Passa ai contenuti principali

Una maschera alla settimana: Maschera Viso Detox di Equilibra

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana!
Qualche volta, purtroppo, mi capita di saltare la pulizia settimanale del viso e non vi dico la mia pelle come ci rimane male!!! Non ci pensa due volte a farmela pagare...cosi, non appena riesco, rimedio subito!! 
Per aiutarla contro le imperfezioni ho voluto provare questa maschera detox di Equilibra che trovai, all'interno, di una confezione con altri due prodotti! 


La maschera si presenta all'interno di una confezione dai toni bianchi e neri. Sulla parte frontale troviamo indicato il nome del brand,la tipologia di maschera contenuta e la linea a cui appartiene. Sempre sulla parte frontale troviamo anche l'immagine raffigurante del prodotto che poi troveremo all'interno.


Sul retro troviamo qualche informazione in merito ad essa, l'inci ed il suo modo d'uso.
La confezione ha la classica apertura a strappo posta nella parte inferiore.


La maschera è in tessuto e ha una colorazione nera...son felice che quello che viene riportato sulla confezione poi corrisponda alla realtà. Dico questo perchè mi è capitato, con una maschera, che poi non era come raffigurata ma tutto l'opposto e c'ero rimasta male!! Qui non è cosi ^_*!


Il tessuto è imbevuto ma non troppo ed ha una delicata profumazione fresca che non è fastidiosa e che persiste per tutto il suo tempo di posa.
Il tessuto è fresco e non ha uno spessore sottile ma nemmeno troppo spesso. Ha una trama a nido d'ape da un lato mentre nell'altro è liscio.


Sul viso si adatta molto bene ma sugli occhi risulta un pò "stretta". Comunque sta bene ferma e ci consente di muoverci con tranquillità. È anche molto confortevole come tessuto che è viscoso al 100%!
Questa maschera fa parte della linea detox ed è studiata per detossinare ed eliminare le impurità causate dallo smog e va anche ad eliminare le tossine che si depositano sulla pelle.
Al suo interno contiene:
- carbone vegetale, che aiuta a rendere la pelle pulita, luminosa ed idratata. Le proprietà del carbone attivo ottenuto attraverso trattamenti ad elevata temperatura, ha la capacità di far aderire alla sua superficie le molecole libere con cui entra in contatto e la sua porosità gli conferisce una notevole capacità di cattura. Grazie a queste sue proprietà è in grado di detossinare e detergere in profondità la pelle lasciandola pulita e anche fresca.
- una miscela di acido ialuronico ad alto peso molecolare, che va ad agire in superficie donando un azione levigante. A medio peso molecolare, che va a fornire sostegno alle parti medie del derma. Infine troviamo anche quello a basso peso molecolare che va ad agire in profondità integrando la funzione del collagene;
- glicerina vegetale, che va a restituire morbidezza;
- vitamina E che è un antiossidante;
- estratto di scorza di limone che va ad illuminare grazie al suo complesso di attivi e a rinfrescare;
- aloe vera 20% che aiuta ad idratare, proteggere e riequilibrare la pelle.
La maschera va lasciata agire per 10/15 minuti e poi il prodotto in eccesso va fatto assorbire. Se usata con costanza si possono ottenere i seguenti risultati:
- dopo una sola applicazione si ha una pelle più luminosa ed idratata;
- dopo 7 gg la pelle risulta più tonica, elastica e si osserva un miglioramento estetico e una riduzione delle imperfezioni dopo 7 gg!
Che dire? Io l ho fatta solamente una volta ma mi sarebbe piaciuto essere più costante e provare a vedere i risultati dopo 7 gg. Sul viso l ho tenuta per una bella mezz'oretta e poi l ho rimossa. Come suggerito ho fatto assorbire il prodotto in eccesso massaggiandola e ho riscontrato una pelle un pò appiccicosa ma non fastidiosa a tal punto da volerla subito sciacquare!
La profumazione rimane anche un pochino dopo, il che, non mi dispiace mai!
La pelle l ho trovata più fresca, tonica, compatta e anche luminosa. Molto piacevole la sensazione di pulizia che dona e che alla mia pelle fa sempre bene!!! Avevo qualche imperfezione piccola vicino al mento e mi ha aiutato a diminuirli!! Davvero molto soddisfatta!
Al suo interno non contiene parabeni, siliconi, sls, sles, paraffina, petrolati, peg, oli minerali e cessori di formaldeide.
Non mi ha causato nessuna irritazione o altri fastidi ma solo un lieve pizzicore nella zona del contorno occhi, dopo averla rimossa, che si è risolto dopo pochi minuti!
Tirando le somme: è una buona maschera detox indicata per le pelli miste e grasse, normali ma anche quelle sensibili. I risultati che mi ha dato non mi son dispiaciuti per nulla e penso che la riacquisterò molto volentieri.
Ha un costo di 3,99 euro e la potete acquistare sia sul loro sito sia da Acqua e Sapone!
Se non la conoscete ve la consiglio molto volentieri!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto la prossima settimana per scoprire una nuova maschera!

Commenti

  1. questo è un brand che utilizzo molto, soprattutto per l'igiene orale come collutorio e dentifricio e creme per il corpo..curiosa di provare le loro maschere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io i loro dentifrici non li ho mai provati ma mi incuriosisce quello al carbone. Questa maschera è molto valida. Se ti capita provala! Un bacione

      Elimina
  2. Seems interesting, thanks for sharing!
    xx

    RispondiElimina
  3. Che bella mascherina ! Potrebbe fare al caso mio, dato che ho una pelle mista con parecchie imperfezioni ! Ci farò un pensierino, grazie per la recensione 😉 Buona serata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è davvero ottima. Un bacione e buona serata anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Progetto Smaltimento Make Up 2024! (e aggiornamenti progetti)

Buongiorno!!! Venerdi vi avevo lasciato con il post del resoconto sul mio progetto smaltimento make up dell'anno 2023... Non mi posso lamentare perchè ho finito un pò di più rispetto agli altri anni ma quest'anno ho intenzione di impegnarmi un pò di più! Come obbiettivo principale mi son data quella di continuare con i miei progetti "Il cestino dei ripescati"e "Buca la cialda". Devo dirvi che, con quest'ultimo progetto, sto davvero sfruttando molto i trucchi che ho e riesco anche a bucarli senza annoiarmi. Son due progetti che sto amando e che faccio molto volentieri...  Il progetto annuale, anche lui, lo porto avanti molto volentieri ma questa volta ho diminuito i prodotti che voglio smaltire e da 24 ho deciso di farne solo 12 cosi da stare con meno pressione anche perchè, di tutti quelli che inserisco, non riesco mai a finire completamente la lista perchè diventa limitante e anche un pò scoraggiante. Vediamo invece se cosi riuscirò ad essere più brava!...

Maschera viso purificante all'argilla - InPrimis

Buona sera a tutte! Oggi fuori c'è davvero una pessima giornata, infatti, ho cercato di fare qualche foto ma...ahimè...vengono scure!!! Non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi la primavera!!! Tralasciando il discorso del tempo, oggi, vi voglio parlare di una maschera per il viso che ho acquistato all'eurospin. Mi trovavo alla cassa quando ho visto un piccolo angolino dove erano contenute alcune maschere cosi ho deciso di acquistarne una per provarla.

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.