Honey Mask - Garnier Skin Active

Ciao Ragazze!
Negli ultimi tempi mi son dedicata molto alla cura del viso, in particolar modo, da quando ho iniziato a fare con più frequenza le maschere viso. Ne ho provate tante e tante altre son da provare come molte altre ne vorrò acquistare. Son davvero una coccola e nell'ultimo periodo ne ho provate diverse che vi devo ancora recensire!!! Sarà il caso di iniziare cosi posso darvi qualche spunto per provarne anche voi di nuove, che dite?
In questo post vi voglio parlare della maschera Honey di Garnier Skin Active indicata per pelli secche o molto secche. Come sapete la mia pelle è mista/grassa ma nei cambi di stagione, sopratutto, verso il freddo tende a seccarsi in alcune zone come il mento, il naso e la fronte...la zona T che in estate invece diventa grassa! 
In genere aiuto la mia pelle la sera applicando una bella crema corposa perchè durante il giorno risulterebbe più pesante e con il make up non è il caso! 
Non sempre mi aiuta e la mattina mi ritrovo sempre le zone con delle screpolature cosi vado anche ad applicare delle maschere quando ne sento la necessità.
Questa maschera al miele ha un'azione riparatrice e avendo il miele al suo interno aiuta a lenire e calmare oltre che idratare in profondità la pelle.


La maschera si presenta nella classica bustina in plastica sui toni del bianco e del giallo. Sulla confezione è riportato il nome del brand, il nome della linea a cui appartiene e la tipologia di maschera contenuta.
Sul retro troviamo qualche indicazione, la quantità e l'inci:


Ha un'apertura a strappo e la maschera si presenta in una colorazione arancio chiaro. Ha una consistenza fluida ed una profumazione buona e delicata nella quale si percepisce una nota di miele. Per fortuna non è forte e nemmeno stopposa come profumazione altrimenti avrei avuto delle difficoltà ad utilizzarla, nonostante, il miele mi piaccia.


Va applicata sulla pelle ben detersa e va lasciata agire per una decina di minuti.
È molto delicata ma sulla mia pelle, sopratutto dopo una pulizia del viso, ho sentito un lieve bruciore! Ci tengo a sottolineare che avevo la pelle irritare quindi può succedere che si possa sentire questa lieve sensazione ma che dura pochissimo!
Sul viso non è per nulla pesante e ha davvero un buon potere di idratazione. Lascia la pelle morbida e liscia. Dopo il suo utilizzo si può massaggiare delicatamente fino a far assorbire il prodotto restante oppure si può rimuovere con un dischetto di cotone. 
Io ho provato a farla assorbire ma ne avevo troppo e quindi ho provveduto a rimuovere l'eccesso.
È una maschera che vi consiglio se avete una pelle che ha bisogno di molta idratazione e che si screpola. La consiglio anche alle pelli miste magari da applicare solo in quelle zone dove si sente la necessità. Io penso che la riacquisterò più avanti cosi da averla sempre al momento dell'occorrenza! Non fa miracoli ma aiuta molto idratare la pelle e a mantenerla idratata.
La maschera contiene 8 ml di prodotto che si possono dividere anche in due volte. 
La potete acquistare da Tigotà ad un costo di 1,59 euro!
Fatemi sapere se conoscete questa maschera e se l'avete provata!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. I haven't tried this mask but it looks really great!
    xx

    RispondiElimina
  2. Che carina questa maschera, probabilmente anche adatta al mio tipo di pelle. E devo dire che i cosmetici al miele mi piacciono molto spesso.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si non è male, anzi! Ma io non li uso molto però ammetto che non son male! Un bacione

      Elimina
  3. ne ho provate diverse di maschere garnier e mi sono piaciute tutte, questa mi manca!! baci

    RispondiElimina
  4. Maschera molto interessante e devo dirti che tutta questa linea mi attira, l'unico "inconveniente" è che la trovo solo da OVS e ci passo poco in verità. Ma prima o poi mi ci butto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Hai provato sul sito di Tigotà? Io l'avevo acquistata li..ora non ti so dire se si trova ma spero di si! Un bacione e fammi sapere ^_*!

      Elimina
  5. Non l'ho mai provata ma non mi piace che bruci appena applicata, mi è già applicato con altre maschere e non è bello :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si a me perchè mi ero appena fatta la pulizia del viso con varie pressioni contro i punti neri e quindi mi ha bruciato un pochino! Comunque si alcune son proprio antipatiche! Un bacione

      Elimina
  6. Anch'io ho la pelle mista, ma con il freddo ho spesso l'esigenza di una maggiore idratazione :) la proverò!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Stessa situazione e devo dire che con lei mi son trovata molto bene! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari