Nuovo Progetto Smaltimento Make Up 2021 e qualche chiacchiera sugli altri progetti smaltimento!

Buongiorno ragazze!

Oggi torno con un post che mi piace tanto fare, ovvero, parlare di progetto smaltimento! Mi piace tantissimo guardare quello delle altre blogger o delle ragazze che seguo su you tube. Io mi cimento ogni anno ma, ammetto, che dovrei impegnarmi di più!! Anche quest'anno, sulla pagina facebook (qui), inizieranno tanti bei progetti ma non penso che aderirò a molti perchè ci vuole davvero tanto impegno e costanza. 

I progetti a cui aderirò sono:

- il cestino dei prodotti ripescati (che ora si chiama "faccio shopping nella mia postazione"): come lo scorso anno, ogni mese, vi mostrerò i prodotti che ho ripescato e utilizzato durante il mese dalla mia postazione make up;

- no buy: questo è un progetto a cui aderisco ma non riesco sempre ad essere constante per molto tempo perchè alle volte, un piccolo shopping, può risollevare da una giornata o un periodo stressante. Ci proverò perchè ho davvero tanti prodotti da smaltire e quindi mi concentrerò per quelli del calendario e a qualche piccolo sfizio, ma, sempre fatto con coscenza!

- smaltimento campioncini: questo lo devo assolutamente riprendere perchè ne ho accumulati davvero molto e vorrei smaltirli!

Un'altro progetto che riprendo è il progetto smaltimento make up! Lo scorso anno non son riuscita a smaltire tutti i 20 prodotti che avevo nella lista ma ne ho finiti solamente 11...non son pochi ma nemmeno tanti, inoltre, mi son decisa anche a fare un bel declutter di prodotti vecchiotti! 

Quest'anno i prodotti da smaltire sono 21 e non son pochi ,soprattutto, se fate questo progetto solo per il make up come ho scelto di farlo io! Ho già selezionato i prodotti ed ora ve li mostro, ovviamente, vi terrò aggiornate sul mio profilo instagram con qualche storia sui prodotti che man mano andrò a finire e, a fine anno, vi farò il post conclusivo! 

I prodotti che ho selezionato non son tosti da finire se non per uno solo! 


Parto dai prodotti per il viso:


- fondotinta Maybelline "Fit Me!" nella colorazione 130 (qui la recensione): come vedete dalla foto lo sto quasi per terminare e l ho rinvasato nella piccola jar accanto. Ho ancora qualche applicazione e poi l ho finito;

- fondotinta compatto di Essence "Get picture ready!" nella colorazione 10 matt ivory: questo è un pò datato e mi era stato inviato..lo avete già visto nel precedente progetto ma non son riuscita a smaltirlo come base perchè non mi piace, cosi, lo uso come correttore illuminante. Ne ho ancora un bel pò da smaltire ma spero di finirlo quest'anno perchè inizio un pò a stufarmi di vederlo ^_*;

- correttore in stick di Revolution Make Up nella colorazione 05 light medium: questo correttore mi era stato inviato in un ordine al posto di uno che avevo scelto. Che dire? Ve ne parlerò presto nel blog ma come vedete ne manca poco! ;

- correttore Essence "all about matt" nella colorazione 10 matt beige: è un correttore molto buono che non si infila nelle pieghe e che copre abbastanza bene. Mi piace la colorazione e anche l'applicatore che ci permette di dosarlo con precisione nel contorno occhi. Si sfuma bene e va fissato! Anche la sua durata è molto buona! ;

- cipria di Astra polvere di riso: di questa ve ne devo parlare sul blog! 

Rimaniamo sempre per il viso...non ho messo nessun blush ma solo una terra di Bottega Verde che mi porto dallo scorso anno ma che uso da un pò! 


Questa terra la si può utilizzare anche come blush e ne ho ancora un bel pò ma quel buchetto mi da speranza nel finirla! Mi piace perchè è molto naturale ed ha anche una buona profumazione. Questa vecchia limited di Bottega Verde era molto bella ma spero di finirla presto per poter passare ad altre che ho!! Tra l'altro sarebbe anche la mia prima terra finita!!!

Per quanto riguarda gli occhi...


- base occhi di Essence: anche lei me la porto da un pò e non vedo l'ora di finirla perchè non mi ci trovo benissimo! Diciamo che con lei non mi sento sicura infatti, spesso, mi capita di trovare l'ombretto svanito soprattutto nella parte superiore della palpebra mobile. Ne ho poca..meno della metà ma toglierò il tappino interno cosi da finirla completamente e non sprecare prodotto anche se non mi fa impazzire!;

- mini taglia del mascara Better Than Sex di Too Faced: questo lo trovai nel set natalizio della casetta di pan di zenzero..se non erro era del 2019! Mi piace davvero molto perchè pettina molto bene le ciglia e gli dona un bel nero..adoro anche che le incurva bene! Se non costasse tanto un pensierino ce lo farei ^_*!;

- mascara "The Falsies Lash Lift" di Maybelline: ricevuto grazie alla collaborazione con il brand...ve ne parlerò molto presto! Lo sto usando da qualche mese e ne ho anche altri di scorta ^_*!! Diciamo che a mascara son a posto per un pò anche perchè ne ho alcuni nuovi presi da me da iniziare ad usare....non vedo l'ora!;

- eyeliner marrone di Nyc: ormai questo brand non si trova molto in giro...da Acqua & Sapone non lo vedo più ed è un peccato perchè non era male. Questo me lo porto da un pò e spero di finirlo perchè è vecchiotto ma ancora buono. Mi piace perchè molto naturale ed è un bel marrone, tra l'altro, se si sbaglia non si nota!! La pecca mia è che uso davvero poco gli eyeliner ma mi son imposta di farlo anche perchè ne ho diversi molto carini da usare!

- ombretto caffè numero 42 di Luna Cosmetici: è un color marroncino molto carino sia nella piega che da transizione. Ve ne parlerò anche di questo... Il colore si presta molto anche come terra e potrei anche farci un pensierino per smaltirlo velocemente! Sembra poco ma ai bordi c'è quindi ancora un pò di tempo serve!!;

- matita marrone di Wjcon nella colorazione 05: di questa matita vi devo ancora parlare ma ne ho già una di scorta nella mia postazione. Il colore è un bel marrone!!! Non ne ho tantissima ma quando l'acquistate non è di quelle super lunghe quindi riuscirò a smaltirla!! ;

- matita marrone di I heart make up: questa è vecchiotta ma ancora ben funzionante... me ne è rimasta pochissima che mi sembra un peccato buttare. Tra l'altro la colorazione è veramente molto bella e la uso soprattutto come eyeliner! Unica pecca è che ha il pack in plastica e si deve temperare! Con questo pack era meglio se la facevano retraibile...Non penso che ci sia ancora! 

Passiamo ora al settore labbra, dove, ho davvero molte cose da finire ma mi son voluta concentrare (per ora) su quelle già a buon punto ... eccetto una!!!


- matitone labbra duo di Kiko: vecchio anche lui ma ancora buono! Il matitone ha due colorazioni sui toni del rosa che son molto belle e che stan benissimo con tanti look, quindi, è un buon candidato per essere terminato! Questi prodotti si smaltiscono abbastanza velocemente anche perchè son cremosi e van temperati!! Mi piace e son contenta di averlo tirato fuori cosi da finire perchè era un peccato lasciarlo nel cassettino e magari buttarlo!!;

- gloss di Neve Cosmetics nella colorazione Oriental Poppies: questo lo voglio finire presto perchè è un bel colore ed è anche a buon punto, ovvero, un pò sotto la metà! Lo voglio finire perchè è vecchiotto anche lui ma non voglio che si deteriori e poi lo devo buttare dopo che mi era costato un pochino! ;

- gloss di W7 nella colorazione iridescente: questo gloss mi era stato inviato ed è molto carino da usare sia sui rossetti che da solo. Principalmente lo uso da solo perchè mi trovo più pratica! Anche lui è arrivato alla metà se non un pochino sotto di essa, quindi, è arrivato anche il suo momento per essere smaltito!;

- mini taglia di gloss di Urba Decay: anche lei l ho da tanto tempo ma, per fortuna, non ha cambiato nè consistenza e nemmeno profumazione. Ho superato la metà e lo utilizzo sempre quando faccio gli allenamenti ^_*...Mi piace che ha una buona profumazione mentolata ma è molto appiccicoso e ne basta poco! 

- shine lust lip tint di Kiko nella colorazione 11: più che una tinta è un gloss rosato molto carino. L ho usato tantissimo ma poi, il suo applicatore, ha deciso di rompersi e non sapevo più come usarlo. Qualche giorno fa l ho travasato in una jar cosi da finirlo visto che ne era rimasto pochissimo!!! Qualche applicazione ed è finito! Dalla foto sembra ancora tanto ma è poco!!!

- rossetto di Kiko numero 92: è un colore nude molto carino ma vecchio perchè questi pack non ci sono più! Non mi fa impazzire ma lo userò per tutti i giorni..questo è l'unico che mi richiederà un pò più di tempo ma spero di finirlo presto!!! 

Passiamo ora agli ultimi prodotti che sono per le sopracciglia:


- penna tattoo brow di Maybelline nella colorazione 120 medium brow: questa mi era stata inviata (come la seconda che ho inserito) e qui potete trovare la recensione. Usata davvero tantissimo...ormai è finita!!! ^_* ;

- matitone "Brow Extensions" di Maybelline nella colorazione 04 medium brow: in arrivo la recensione!! Come vedete dalla foto me ne manca pochissimo!! 

Bene ragazze questi son tutti i prodotti che ho scelto di finire per questo anno! Spero di finirne anche qualcuno in più!! Ci tengo sempre a precisare che i prodotti se non son buoni, quindi, hanno cambiato colore, profumo e consistenza non li uso ma li butto. Se son vecchiotti ma son ancora buoni io li uso ancora senza problemi! 

E voi? Parteciperete a qualche progetto? Se si, quale? Fatemi sapere che son curiosa!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Interesting post my dear, thank you for sharing )

    RispondiElimina
  2. Il mascara di Maybelline l'ho inserito anche io nel progetto e spero di riuscire a portarlo a termine! Hai selezionato dei progetti interessanti. Io quest'anno mi voglio concentrare su 3 progetti e spero di riuscire a portarli a termine entro fine anno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Si quel mascara lo sto usando da molto e se non ho visto male, l'altro giorno, sta per arrivare ma ne ho altri due uguali che mi aspettano. Non li aprirò quando l ho finito perchè vorrei cambiare e usarne uno che ho acquistato prima che si secchino!! ^_*
      Spero anche io di impegnarmi bene con questi progetti anche se sarà tosta... Un bacione

      Elimina
  3. Ti auguro il meglio per questi tuoi progetti. Lo smaltimento makeup è impegnativo 😀
    Io ho giusto postato oggi i miei progetti per il 2021. Ne porterò avanti due e sono carica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Grazie mille...spero di impegnarmi bene perchè son stanca di trascinarmi alcuni prodotti e poi è sempre una bella soddisfazione finirli! Che bello allora passo a leggere il post con molto piacere. Un bacione grandissimo e grazie ancora!

      Elimina
  4. wow... io non so se riuscirei a finire così tanti prodotti di make up, quanto meno non se me ne impongo così tanti....ma comunque in bocca al lupo per i tuoi progetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Pure io ero cosi ma poi ho visto che potevo farcela...alcuni prodotti son davvero tosti e non riesco mai a finirli nel periodo ma ci provo! Grazie mille!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari