Gel Struccante Occhi e Viso alla Quillalia di Bottega Verde

 Buon pomeriggio ragazze e bentornate sul blog!

Oggi vi voglio parlare di un prodotto di Bottega Verde che comprai un pò di tempo fa! Presa dalla curiosità e dalle recensioni un pò positive e un pò negative ho deciso di provarlo anche io dato che mi incuriosiva ogni volta che lo vedevo in negozio.

Di cosa sto parlando? Dello struccante per viso e occhi alla quillalia.


Si presenta in una confezione a bottiglietta di plastica trasparente, sulla quale, è stato applicato un unico adesivo sui toni del verde e bianco. Nella parte frontale viene indicato il nome del brand e la tipologia del prodotto.

Lateralmente invece viene indicato il pao, la quantità, l'inci, la modalità d'uso e qualche informazione in merito.


La confezione presenta un erogatore a pompetta, sempre in plastica bianco, che si apre e si chiude ruotandolo.


Sull'erogatore, nella parte superiore, lo troviamo indicato! Volendo si può anche svitare soprattutto quando la pompetta fatica a raccogliere il prodotto finale!

Presenta un foro abbastanza grande e quadrato che ci permette di prelevare la quantità che desideriamo senza sprecare prodotto.

Lo struccante ha una colorazione marrone scuro dalla confezione ma poi è gialla trasparente.


La sua consistenza è in gel ,non troppo denso, ed ha una profumazione floreale piacevole e fresca che non disturba e che non persiste sul viso.

È un prodotto che si può utilizzare sia sul viso che sugli occhi ma io lo uso solo per gli occhi perchè per il viso preferisco altri prodotti.

Non vi nego che, quando lo comprai, entrai un pò nello sconforto ed ero incerta se utilizzarlo o meno per via delle recensioni "negative", in cui, dicevano che bruciasse gli occhi!! Un pochino d'ansia l ho avuta quando ho iniziato ad usarlo ma andava usato e quindi ho iniziato a farlo!

Volete sapere com'è andata?!!! Sicure??? Va bene!!! 

Inizialmente non è andata come speravo ma davo ragione alle altre ragazze. Ne mettevo una piccola quantità sul mio dischetto di cotone e poi lo passavo sugli occhi...ragazze... terribile! Bruciava tantissimo tanto che mi lacrimavano gli occhi ed ogni volta era una tortura usarlo...avevo pensato anche di usarlo solo come detergente viso ma poi, alla lidl, comprai dei dischetti struccanti lavabili (di cui vi parlerò a breve!!!) e ho fatto la prova con loro!!!

Qui il nostro rapporto è migliorato tantissimo!! Non mi chiedete come ,ma, usando questi dischetti mi trovo meglio. Non mi bruciano gli occhi e mi strucco senza lacrimare! Gli occhi non mi si arrossano più, tranne, se mi finisce il prodotto dentro l'occhio...allora li da fastidio! 

Non capisco se si son abituati oppure se è merito degli altri dischetti, comunque, struccarmi è tornato un momento rilassante e non più una tortura come prima! 

Lo struccante rimuove molto bene ombretti, eyeliner, mascara e matite in un solo colpo! Per il trucco waterproof non vi so dire perchè non lo uso! 

Una volta che ho struccato gli occhi procedo a risciacquarli e si sciacqua molto bene. 

Al suo interno contiene quillalia che è un detergente naturale prelevato dalla corteccia dove si estraggono saponine vegetali. Non contiene parabeni, cessori di formaledeide e oli minerali.

Sulla confezione viene descritto come un prodotto delicato ma, sinceramente, se avete gli occhi molto sensibili non ve lo consiglio perchè brucia! Io lo riesco ad utilizzare solamente con i dischetti della Lidl...altrimenti non lo avrei più usato come struccante!

Nella confezione ci sono 250 ml di prodotto con un pao di 12 mesi. Ha un costo di 14,99 ma spesso lo si trova in offerta alla metà! Lo potete acquistare sul sito o nei negozi di Bottega Verde!

Lo riacquisterò? Per ora no ma, in un futuro, potrei anche riacquistarlo... Tra l'altro ha anche cambiato pack! 

Voi lo avete mai provato? Se si, fatemi sapere come vi siete trovate!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Post più popolari