Maschera per i piedi di Beauty Formulas

Buongiorno e Buona Domenica!
Tra le varie maschere che ho acquistato diverso tempo fa, c'è anche lei, la maschera per i piedi. Fino ad ora non ne avevo mai provata una ma avendo dei piedi un pò secchi sui talloni ho deciso di fare un tentativo.
Nelle varie scelte sul sito di Maquibeauty ho dato fiducia, di nuovo, al brand Beauty Formulas che ho già avuto modo di conoscere e provare! 


La maschera si presenta in una bustina di plastica sui toni del verde. Sul davanti, con scritte bianche, viene indicata la tipologia del prodotto e il brand.
Sul retro troviamo indicati l'inci, il modo d'uso e la quantità.



La confezione ha un'apertura a strappo facilitata posta nella parte superiore.


Una volta aperta troviamo i due calzini piegati tra di loro...


I calzini sono bianchi e all'esterno sono rivestiti da un tessuto plastificato. Hanno una grandezza abbastanza grande rispetto ai miei piedi ma questo permette di essere indossato senza problemi.


Sono separati tra di loro ma per aprire il tessuto dovete strappare perchè sembrano sigillati.Io ci ho provato ma ho rischiato di fare un caos e di rovinarli, dato che, non c'è nessuna linea tratteggiata che ci facilita il compito! In questo caso vi consiglio di munirvi di forbici cosi state più tranquille e non rovinate la maschera.
Come vedete dalla foto, la misura è grande, e a me arrivano a coprire anche la caviglia.
All'interno, il tessuto cambia, ed è traforato ma non è fastidioso perchè rimane morbido e sottile.


Hanno una profumazione che, sinceramente, non mi fa impazzire perchè sa di mela. Fortunatamente non è un profumo che persiste ma rimane delicato.
Prima della loro applicazione è bene detergere i piedi e asciugarli.
Va tenuta in posa per 20/30 minuti ma io, come sempre, l ho voluta tenere di più! Una volta indossata dovete stare ferme altrimenti rischiate di scivolare quindi è un'ottima scusa per ritagliarsi un pò di tempo e dedicarsi a qualche attività di lettura o per vedersi un film ^_*!
La maschera non è super imbevuta di prodotto e dona una sensazione di freschezza che non è di quelle che vi fanno venire i brividi! ^_*
Una volta rimossa fate assorbire l'eccesso di prodotto senza andare a sciacquarvi.
I piedi appaiono più lisci, idratati e anche morbidi! Sulle secchezze si vede che è andata a riparare e a migliorare la situazione. Non lascia i piedi appiccicosi e nemmeno si rischia di scivolare. Unica cosa è che la sensazione di freschezza la sentirete ancora per un pochino di tempo! 
Al suo interno contiene ingredienti emollienti come il burro di karitè e mela ma troviamo anche la menta piperita. 
La profumazione, una volta rimossi, persiste per un pò di tempo ma poi svanisce. 
I piedi mi son rimasti ben idratati per un pao di giorni quindi devo dire che ha lavorato bene ^_*! 
Ammetto che ero un pò scettica con questa maschera visto il suo prezzo molto low cost ma non mi son trovata bene. Come prima volta son rimasta soddisfatta perchè trovo che abbia  aiutato a migliorare la situazione contro gli anti estetici talloni screpolati. Non fa miracoli perchè bisogna sempre essere costanti nell'utilizzo di prodotti specifici ma, in supporto, possiamo contare anche su di lei!
La trovo una maschera ben fatta nonostante l'apertura forzata!! 
Ideale da fare una o due volte alla settimana in base alla necessità che abbiamo.
 Ha un costo di 1 euro e contengono 16 ml di prodotto.  Acquistabile sul sito di Maquibeauty! 
Nonostante la loro profumazione non mi faccia impazzire penso che li riacquisterò volentieri ma se avete qualche altro brand da consigliarmi fatemi sapere!
Spero di esservi stata utile e vi aspetto nel prossimo post. 
Vi mando un grosso bacione!

Commenti

  1. Cercavo delle maschere simili per mia madre! Trovo sempre quelle esfolianti ma difficilmente solo idratanti! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si è molto buona come maschera! Grazie a te e un bacione

      Elimina
  2. İnteresting product 😊 Thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  3. ciao carissima cinzia, ottima recensione:) la maschera è perfetta da usare in estate visto che dona un po' di freschezza, di sicuro è da provare*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Grazie mille ^_^! Si è perfetta per l'estate! Un bacione

      Elimina
  4. Di rado faccio maschere per i piedi, in genere uso creme specifiche ma certo una bella sferzata intensa una volta ogni tanto non farebbe male :D grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si è davvero una coccola per i piedini! Un bacione e grazie a te!

      Elimina
  5. ma lo sai che non ho mai fatto una maschera ai piedi?! ahahah comunque davvero interessante, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nemmeno io ma son davvero carine da fare e devo farne scorta! Un bacione

      Elimina
  6. ottima maschera anch'io ne avrei bisogno, i miei talloni sono sempre molto secchi
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia! Anche i miei son cosi! Questa mi ha aiutato anche se non risolve il problema..un bacione

      Elimina
  7. Sai che non ho mai effettuato una maschera ai piedi?
    Molto interessante!

    Buona serata,
    Angelica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari