Make up Spice is Nice - Gingerbread Too Faced #1

Ciao Ragazze!
Finalmente torno sul blog proponendovi un nuovo make up..questa volta sono uscita un pò dalla mia confort zone dei marroncini e, ammetto, che dovrei farlo spesso. Inizio già con lo scusarmi per la mia faccia e per i miei capelli osceni che, ultimamente, stanno davvero facendomi arrabbiare ^_*!
Tornando a noi..son davvero molto contenta di mostrarvi questo nuovo look perchè ogni volta mi riprometto di farne spesso e poi, puntualmente, non ne faccio! Questo perchè son le foto che mi portano davvero via tantissimo tempo...io non son attrezzata con luci e tanto altro e quindi devo cogliere il momento della luce "perfetta"...che...non sempre c'è!!! 
Tra l'altro, quando faccio le foto su di me, non son mai contenta quindi le vado a controllare e puntualmente ne butto via un sacco per poi rifarle!! Sarà che non mi vedo mai bene!! Ditemi che non son la sola...sighh!!!
Altro motivo per cui son davvero contenta di aver realizzato questo look è questa meravigliosa palette! Era uscita per lo scorso natale e quando l'avevo vista da Sephora non l ho acquistata lasciandomi cosi scappare l'occasione... Me ne son pentita davvero tantissimo perchè mi era rimasta nel cuore! Mi dicevo sempre: "ma si dai..fa lo stesso!!" ... in realtà non era cosi! Una domenica, mentre giravo, son entrata di nuovo da Sephora sempre sperando di trovarne qualcuna rimasta e l ho vista *_*!! Ho mollato tutto e mi son fiondata a prenderla subito! Dato che ne erano rimaste solo due ^_*! Non vi dico quanto son contenta di averla trovata!! L ho desiderata davvero tanto... Ho molte palette ma cosi costose no..son davvero rarissime quelle che riesco ad acquistare ma son delle belle soddisfazioni perchè hanno una qualità davvero alta!
All'interno della scatola, oltre alla palette, c'è anche un piccolo foglietto con dei look che si possono realizzare ed io ho scelto di provare a farli tutti...
Il primo che ho scelto si chiama "Spice is Nice" ed è un look molto primaverile/estivo. Io ho seguito alla lettera i loro consigli e quindi ho cercato di realizzarlo come meglio potevo! ^_*!
Qui sotto vi lascio il make up originale alla quale mi son ispirata!



Vi mostro i prodotti che ho utilizzato per realizzare il look completo!



Partiamo proprio dalla palette protagonista che è la bellissima Gingerbread Spice di Too Faced. Dalla palette ho preso i colori che vedete evidenziati con il cuoricino. Nella precisone sono: Look at My Cookie, Gumdrop, Spice is Nice e Figgy Pudding. Dalla palette I Heart Make Up di I love Make Up (qui la recensione dettagliata) ho preso solo il color panna che si chiama You Need Love (che è anche in progetto smaltimento!) . 
Tra l'altro ho voluto proprio utilizzare quasi tutti i prodotti che ho inserito nel progetto smaltimento di cui vi ho parlato qui!



I prodotti che ho scelto sono: fondotinta in crema di Kiko, palette di correttori di Catrice, cipria di Purobio, long lasting 28 di Kiko, matita per sopracciglia di Cien, base ombretto di Kiko della limited Dark Treasure, matita viola di Chiara (che tra l'altro non scrive e non si vede nel make up!! grrr), gel per sopracciglia di Wycon, rossetto di SetaBlu, fard di Just Cosmetics, illuminante di Kiko e terra di Bottega Verde. 
La base viso l ho realizzata dopo il make up occhi..In genere è una cosa che non faccio perchè preferisco farla prima ma quando faccio nuovi look mi è più comodo ,così, se sbaglio (e sbaglio!!!) posso rimuovere il tutto senza rifare anche la base. 
Passiamo ora alla realizzazione di questo look:
- dopo aver applicato la base occhi vado ad applicare il long lasting solo sulla palpebra mobile. È un passaggio che faccio sempre anche se, con questa palette, non ce n'è bisogno perchè ha una bellissima scrivenza!;
- stendo su tutta la palpebra mobile il colore Look at My Cookie e lo porto anche sulla palpebra fissa;
- con un pennellino da precisione vado ad applicare, nella piega esterna, il colore fucsia che si chiama Gumdrop. Prelevato man mano perchè davvero scrive tantissimo! 
Lo vado a sfumare portandolo quasi a metà palpebra e creando anche la mia V nella parte finale dell'occhio ma non lo porto troppo in fuori sulla palpebra mobile;
- con un pennellino da ombretto ma da precisione vado a prelevare i colori Spice is Nice e Figgy Pudding e li vado ad applicare sotto le ciglia inferiori;
- con un pennellino da eyeliner vado a prelevare i colori Spice is Nice e Gumdrop e vado a creare la mia linea di eyeliner mettendo il colore arancione (Spice is Nice) nella prima metà dell'occhio e il colore fucsia (Gumdrop) nell'altrà metà dell'occhio facendo anche la codina. Per realizzare il mio eyeliner ho bagnato un pò il pennello cosi da avere un colore pieno!;
- all'interno dell'occhio ho voluto applicare la matita viola ma davvero non si vede perchè non ha voluto collaborare!!!;
- per concludere applico il mio mascara e se avete le ciglia finte potete applicarle per avere un look più drammatico! 
Ora vi mostro cosa ho combinato! ^_*





 Non è proprio uguale all'originale ... diciamo che la mia versione è più soft! ^_*
Qui sotto le foto del look completo!





Ragazze spero che il look vi possa piacere! Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete questa meravigliosa palette! 
Nei prossimi giorni mi organizzo per realizzarne altri cosi da riprendere la rubrica! ^_*!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Ogni tanto sperimentare un po' è un gran bel gioco. Hai fatto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si mi diverto quindi quando mi riescono bene vi metto qualche post di look carino..mi piace anche se fare le foto non è semplice e spesso mi scoraggia! Un bacione e grazie!

      Elimina
  2. Che brava che sei stata!! Ti dirò che preferisco la tua versione "soft", anch'io faccio fatica ad uscire dalla comfort zone dei marroncini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie mille ^_*..ma sai che ste foto son un pò ritoccate perchè cosi non mi riesce ma ti ringrazio davvero! Si faccio fatica ad uscire dai marroncini ma lo voglio fare perchè ho anche delle bellissime palette colorate che meritano tantissimo! Un bacione

      Elimina
  3. la palette è bellissima, ottima scelta e mi piace molto anche il make up che hai realizzato! tranquilla non sei l'unica, anche io faccio miliardi di foto ahhahah e non sono mai soddisfatta! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Si la palette è davvero stupenda e non sai la gioia che ho di averla acquistata. Mi piacerebbe acquistarne un'altra del brand ma aspetto di trovare un lavoretto ^_*! Oh allora non son l'unica che fa duemila foto..non son mai contenta! Un bacione grandissimo!

      Elimina
  4. Che bella questa palette!
    Hai fatto bene a sperimentare Cinzia, giocare con il colore è bellissimo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari