Tattoo Brow Micro Pen Tint di Maybelline

Buongiorno ragazze!
Oggi torno a parlarvi di Maybelline e di un loro prodotto che ho trovato in una box di Maybellinetribe. Questo prodotto era contenuto nella stessa box del rossetto che vi ho recensito qui..
Sapete che con le sopracciglia non sempre vado in sintonia e alle volte mi vengono bene ma altre no, quindi, quando posso provare prodotti nuovi per sistemarle al meglio son sempre felice.
Rispetto al tattoo brow (qui la recensione) questo prodotto è totalmente diverso.



Il prodotto si presenta in un pack che ricorda molto un eyeliner in penna ma non è cosi ^_*!
Ha il corpo nero lucido sul quale viene indicato il nome del brand e della tipologia di prodotto. Viene indicata anche la colorazione e il suo numero corrispondente.



Ha un tappo, in plastica, marroncino che si differenzia dalle altre colorazioni disponibili in gamma. Su questo tappo è stato applicato un'adesivo che riporta il nome, il numero, il pao e l'inci ma per leggerlo dovete sollevare l'etichetta. Io non son riuscita a fare la foto perchè scritto troppo in piccolo.


Il tappo si rimuove sollevandolo e ci mostra un'applicatore a tridente.



La punta è in feltro e non è rigida e dura ma morbida. Questa sua forma aiuta a definire e a riempire le nostre sopracciglia in modo naturale. Dona un'effetto tatuaggio che richiama il microblending.
Non ha nessuna profumazione e vi consiglio di tenerlo sempre a testa in giù per evitare che si secchi e per far uscire il prodotto senza difficoltà.
Come si applica? 
Per prima cosa dovete avere le sopracciglia pulite altrimenti farà fatica a scorrere, quindi, non passate il fondo sopra e nemmeno la cipria ^_*!
Pettinate le vostre sopracciglia e andate ad applicare il prodotto tenendo la punta in diagonale rispetto al vostro sopracciglio. Andate ad applicare il prodotto piano piano seguendo la vostra linea e partendo da linee che vanno dal basso verso l'alto. In questo modo andrete a riempirle e a definire anche la forma.
Il prodotto però non va a creare il singolo peletto ma va a rilasciare un bel pò di prodotto che le va a "tingere" e a riempire.
Su di me l'effetto microblanding non c'è ed è un vero peccato perchè l'idea era molto carina.
La mia colorazione è la numero 120 "Medium brown"..il colore è adatto alle mie anche se è un pochino caldo ma non mi dispiace perchè riesco a modularlo a seconda delle mie esigenze.


ed eccolo applicato!!!



Ho trovato un pò di difficoltà nel suo utilizzo durante la sua applicazione perchè, come vi dicevo, alcune volte ha un rilascio di prodotto e poi tende a scaricarsi quasi subito...In questo caso richiudo il prodotto con il tappo e lo sbatto un pochino per riattivare il colore.
Se siete di corsa non è un prodotto che vi consiglio perchè richiede un pochino di tempo prima di ottenere un risultato a vostro piacimento.
Le punte si comportano molto bene e da quando lo uso ancora non si son rovinate.
Il prodotto vi dico già che non resiste all'acqua quindi in estate e se sudate molto non ve lo consiglio. Se sbagliate e sbavate potete tranquillamente correggere con un cotton fiock senza problemi perchè si rimuove subito senza lasciare aloni o rovinare la base del vostro trucco.
Essendo un prodotto che non resiste all'acqua si rimuove facilmente con una salvietta o un dischetto imbevuto di acqua micellare o latte detergente senza problemi.
Durante la sua posa si comporta bene anche se un pochino, se vi lucidate, tende a scolorirsi in alcuni punti e se vi toccate spesso le sopracciglia non durerà molto. Non vi tiene ferme le sopracciglia perchè non le fissa e se mettete un mascara trasparente dovete stare attente a non tirare via il colore...
Ha una texture acquosa ed una pigmentazione scarsa che si riesce a modulare ma se lo volete pronto all'uso non si può fare perchè richiede tempo.
Non si distribuisce in modo omogeneo e si riesce a stratificare senza avere eccessi di prodotto.
In gamma, oltre alla mia, ne son disponibili altre due. Ha una quantità di 1,1 ml ed ha il suo pao ma essendo scritto in piccolo non ve lo so dire con precisione. Ha un costo un pò altino di 11 euro ma nei negozi oppure su Amazon lo potete trovare scontato alcune volte.
Personalmente lo sto usando tutti i giorni e alle volte son soddisfatta ma altre non tanto... L'effetto naturale che ricerco me lo dona ma se le voglio definite devo lavorarci un pò e non sempre ho il tempo. Mi aspettavo l'effetto microblanding che non ho ottenuto ma che sarebbe stato carino da provare. Peccato davvero anche per la sua formulazione che, personalmente, cambierei un pochino e che farei meno acquosa...
Diciamo che per me è un NI!! Non mi sento di consigliarvelo al 100% ma se voi lo avete provato fatemi sapere cosa ne pensate e come vi siete trovate!
Ringrazio ancora Maybelline per questa occasione e vi aspetto nel prossimo post!
Un bacione!!

Commenti

  1. io per le sopracciglia utilizzo solo prodotti benefit! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quei prodotti non li ho mai acquistati ma ogni volta che entro da sephora mi incuriosiscono tantissimo! Un bacione

      Elimina
  2. Io dovrei curarmi di più le sopracciglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ci provo...con questo prodotto mi sto trovando bene ora che si è scaricato un pò di più e la mattina le faccio velocemente! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari