Shampoo Secco di Palette Testa Nera

Buongiorno ragazze e buon 2021!!!

Speriamo con tutto il cuore che sia un nuovo anno sereno e positivo!! Ripartiamo con un nuovo anno insieme e spero di impegnarmi meglio, visto che, ho trascurato un pò i blog e i social... vediamo se mi sono organizzata bene e incrocio le dita di essere stata brava! Devo ancora sistemare un pò di foto ma, diciamo, che il più grosso del lavoro l ho fatto e non vi nego che ne ho anche persa qualcuna o ero talmente convinta di averle fatte che non le ho fatte!!! Una vera blogger proprio!!! Comunque... ora cercherò di essere più organizzata e cogliere ogni momento per svolgere le attività che mi son prefissata! 

Ma iniziamo, che dite? Oggi vi voglio parlare di capelli! Nello scorso anno ho acquistato diversi prodotti che non vedo l'ora di mettere in uso perchè son molto interessanti, ma, ho anche acquistato gli shampoo a secco. Sono un prodotto che ho scoperto da diversi anni e che non possono mancare nel mio armadietto in bagno perchè mi aiutano a tenere in ordine e a rinfrescare i capelli quando non posso lavarli nell'immediato. Ho provato già qualche brand come Batiste (che non mi era piaciuto!), Garnier (che ho adorato!), e anche Balea (che è stata una piacevole scoperta!)... Ho deciso di provare anche questo brand, ovvero, Palette Testa Nera ...ora penso che sia questo il brand! Se sbaglio correggetemi perchè lo conosco ma non avevo ancora provato nulla! Ho scelto di provarlo perchè mi sembrava un brand interessante e perchè avevo sentito parlare bene dei suoi prodotti per capelli quindi mi sono lanciata!


Il prodotto si presenta in una confezione di latta nera opaca, sulla quale, troviamo indicato con scritte bianche ed azzurre il nome del brand, la tipologia di prodotto e la tipologia anche di capelli a cui è consigliata e, per finire, anche la quantità!

Sul retro troviamo indicato il modo d'uso, la quantità e l'inci!


La confezione presenta un tappo nero in plastica con un adesivo applicato sopra che ci ricorda di agitare bene il prodotto ad ogni spruzzo.


Una volta tolto il tappo troviamo il classico erogatore a spruzzo..



Devo dire che eroga molto bene il prodotto e non cola ma lo distribuisce molto bene sui capelli. Fa un pò di nube quindi, quando lo spruzzate, vi consiglio di aprire la finestra cosi evitate di dare fastidio alle persone in casa ^_*!

È uno shampoo senza acqua ed è ideale per capelli fini e deboli...ecco, questo, non lo avevo letto perchè mi serviva uno shampoo secco e l ho preso al volo senza curarmi di vedere bene per chi fosse consigliato! In realtà i miei capelli non son proprio cosi!!!

Come lo uso? Semplicissimo!! Per prima cosa vado a spazzolare i capelli e a mettermi un'asciugamano sulle spalle per coprire i vestiti (anche se non ho mai avuto problemi di vestiti macchiati!) . Poi vado a spruzzare il prodotto ad una distanza di 20 cm (come indicato) sulle radici in modo omogeneo. Non faccio spruzzi troppo lunghi! Lascio agire per 10/15 minuti e poi vado a spazzolare i capelli per rimuovere l'eccesso di prodotto! Quando lo spruzzate tende a "colorare" i capelli di bianco ma questo alone si rimuove con l'asciugamano e con una spazzolata, quindi, non vi spaventate! Altra cosa che non fa, come alcuni, è quella di "colorare" dello stesso tono dei vostri capelli...per fortuna perchè non sono il mio genere quelli colorati e li evito per evitare di fare casini!!

Ha una profumazione delicata che non mi fa impazzire e che non persiste sui capelli dopo averlo applicato. Questa cosa, vi devo dire, che mi dispiace perchè mi piace se c'è una nota fresca sui capelli che te li fa sentire "puliti"!! Peccato davvero!!!

Non lo uso tutti i giorni ma solo quando non riesco a lavare i capelli e ho bisogno di un prodotto che mi aiuti a tenere "puliti" e freschi i capelli fino al lavaggio! Son solita ad usarlo la mattina e poi la sera a lavare i capelli perchè non sostituisce lo shampoo!!! 

Come mi sembra? Dopo averlo utilizzato i capelli si riprendono un pò tornando ad essere un pò voluminosi e "freschi" ma, rispetto a quelli provati prima di lui, non mi piace! Non mi ha fatto l'effetto che ricercavo e poi la profumazione!!

Non lo riacquisterò ma se trovassi un prodotto del brand ideale per i miei capelli lo proverei! 

Al suo interno ci sono 200 ml di prodotto per un costo di 4/5 euro più o meno...non ricordo bene! Lo potete acquistare da Acqua & Sapone . Se avete i capelli come i miei, ovvero grassi, non mi sento di consigliarvelo! 

Voi lo avete mai provato? Se si, come vi siete trovate? 

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Non sapevo esistesse, o meglio una tipologia di prodotti che noto poco in generale! Molto interessante, peccato non ti abbia soddisfatta!
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si io li ho scoperti da qualche anno e mi ci trovo bene. Questo non mi ha fatto impazzire ma c'è anche la versione per la tipologia dei miei capelli e mi piacerebbe provarla! Un bacione

      Elimina
  2. Ciao 😊 Io uso spesso questo tipo di prodotto perché ho i capelli grassi, quindi so cosa vuoi dire! Questo in particolare non l'ho mai provato però, ma vista la tua esperienza, forse, non fa nemmeno al caso mio 😊 Grazie per la review. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si questo non te lo consiglio..io non mi son trovata bene! So che c'è anche per i capelli grassi ma devo ancora trovarlo ^_* Grazie a te per il commento!

      Elimina
  3. Ecco per esempio lui non l'ho mai provato, però ne avevo sentito parlare benissimo. Per i Batiste trovo che dipenda molto dalla versione. Ad esempio io nell'ultimo periodo sto utilizzando quello reperibile in Italia al supermercato, nella versione classica e non mi sta facendo impazzire. Sicuramente lascia i capelli come puliti e profumati, ma se non vado di asciugacapelli per rimuovere l'eccesso, mi rimane l'alone bianco e se metto una maglia nera, mi crea chiazze sulle spalle... Con le versioni che acquistavo su maquibeauty, invece il più delle volte mi son trovata bene. Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io questo non l ho proprio amato tantissimo come il batiste che trovai al tigotà! Quelli su maquibeauty non li ho mai provati...magari dipende, come dici tu, dalle varie versioni. Di questo ho visto su internet che c'è la versione per i capelli grassi che però non trovo nei negozi! ^_* Si ho sentito che alcuni possono macchiare i vestiti o lasciare aloni sui capelli...che fastidio!! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari