lasciandolo tutta la notte il colore è più intenso e, su di me, tira fuori un velo di rossiccio che non mi sta malissimo ma che non è proprio nelle mie corde quindi opto sempre per i 20 minuti o per le due ore. 
Una volta tatuate le nostre sopracciglia dobbiamo avere l'accortezza di non passare detergenti o struccanti per le prime 24 h altrimenti rischiamo di rovinare subito il risultato.
Funziona? Si!! Il risultato è davvero quello che riportano sulla tabella e su di me devo dire che è riuscito a durare anche qualche giorno in più di quello riportato.
Trascorse le 24h si può tranquillamente passare i nostri struccanti sul viso senza ave r paura di struccarlo perchè lui se ne sta fermo li ... piccola accortezza che vi do è quella di non andare a sfregare troppo forte altrimenti il tatuaggio sbiadirà prima. 
È un prodotto con il quale mi son trovata benissimo e sono super contenta di aver avuto la possibilità di poterlo testare. 
Molto comodo anche per dimezzare i tempi del trucco, in quanto, avendole già sistemate possiamo dedicarci di più sulla base o sul make up occhi. Garantisce, inoltre, di avere le sopracciglia sempre a posto e questo è un piccolo aspetto che apprezzo molto!
La confezione contiene 4,6 gr di prodotto ed ha un pao di 6 mesi. Lo potete acquistare da Acqua&Sapone, Tigotà ma anche online. Ha un costo dai sette ai dodici euro..dipende da dove lo acquistate.
Mi sento di consigliarlo e sicuramente lo acquisterò anche io appena sarà finito perchè è davvero comodo! 
Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete provato!
Vi mando un grosso bacione, ringrazio Maybelline per questa bella opportunità e vi aspetto nel prossimo post! ^_*

Commenti

  1. Ciao! Io confesso di non fare molto per le mie sopracciglia... Non ho mai provato un prodottoo simile, sembra interessante! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! No io se non le faccio non mi sento a posto e non sempre mi vengono bene ^_*! Questo prodotto è davvero ottimo, infatti, penso che lo acquisterò appena finirà! Mi aiuta molto ad averle sempre sistemate! Un bacione

      Elimina
  2. Good review 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  3. ah interessante davvero! mi aveva da sempre incuriosito questo prodotto!!! grazie per il tuo post così dettagliato! baci

    RispondiElimina
  4. Pensavo di prendere qualcosa di simile per mia madre, ma temo le faccia troppo arancio/ rosso. Quanto dura più o meno l'effetto nei giorni successivi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Scusa pensavo di averlo scritto!! Su di me quello da 20 minuti è durato 2 giorni e mezzo. Quello da due ore o tutta la notte tre giorni/ quattro. Dipende ma su di me è durato bene! Fammi sapere se si trova bene anche la tua mamma. Un bacione

      Elimina
  5. Ciao Cinzia il risultato delle tue sopracciglia mi piace, sono ben definite e naturali. Vedendo il risultato lo trovo un prodotto scoperta molto comodo, mi interessa sapere se ci sono anche altre tonalità, questa marrone non la trovo molto adatta alle mie sopracciglia.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Si lo adoro ma se lo tengo troppo mi tira fuori un colore che vira al rossiccio! Se non erro esiste anche in altre due colorazioni (oltre a questa). Un bacione

      Elimina
  6. È fatto per me assolutamente!!! Ho le sopracciglia rade e sottili con qualche buco🤦🏻‍♀️ Non le trucco perché temo risultati artificiosi ma questo devo dire che è naturalissimo.!!! Appena ho tempo vado da acqua e sapone e lo prendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Si te lo consiglio! Se lo provi fammi sapere! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari