Una Maschera alla Settimana: Maschere per capelli - Beauty Formulas

Buongiorno!!! 

Bentornate e bentornati  nella rubrica settimanale delle maschere! 

Oggi ci tengono compagnia due maschere per capelli che ho provato (finalmente!!!) del brand Beauty Formulas!

Sono due maschere una all'olio di macadamia ed una all'olio di argan! Due ingredienti che trovo molto molto carini per la cura dei capelli!


Fanno parte della stessa linea e si dividono in due step: una è la maschera e uno è il trattamento intensivo da fare successivamente.
Entrambe si presenta nella classica confezione plastificata ma differiscono per le colorazioni. Nella parte frontale delle confezioni troviamo indicato il nome del brand, la tipologia di maschera e la quantità!


Sul retro troviamo indicato una descrizione del prodotto,l'inci, sia della maschera che del siero.
Entrambe le maschere hanno una linea tratteggiata che va tagliata (come indicato nell'immagine frontale) 


Parto a parlarvi della prima maschera che ho provato ed è quella con l'olio di Argan. E' una maschera idratante e ristabilizzante!


vi lascio qui sotto anche l'inci:


Parto dicendovi che ha una buonissima profumazione che non risulta essere forte e che non è persistente. 
Ha una consistenza cremosa ed ha una colorazione bianca mentre il siero ha una consistenza fluida ma non troppo ed ha una colorazione trasparente.



La maschera ho voluto applicarla come impacco: cosa ho fatto? Prima di applicarla ho pettinato i capelli asciutti molto bene e poi ho distribuito la maschera solo sulle lunghezze facendola penetrare bene nel capello. Non ho usato nessuna cuffietta ma se lo fate ve lo stra consiglio perchè fa più effetto! 
Ho lasciato agire per qualche oretta e poi ho lavato i capelli come d'abitudine!
Intanto ho notato che li aveva ben idratati e poi non mi ha lasciato i capelli unti e difficili da risciacquare,anzi!!! 
Subito dopo, prima di asciugarli, ho applicato un pochino di crema/siero.
La crema non è assolutamente pesante e non unge il capello. Va a creare come un film protettivo che aiuterà a donare lucentezza e un aspetto più bello al capello.
Al suo interno contiene una miscela energica di pompelmo, miele, vitamina E ed A che insieme aiutano a ripristinare il capello danneggiato dallo stress quotidiano e dallo styling (se fate molte piastre) e inoltre aiuterà a donare anche un bell'aspetto ai capelli!
L'ultima maschera che ho fatto è quella all'olio di Macadamia:


Qui sotto vi lascio l'inci:


Anche questa maschera ha una buonissima profumazione che  persiste sul capello dopo averlo asciugato ed è un peccato.
Anche qui la maschera ha una colorazione bianca ed una consistenza cremosa mentre il siero è uguale nella colorazione alla prima ed anche come consistenza!
Questa maschera svolge un azione nutritiva e di protezione inoltre contiene anche un filler UV per proteggere di più i capelli.
La maschera si applica molto bene anche lei e non è pesante ma nemmeno troppo blanda. L ho utilizzata dopo aver lavato i capelli come step successivo al posto del balsamo.
L ho lasciata agire qualche minuto e poi ho risciacquato.
Si sciacqua molto bene senza essere unta e senza lasciare residui che appesantiscono il capello.
Trovo che districhi abbastanza bene e lascia i capelli morbidi e idratati.
La trovo molto ideale per chi ha le lunghezze secche!
Il siero anche lui l ho applicato prima di asciugarli e anche lui si è comportato bene perchè non li ha appesantiti ed inoltre va a proteggerli.
Una volta asciutti i capelli li ho trovati meno crespi, più luminosi e morbidi.
CI TENGO A DIRVI che il siero non l ho usato tutto in un solo utilizzo ma l ho usato altre volte perchè era troppo per una sola applicazione mentre le maschere tutte in una sola applicazione.
Cosa ne penso? Son davvero ottime e aiutano a migliorare un pò i capelli...non fanno super miracoli ma comunque non son male!!!
Quale vi consiglio? Io direi entrambe perchè son davvero buone ma se avete capelli secchi e disidratati vi consiglio la seconda!
Al loro interno ci sono 6 gr di siero e 18 gr di maschera.
Le avevo acquistate sul sito di Maquibeauty ma non so se ancora son disponibili!!! 
Se le trovate comunque vi consiglio di provare ^_*!
Voi amate fare queste maschere con il trattamento successivo oppure preferite fare la maschera classica?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Post più popolari