Spugnetta Blender di Purobio

Buon pomeriggio ragazze!
Che dite? Riuscirò mai a stare un pò sul blog?? Speriamo di si..ogni volta che mi siedo di fronte al pc si muove il mondo!! 
Comunque io ci provo ed oggi torno a parlarvi del brand Purobio! 
Questa volta vi parlo di un'accessorio che utilizzo molto volentieri quando vado ad applicare il fondotinta! Si..è la loro Blender ^_*!


La blender viene venduta all'interno della sua scatolina che, come sempre, è sparita! 
La spugnetta si presenta in una forma ovale tonda e cicciottella con una punta nella parte superiore. 
Ha una colorazione nera ed è realizzata in spugna di poliuterano.
Al tatto è liscia e morbida ma se andate a strizzarla la sentite un pò duretta.
All'inizio, quando l'acquistai e la misi in uso, vi devo dire che non mi piaceva per niente perchè risultava dura anche dopo averla inumidita e anche quando la utilizzavo non era molto confortevole a causa della sua durezza. Che ho fatto? 
L ho accantonata per un pò di tempo dopo averla utilizzata per davvero poco tempo fino a quando ho iniziato ad utilizzare il loro fondotinta.
Ho deciso di riprovarci e di darle una seconda occasione cosi, dopo mesi di utilizzo, la sua durezza è andata scemando man mano ma non è super morbida come una nuvola... Diciamo che si è ammorbidita un pochino..il giusto che serve per non essere fastidiosa durante il suo utilizzo.
Anche lei, una volta inumidita, aumenta di dimensioni.


Come la utilizzo? Sempre inumidita.. ho provato anche da asciutta perchè ero curiosa ma no...meglio sempre inumidirle queste spugnette perchè rendono molto bene.
Sulla mano vado ad applicare la mia dose di fondotinta e poi vado a prelevarne un pò con la spugnetta e lo vado a picchiettare sul viso sfumandolo bene.
Avendo questa forma cicciottellina è molto comoda perchè con le parti tondeggianti andate ad applicare e sfumare il prodotto, mentre, con la parte a punta è possibile essere più precise soprattutto nella zona del naso e nel contorno occhi.
Dona una coprenza naturale che apprezzo tantissimo per tutti i giorni ed è ottima anche per sfumare il correttore. 
Non assorbe tantissimo il fondo o il correttore anche se, una minima parte, ahimè viene sempre assorbito ma non troppo come, ad esempio, ne ho una che è terribile...metto il prodotto e se lo assorbe tutto lei! 
Per la sua pulizia applico del sapone e acqua calda..strofino bene e poi strizzo in modo che tutto il prodotto che ha assorbito fuoriesca. Va lavata dopo ogni utilizzo per averla sempre pulita e per evitare che si sporchi anche troppo.
Si smacchia abbastanza bene anche se qualche alone di prodotto me lo ha lasciato! 
Si asciuga molto in fretta e non si deforma o rompe nel giro di pochi mesi...devo ammettere che ha una buona durata. Io la sto utilizzando da un annetto abbondante e solo ora noto qualche lieve crepetta ma è ancora in buono stato e la porterò avanti per un pò di tempo.
Che dire? È davvero ottima e appena si romperà mi piacerebbe riacquistarla perchè è davvero una buona alleata!
La potete acquistare in erboristeria o sul sito Eccoverde ad un costo di 7,50 euro.
Se l'avete provata fatemi sapere come vi siete trovate e se vi va, fatemi sapere, qual'è la vostra blender preferita!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Muy bonito ! Espero tu opinión en mi última entrada, espero que te guste! ������

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Hola! Muchas gracias por tu comentario! ¡Yo paso con mucho gusto!

      Elimina
  2. Io credo di essere l'unica a non aver mai provato una blender... boh sarà che le dita son più pratiche! :D Ok, prometto che darà a queste spugnette una chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Io da quando le ho scoperte non riesco a farne a meno. Mi trovo benissimo! Provale! Un bacione

      Elimina
  3. Molto carina la foto :)
    Io non vado pazza per le spugne per il fondotinta, ne ho alcune ma non le uso quasi mai. Alla fine scelgo sempre il pennello. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie mille ^_*! Il pennello lo uso raramente ma in alcuni casi è davvero utile! Un bacione

      Elimina
  4. io sto utilizzando la beauty blender da anni..presenta dei taglietti ma è favolosa! la utilizzo con la cipria per fissare il correttore! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Sai che la beauty blender mi ispira tantissimo? Dovrò provarla. Un bacione e grazie

      Elimina
  5. It seems nice, I love makeup sponges! My favourite is the one from Real Techniques ^^
    xx

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Hello! Real Techniques sponge inspires me a lot too! Thank you very much and a big kiss

      Elimina
  6. Ciao Cinzia io ne ho una nuova di Korff, l'hai vista nel mio blog :) mi piace e mi sto trovando bene! Per me le blender vanno utilizzate inumidite, non sono spugne da utilizzare asciutte, almeno quelle che ho provato!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Si l ho vista *_* Si esatto vanno utilizzate bagnate altrimenti non rendono bene! Un bacione

      Elimina
  7. La usa mia sorella e si trova molto bene! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! Mi fa piacere che si trova bene anche tua sorella. Io pure la sto apprezzando tantissimo! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari