Correttore Cover Pro di Bella Oggi

Buongiorno ragazze!
Da quando ho scoperto il brand Bella Oggi mi sono lanciata nell'acquisto di diversi prodotti. Non ne ho parlato molto sul blog perchè li sto ancora testando per bene ma vi avevo parlato di un loro smalto che mi era piaciuto molto (qui trovate la recensione).
Oggi vi voglio parlare di un correttore che sto usando da diversi mesi e che, all'acquisto, mi incuriosiva parecchio anche nel suo pack.



Il pack è molto semplice e si presenta in una piccola jar tonda: ha la base di vetro trasparente abbastanza spesso. La confezione presenta un coperchio, con apertura a vite, color nero. Sul tappo viene indicato il nome del brand e la tipologia di prodotto.
Lateralmente alla confezione è stato applicato un'adesivo che indica il pao, la quantitò, la tipologia del prodotto, la colorazione e l'inci. Per leggere gli ingredienti dovete sollevarlo..ho cercato di farvi una foto ma quando li inseriscono cosi non mi viene mai bene!!! 




Una volta tolto il coperchio non troviamo nessun'altro coperchio o chiusura ma direttamente il prodotto.



Il correttore che ho scelto ha una colorazione beige scura (anche se dalla foto non si nota molto) ed una consistenza in crema. Non ha nessuna profumazione ed è un correttore ad alta coprenza, molto resistente all'acqua ed è no transfert.
La mia curiosità ,che mi ha portato poi al suo acquisto, è stata la dicitura "alta coprenza". Ho subito pensato che fosse fatto apposta per me e per le mie occhiaie da panda che son davvero terribili da coprire in alcuni periodi!
La mia colorazione è la 303 ed è un beige scuro che va abbastanza bene visto che le altre erano un pò chiare per me!



Dalla foto sopra potete vedere sia lo swatches che il colore nel pot! 
In gamma ne son disponibili altri tre ma, sul sito, non son indicate le numerazioni e anche le immagini lasciano un pò a desiderare quindi, se avete un negozio che lo rivende, andate di persona! 
È un correttore che trovo un pò difficile da stendere perchè va lavorato velocemente. Ha una finish matte ed  cremosa e un pò densa. Risulta anche lievemente appiccicosa.
All'inizio, quando lo usavo le prime volte, lo applicavo con le dita ma poi mi son accorta che il risultato non mi piaceva perchè non si sfumava bene e andandolo a picchiattare con le dita mi lasciava i segni del dito. La sfumatura poi non era omogenea ed il risultato non mi piaceva! Ho provato con il pennello e anche con lui l'effetto finale non mi piaceva perchè non si sfumava bene e si faceva un pochino di fatica perchè sembra che il prodotto non lasci scorrere bene le setole! Come ultima spiaggia ho deciso di provare la spugnetta!!! 
Con lei ho visto un miglioramento e cosi ho deciso che questa, secondo me, è l'applicazione migliore con lui!
Vado sempre a prelevarne un pochino con il mio pennello e vado a metterne dei piccoli puntini sulle mie occhiaie. Con la mia blender inizio a sfumare partendo dall'angolo interno dell'occhio e sfumandolo all'esterno andandolo a picchiettare senza trascinare.
Per evitare problemi mi concentro su un'occhio alla volta perchè va lavorato velocemente prima che si asciughi.
Altra cosa che faccio subito dopo è andarlo a fissare con la cipria perchè tende ad andarmi nelle pieghette ma è un difetto che fa anche dopo che l ho fissato... Mi segna le rughette d'espressione quindi vi consiglio di metterne poco alla volta e lavorarlo bene.
La coprenza è molto buona ma tende, questa colorazione, ad ossidarsi un pochino. Non è molto evidente e con la cipria si riesce a correggere!
La sua durata è buona e fino a sera se ne sta li fermo senza svanire e senza spostarsi o sgretolarsi. 
Si strucca facilmente con un semplice struccante oppure con l'acqua micellare.
Non è un correttore illuminante quindi, se volete dare un tocco luminoso al viso, vi consiglio di applicare un correttore illuminante per aiutarlo.
È un prodotto che mi sento di consigliare a chi ha un bel contorno occhi mentre se avete un contorno secco e con delle imperfezioni (come rughette) non mi sento di consigliarvelo. Io da un lato mi ci trovo bene perchè copre ma dall'altra (la stesura e il fatto che mi segni) non molto. Non penso che lo riacquisterò!
Nella confezione ci sono 3,5 ml di prodotto che, sembra poco, ma vi assicuro che ne basta davvero pochissimo! Ha un pao di 12 mesi ed un costo di 5,50 euro. Lo potete acquistare nei tigotà oppure sul loro shop online.
Spero di esservi stata utile nel mio piccolino e fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete provato!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. I did'nt hear this brand's product 😊 Thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. Non amo i prodotti in questo formato. Avevo degli ombretti e si sono seccati alla velocità della luce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In genere cerco di non acquistarli nemmeno io perchè si seccano velocemente! Questo mi aveva proprio attirato per la copertura alta! Peccato davvero! Un bacione

      Elimina
  3. ah peccato..sono sempre alla ricerca di correttori per le occhiaie validi! che siano coprenti, idratanti e a lunga durata! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è davvero un peccato che si lavori con difficoltà perchè tende a fissarsi subito! Un bacione

      Elimina
  4. Insomma una review tiepida. Ho capito la consistenza in mousse e sebbene non abbia mai provato nulla con questa consistenza ma non mi convince del tutto. Il prezzo piccolo però invoglia :D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! No a me aveva attirato e pensavo di trovarmici bene invece è difficile da lavorare! Un bacione

      Elimina
  5. Mmm... non so se faccia al caso mio visto che ho un contorno occhi abbastanza secco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si non ti conviene perchè segna! Un bacione

      Elimina
  6. Proprio l'altro giorno ero tentata di acquistarlo, fortunatamente ho desistito e ha letto la tua recensione, non lo prenderò di sicuro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica! Si è davvero un peccato perchè ha una bella coprenza ma segna molto! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari