Smalto Rosa Chiaro di Akoia- World of Beauty

Buongiorno a tutte!
Questa estate ho partecipato alla selezione per poter diventare blogger/influenzer del brand World of Beauty. Io, in passato, avevo già avuto modo di conoscere l'azienda e son davvero felice di avere avuto questa seconda possibilità. 
Per chi non conosce il brand, World of Beauty, è un'azienda cosmeceutica leader in ben 43 paesi nel mondo che offre prodotti con alta concentrazione di principi attivi naturali per la bellezza della nostra pelle e per ogni tipo di esigenza. In Italia ha sede a Castrocaro Terme ma potete trovare anche i loro prodotti nelle migliori spa che li utilizzano.
Questo mese, se mi seguite su Instagram (qui il link diretto) , ho ricevuto la mia prima box contenente prodotti per le mani e unghie.
La box è davvero stupenda ed è completa con tutto il necessario per realizzare una manicure impeccabile.
I prodotti di questa linea, ovvero gli smalti e i prodotti make up, fanno parte del marchio Akoia (sempre di World of Beauty). 
Il nome Akoia viene da una delle perle più preziose e rare al mondo. Ha un'origine oceanica ed è naturale e si riconosce facilmente dalla sua naturale lucentezza e dal suo indimenticabile colore...
World of beauty dedica Akoia, make up - magic nails, alla bellezza assoluta perchè ogni donna merita sempre il meglio.
Oggi vi voglio parlare del primo prodotto che ho scelto di provare, ovvero, lo smalto rosa chiaro.. Appena ho aperto la box e ho curiosato è stato quello che mi ha colpito di più tra le due colorazioni disponibili.



Lo smalto di cui vi parlo è la nuova evoluzione dello smalto effetto gel ultra professionale con effetto naturale.
Lo smalto si presenta nella classica boccettina di vetro squadrata. Il vetro è bello resistente e spesso. 
Sulla parte frontale troviamo riportato, stampato, il nome del brand con scritte in trasparenza e con lo sfondo nero che caratterizza questa linea.
Sul retro troviamo elencato l'inci ma il mio è arrivato un pò scolorito in alcune parti...



Troviamo anche riportato il pao nella parte in fondo a sinistra.
Su un lato dello smalto viene indicato il nome del marchio e la quantità che ritroviamo nella confezione..



Per finire, sul fondo della boccettina, troviamo applicato un piccolo adesivo tondo che riporta il numero della colorazione.



La confezione presenta un tappo nero lucido in plastica con la classica apertura a vite.
Il pennellino dello smalto ha una media dimensione e si riesce ad utilizzare con estrema facilità permettendo di lavorare molto bene, in quanto, non è nemmeno pesante.




Le setole sono lunghe, sottili e dritte e non hanno il classico taglio a ventaglio che ormai si trova in quasi tutti gli smalti.
Pensavo di trovare difficoltà perchè abituata agli altri ma, devo dire, che non ho riscontrato nessun problema.
Mi ha permesso di applicare lo smalto senza trascinare il colore e creare delle brutte striature. Si riesce ad applicare in modo omogeneo e, nonostante, non ricopra tutta l'unghia in una sola passata il risultato è ottimo!



Il colore ha una texture liquida e fluida che permette di scorrere sull'unghia e di essere stratificato senza fare troppo strato.
Vi consiglio però di scaricare un pò il pennellino per evitare di mettere troppo prodotto.
Si asciuga abbastanza in fretta e questo lo apprezzo tantissimo! 
Altra cosa che apprezzo è che contiene le sferette di ferro per poterlo miscelare prima dell'uso e che ci permettono anche di poterlo conservare al meglio quando non lo utilizziamo per un pò di tempo.
Ora vi mostro il colore sulle unghie!!



A me piace tantissimo perchè dona una lucentezza naturale e lo trovo davvero molto elegante e raffinato. Dona un finish lucido e al suo interno non contiene nessun brillantino.
Essendo un colore chiarissimo non copre totalmente la nostra unghia ma volendo potete fare diverse passate. Io, per ottenere il risultato della foto, ne ho fatte due.
Ho apprezzato che il colore non sia stato lattigginoso come succede con questa tipologia di colori chiari e mi piace anche come sta sulle mie unghie. Vi devo dire che coi colori cosi naturali non sempre il risultato finale è bello ,ma, con questo ne son rimasta piacevolmente colpita.
Si rimuove senza difficoltà senza macchiare l'unghia e se si rovina non viene via a pezzetti.
Su di me ha avuto una durata di 5 giorni con applicato il suo top coat. Per me è un evento eccezionale perchè, in genere, hanno una durata bassa.
Trovo che sia un colore che sta benissimo a tutte perchè dona alle nostre mani un'aspetto curato ed elegante, voi non trovate?
Al suo interno non contiene formaldeide, benzene, nickel, piombo, toulene e xilene. Nella boccettina ci son ben 11 ml di prodotto ed ha un pao di 12 mesi.
Se volete provarlo potete vedere nella vostra zona se ci sono rivenditori e spa che utilizzano il brand. Tra l'altro, vi voglio anche ricordare, che a breve partiranno gli sconti del black friday ma, se acquistate, 70 euro di loro prodotti avete uno sconto di 20 euro. 
Ovviamente, ci tengo a precisare, che io non guadagno niente in tutto questo ma può essere una bella occasione se volete provare qualche cosina!
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere cosa ne pensate di questo smalto!
Vi aspetto la prossima settimana per il secondo appuntamento dove vi parlo del secondo colore ^_*!
Vi mando un grosso bacione e a presto ragazze!!!

Commenti

  1. Good review 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. Forse lo preferirei più coprente, comunque resta una scelta elegante :)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il colore si è molto chiaro e concordo con l'eleganza! Io pure amo le colorazioni coprenti ma questo mi ha colpita ! Un bacione grande

      Elimina
  3. bellissimo questo smaltino, lo sto utilizzando e mi piace troppo l'effetto naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Si è davvero bello questo colore..mi piace tantissimo! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari