Fitolatte, Fitotonico, Fitogel viso e Contorno Occhi di Cosmo Natura

Ciao Ragazze e buon inizio di settimana!
Oggi vi parlo di un brand che ho scoperto da Lillapois prima che chiudessero il negozio.
Mi aveva molto incuriosita cosi ho scelto di prendere qualche prodotto da provare specifici per il viso. I prodotti che ho scelto sono il fitolatte, il fitotonico, il gel viso detergente ed un contorno occhi. Non ho acquistato creme viso perchè son davvero piena e spero di riuscire a smaltirne qualcuna quest'anno! 
Partiamo a scoprire i primi due prodotti che sono il fitolatte ed il fitotonico.



I prodotti si presentano nello stesso packaging, ovvero, due flaconi di palstica bianca lucida con applicato un adesivo che riporta la linea a cui appartengono, il tipo di prodotto contenuto e la quantità. Differiscono dall'immagine dei fiori e dall'inci che troveremo riportato sul retro.



Oltre all'inci viene indicato il loro modo d'uso, le varie certificazioni ed il pao che, per entrambi, è di sei mesi.
Le confezioni presentano un tappo con apertura a scatto ma anche a vite.



Il foro è abbastanza grande per prelevare il prodotto quindi prestate un pò di attenzione anche se si riesce a dosare bene. Unico difetto riscontrato con il tappo del fitolatte è che mi si è rotto e quindi l ho utilizzato svitandolo! Peccato perchè non mi si richiudeva bene e per prelevarlo è stato un pò difficile perchè utilizzandolo svitato usciva più prodotto. 
Il fitolatte si presenta in una colorazione bianca ed ha una consistenza fluida.



Ha una texture cremosa e dona una bella freschezza sul viso appena lo passate. Ha un profumo fresco e delicato che non persiste sul viso e non è affatto fastidioso.
Io lo applico tutti i giorni, la mattina e la sera, ma anche per struccarmi ed eliminare i residui di make up che la salvietta non è riuscita ad eliminare.
Su un dischetto prelevo un pò di prodotto e vado a passarlo sul viso asciutto con movimenti delicati. Rimuove molto bene qualsiasi impurità e residui di trucco in modo delicato. 
È indicato per tutte le tipologie di pelle e al suo interno contiene olio di mandorle dolci e di rosa mosqueta, inoltre, è arricchito con estratti glicerici di fiordaliso e ginseng.
Ha un' azione idratante ma sul viso non risulta pesante e nemmeno aggressivo. Non brucia e non arrossa la pelle. Si può evitare anche di risciacquare il prodotto ma, sinceramente, preferisco sempre lavarmi il viso dopo il suo utilizzo.
Una volta sciacquato la mia pelle è liscia e anche pulita.
La confezione contiene 200 ml di prodotto con un costo di 3,90 euro.
Il Fitotonico ha una colorazione trasparente ed ha una profumazione un pò più prevalente del prodotto precedente. Molto buona e per nulla fastidiosa. Purtroppo non persiste sul viso quindi è utilizzabile anche dalle persone che non tollerano le profumazioni. 
Anche lui lo applico tutti i giorni, mattina e sera, in combo con il fitolatte. È un prodotto molto fresco che dona una bella sensazione di freschezza alla pelle senza bruciare e aggredire, anzi, è molto delicato e non secca la pelle. 
Al suo interno contiene acqua distillata di rose che ha un'azione tonificante e astringente. Anche lui, come il fitolatte, contiene ginsegn ma differisce per la presenza della rosa canina. 
Rispetto ai classici tonici a cui sono abituata questo mi è piaciuto molto perchè avendo una pelle mista/grassa non tende a ingrassarla di più ma tiene a bada il sebo in eccesso,inoltre, non è per nulla appiccicosa sul viso e si asciugava velocemente.
La confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di 4,95 euro.
Passiamo ora al Fitogel viso che cambia anche nel pack.



Si presenta in una confezione a tubetto di plastica bianca lucida morbida. Presenta anche lui un unico adesivo con le relative informazioni.




Ha un tappo con apertura a scatto e presenta un foro dal quale prelevare il prodotto. 



Il foro è abbastanza grande e ammetto che mi ha fatto un pò arrabbiare perchè ogni volta che apro la confezione mi esce sempre il prodotto senza premere il tubetto, quindi, bisogna sempre che lo vado a capovolgere per evitare uno spreco eccessivo di prodotto.
Il fitogel ha una colorazione trasparente ed una consistenza in gel che, devo ammettere, non mi fa impazzire. 



Sul viso si sente e va sciacquato molto bene. Io lo vado ad utilizzare sul viso inumidito e applicandone una piccola noce. Massaggio delicatamente evitando la zona degli occhi.
Crea una bella schiuma soffice che non ho trovato aggressiva e che non mi ha seccato la pelle nè tanto meno mi ha dato la sensazione di pelle che tira. 
È un prodotto che si applica bene con le mani ma anche con le sponge o i vari dispositivi (se li avete). Mi è piaciuto perchè va ad eliminare le impurità del viso come tracce di make up, sebo o smog. Al suo interno contiene rosa canina e ginseng ma anche olio di rosa mosqueta.
Una volta sciacquato lascia la pelle liscia, pulita, luminosa e fresca.
Anche lui, come gli altri, ha un pao di sei mesi e la confezione contiene 150 ml di prodotto per un costo di 3,99 euro.
Ora passiamo all'ultimo prodotto che ho provato e si tratta del contorno occhi.



Questo, rispetto agli altri tre prodotti, è l'unico che viene venduto insieme alla sua confezione di cartone sui toni del bianco con riportato il nome del prodotto, la quantità ed un bellissimo fiore diverso dai precedenti.
Sul retro viene indicato il pao e la modalità d'uso.



La confezione del contorno occhi invece è un piccolo tubetto in plastica morbida bianca lucida.



Sulla confezione è stato applicato un unico adesivo che riporta le stesse informazioni della scatolina, tranne, per l'inci.



La confezione presenta un piccolo tappo con apertura a vite molto comodo e anche pratico. Una volta tolto troviamo un piccolo forellino che ci permette di prelevare il prodotto. 



Questo forellino sembra tanto innocuo ma in realtà dovete prestare attenzione perchè gioca sporco!! Ogni volta che vado a premere il tubetto, cercando di non fare troppa pressione, lui mi eroga un eccesso di prodotto tanto che ho dovuto mettere l'eccesso in una piccola jar per non sprecarne. Ma perchè sei cosi dispettoso??? Comunque niente di irreparabile!
Il prodotto ha una colorazione sul giallino ed una consistenza fluida che si stende molto bene senza creare attrito e senza essere appiccicosa. Si assorbe velocemente e non ha una profumazione particolare anzi io direi che sia neutra.



Ha proprietà antiossidanti, anti rughe, antinfiammatorie e decongestionanti. Al suo interno contiene olio di rosa mosqueta, liposomi di vitamina E e C ed estratto di fiordaliso che aiuta a mantenere la pelle idrata.
Sempre al suo interno sono presenti estratto di baobab che è ricco di vitamina C, estratto di asparago che aiuta a rallentare i processi dell'invecchiamento cutaneo e l'estratto di cedro che combatte o rossori e la colorazione bluastra della zona perioculare.
Ma non è finita perchè troviamo anche l'estratto di echinacea e l'estratto di mora che hanno un effetto firming (effetto tonificante e rassodante) e anti rughe. 
Ha davvero un sacco di ingredienti molto interessanti per il nostro contorno occhi!! 
Una volta applicato non risulta pesante e lascia la zona distesa e liscia ma anche ben idratata. Mi ha aiutata a migliorare un pochino l'aspetto delle occhiaie andando ad attenuare la stanchezza ed il gonfiore (anche se non soffro molto di gonfiore) che può creare una nottata insonne! Lo applico sia la mattina che la sera e alla sera ne metto una dose in più per farlo agire tutta la notte cosi da idratare bene la zona del mio contorno che ne ha davvero bisogno! 
Avendo questo colorino giallo aiuta a illuminare lo sguardo il che alla mattina è davvero un toccasana! ^_*
Lo trovo un contorno occhi molto buono e adatto a chi non ha grandissime esigenze e non ha un età matura o un contorno occhi troppo secco o troppo segnato. 
Con me si è comportato bene anche se i miracoli non li fa ma l'importante è che sia andato a idratare il mio contorno occhi e a migliorare, se pur di poco, le mie occhiaie! 
Per quanto riguarda l'aspetto anti rughe secondo me aiuta un pochino a prevenire ma non le fa sparire e non le va nemmeno a riempire..per quello serve un contorno occhi più forte! 
La confezione contiene 15 ml di prodotto con un pao di sei mesi. Ha un costo di3,99 euro.
I prodotti non contengono parabeni, paraffine, oli minerali, cocamide, DEA, PEG, SLES, SLS. Non sono testati sugli animali, sono prodotti eco friendly e sono made in Italy! 
Li potete trovare da Lillapois ma anche sul loro sito che vi lascio qui! Ho notato che i prezzi cambiano un pò rispetto al negozio ma non ricordo se quando li acquistai erano in offerta oppure no..in caso, se avete il negozio vicino, fatemi sapere! 
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se conoscete il brand e se avete provato qualche cosina! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. il pack di questi prodotti mi piace molto, mi piacerebbe provare il contorno occhi di questa linea..baci

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo proprio questo brand. I prodotti sono interessanti, soprattutto il tonico rinfrescante adesso che si avvicina la primavera

    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adenina! Si il brand è nuovo anche per me però il tonico, ti confermo, che è davvero ottimo! Un bacione

      Elimina
  3. Come ti dicevo ho alcuni prodotti di questa marca, il detergente, il tonico e il contorno occhi inclusi per cui mi fa piacere leggerne bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si mi son trovata molto bene..aspetto la tua recensione e spero che anche tu ti possa trovare bene! Un bacione

      Elimina
  4. Davvero graziose le confezioni di questi prodotti :) e molto belle anche le tue foto, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si son davvero molto carine! Grazie mille *_*! Un bacione

      Elimina
  5. Non ti nascondo che il contorno occhi mi incuriosisce. Sapevo che il brand era reperibile anche in alcuni Conad. Dovrei vedere se lo trovo anche in quello della mia zona, anche perché ad esempio avevo sentito parlare bene dello shampoo per capelli grassi dello stesso brand.
    Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Si il brand è davvero molto interessante. Uh interessante lo shampoo!!! Grazie di avermi segnalato che lo rivendono anche al conad..andrò a curiosare. Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari