Mousse Doccia al Cocco e alla Rosa di Dove

Ciao Ragazze!
Non ho mai acquistato prodotti in mousse per la detersione del corpo ma quando ho visto quelli nuovi della Dove ho deciso di provarli.
Le profumazioni son diverse e penso che ne acquisterò altre non appena avrò terminato qualche scorta e quando le troverò in offerta, ma, per iniziare mi sono lanciata sul classico alla rosa e al mio amato cocco.


I prodotti si presentano in una confezione di latta bianca opaca. Sul davanti viene indicato il nome del brand, la tipologia del prodotto e la profumazione.
Entrambi hanno un tappo di plastica trasparente che si solleva con molta semplicità.


Su questo tappo è posto un adesivo sul quale ci viene indicato che si può sentire la fragranza una volta tolto.
Sul retro ci viene indicato la quantità, l'inci ed il modo d'uso.
L'erogatore è a spray e presenta, nella parte superiore, un piccolo incavo dove poter appoggiare il dito per premere senza che la confezione ci scivoli via.


L'erogatore presenta due fori rettangolari fini che ci permettono di prelevare il prodotto in modo omogeneo e nella quantità che desiderate.


Il prodotto è una soffice mousse bianca e leggera...sembra una nuvola!!


Parto con il parlarvi della profumazione al cocco!
Sapete quanto ami questa fragranza..ogni prodotto che riporta la scritta cocco attira subito la mia attenzione!! Non sempre però rimango soddisfatta!! 
Anche in questo caso la profumazione c'è ma è molto molto delicata. Non è una profumazione che rimane sulla pelle una volta risciacquata e, ammetto, che mi sarebbe piaciuto sentirla un pò di più! 


La profumazione alla rosa....


Mi piace di più rispetto a quella al cocco. La fragranza è delicata ma si sente la rosa. Non è forte ed è davvero piacevole e anche rilassante. Lei mi ha conquistata un pò di più rispetto alla precedente. Delicata e fresca. Non persiste nemmeno lei ed è un peccato!
Cosa ne penso di queste mousse? 
Mi ci trovo molto bene. La mousse è una coccola piacevolissima sulla pelle. Leggera davvero! Lava bene il corpo e si risciacqua molto facilmente senza lasciare residui. Nonostante ci siano l'olio di cocco e l'olio di rosa non lascia assolutamente la pelle unta.
La mousse non cade a pezzi quando la passate su tutto il corpo e non vi cade.
Sulla confezione viene indicata anche per la depilazione...io le ho provate entrambe ma non mi son trovata bene. Rispetto al gel della Gilette (che amo!!) son completamente diverse. Il rasoio non scorre molto bene se non ne mettete una dose abbondante ed inoltre trovo che la mousse non aderisca bene alla pelle come il gel. Sotto le ascelle va benissimo ma per le gambe non mi sento di consigliarvele per la depilazione.
Un'altra cosa che apprezzo è che vanno ad idratare la pelle, non la seccano tanto che spesso non mi metto la crema quando le utilizzo perchè non ne sento la necessità... Le uso sempre quando so di non avere molto tempo da dedicare a me e mi fanno anche risparmiare tempo perchè mi lavano e mi idratano contemporaneamente. 
Lasciano la pelle liscia e morbida.. 
Non contengono solfati, sles.
I flaconi vi dureranno un bel pò perchè ne basta poco di prodotto e di questo ne son contenta anche perchè non hanno un costo bassissimo!!
Nel complesso mi sento di consigliarvi queste mousse che trovo adatte a tutte le tipologie di pelle. Non mi hanno causato irritazioni o arrossamenti! 
Nella confezione ci sono 200 ml di prodotto ed hanno un costo di 3,49 euro ma io l ho pagata 2,99 euro in offerta da Risparmio Casa. La potete trovare anche da Tigotà e penso anche da Acqua & Sapone.
Voi le avete provate? Se si, vi sono piaciute? 
Io son curiosa di provare anche le altre profumazioni ma so già che le userò tantissimo in estate dove sono un pò più pigra!! ^_*
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post! 

Commenti

  1. Io sto usando quello viola e mi piace molto, magari per una depilazione veloce direttamente in doccia. Peccato che non riesco a trovarlo di nuovo, lo volevo riprendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io li ho finiti entrambi ma appena posso ne voglio acquistare altri perchè son davvero ottimi. Per la depilazione non mi son trovata bene! Un bacione

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Emanuela! Se ti capita di provarli te li consiglio! Son davvero ottimi! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari