Shampoo Purificante Micellare di Nivea

Buongiorno ragazze!
Come avete passato la Pasqua e la Pasquetta? Spero bene..io son rimasta con la mia famiglia e mi son rilassata un pochino! Diciamo che son state due giornate tranquille! 
Oggi, invece, voglio riprendere ad essere un pò più presente sul blog perchè la scorsa settimana non ho pubblicato molto! 
Nel post di oggi vi parlo di uno shampoo di Nivea che ho trovato molto curioso... Non avevo mai provato un prodotto per capelli del brand e quando ho letto "micellare" mi son lasciata tentare! 



Lo shampoo si presenta in una confezione a tubetto lungo trasparente. Sia sul davanti che sul retro troviamo due adesivi: nel primo, nella parte frontale, troviamo indicato il nome del brand, la tipologia di capelli a cui è indicato e il tipo di prodotto.
Sul retro invece viene indicato il pao, l'inci, la quantità e qualche informazione in merito.




La confezione presenta un tappo con apertura a vite ma anche a scatto. 
Il tappo, in plastica colo azzurro chiaro, nella parte superiore presenta una piccola conca dove appoggiare il dito per poterlo aprire. Una volta che premiamo il tappo si solleva e presenta un foro dal quale prelevare il prodotto.




Per richiudere basta semplicemente premere nuovamente! 
Il foro permette di dosare bene il prodotto nonostante sia un pochetto grandino!
Lo shampoo ha una colorazione trasparente ed una texture non troppo densa ma nemmeno troppo fluida. 
Ha una profumazione molto buona che mi ricorda tantissimo l'estate perchè è fresca ed agrumata! Mi piace tantissimo soprattutto nel periodo caldo!
Lo shampoo è indicato per i capelli da normali a grassi ma è disponibile anche nella versione col tappo rosa per i capelli sensibili.
Quando lo andate ad applicare sui capelli va a creare una soffice schiuma bianca che tende a seccare e ad essere un pochino aggressiva sui capelli tanto che, quando lo risciacquate, sentite quel "rumore" "aggressivo"  (non so come spiegarvelo ma spero di essermi fatta capire ^_*!).
Lava molto bene ma dopo il suo utilizzo vi consiglio di applicare, sulle lunghezze, un bel balsamo o una bella maschera per idratare i capelli.
Sui miei capelli devo dire che non mi son trovata male ma nemmeno benissimo, tanto che, lo dovevo alternare ad un'altro shampoo altrimenti i miei capelli si sporcavano molto velocemente. Utilizzandolo qualche volta invece il risultato era diverso perchè non si abituavano quindi mi riuscivano a resistere un pò di più puliti. Lascia i capelli morbidi, leggeri e freschi! Purtroppo la profumazione non persiste per ore visto la sua delicatezza.
Lo shampoo ha un pao di 12 mesi ed ha una quantità di 400 ml. L ho acquistato da Acqua & Sapone ad un prezzo di 3,90 euro. 
È un prodotto che penso di riacquistare nel periodo estivo ma che continuerò ad alternare! Nonostante sia un pò aggressivo mi piace e mi ci son trovata piuttosto bene. Mi piace la sua consistenza ma anche la sua profumazione. Tra l'altro la confezione ha una bella quantità che vi durà parecchio perchè ne basta poco e vi consiglio di diluirlo con un pochetto d'acqua! 
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se anche voi lo avete provato o se vi incuriosisce!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Ciao cara, da come lo hai descritto non fa proprio per me, ho già i capelli secchi di mio anche se uso maschera e balsamo!! magari nella versione delicata con il tappo rosa...
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia! Si è un prodotto indicato per i capelli normali e grassi ma c'è anche per quelli sensibili! Diciamo che è un ni come prodotto! Un bacione

      Elimina
  2. non ho mai provato un prodotto simile sui capelli!!! baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari