Balsamo per capelli con estratto di fiori d'arancio e miglio biologico di Ekos

Ciao ragazze!!!

Oggi parliamo di capelli! Non so che rapporto avete voi con i vostri ma io non son sempre contenta dei miei. Ad esempio, in questo periodo dovrei andare a tagliarli perchè ne hanno bisogno ma dovrò aspettare ancora un pochino!!! 

Nel frattempo cerco di "trattarli" come posso e son sempre alla ricerca di buoni prodotti che mi aiutino a farlo...con gli shampoo ho sempre difficoltà ma coi balsami riesco a cavarmela.

Da Tigotà avevo trovato questo balsamo di Ekos (brand che già conosco) e ho deciso di provare anche questa versione.


Il prodotto si presenta in una confezione a tubetto di plastica morbida. È sui toni del bianco lucido, verde e arancione. Sulla parte frontale troviamo indicato la tipologia del prodotto ed anche il brand.

Sul retro troviamo indicato il pao, l'inci , la quantità e qualche informazione in merito al prodotto.


La confezione presenta un tappo con apertura a scatto che presenta un foro abbastanza grande dal quale prelevare il prodotto nella quantità desiderata.


Il prodotto ha una colorazione bianca ed una consistenza densa ma non troppo.


Ha una profumazione delicatissima e neutra che non persiste sul capello una volta asciutto.

Il balsamo è indicato per tutte le tipologie di capelli ed al suo interno contiene estratto biologico di fiori d'arancio che ha proprietà toniche e rinfrescanti. Contiene anche estratto di miglio biologico con effetto remineralizzante che aiuta a reintegrare in modo naturale i minerali del fusto e della cute rendendo i capelli morbidi e visibilmente sani.

Io ne applico, sui capelli bagnati e strizzati,  una noce abbondante solo sulle lunghezze e lo lascio agire per cinque minuti. Trascorso il tempo procedo al normale risciacquo.

Si sciacqua bene senza lasciare pesantezza e nessuna patina sui capelli solo che non mi è piaciuto perchè ho trovato che non li va a nutrire abbastanza ed inoltre non li districa bene, infatti, quando li vado ad asciugare e passo il pettine non scorre bene perchè si inceppa. Lo fa anche dopo che li ho asciugati quindi come potere districante non lo trovo buonissimo!

Per me, sui miei capelli, è un pò blando e mi è dispiaciuto perchè con il primo che provai (qui la recensione) mi ero trovata bene.

Unica nota positiva è che i capelli son leggeri e visibilmente belli ma non lo ricomprerò più perchè mi serve qualche cosina in più!

Al suo interno ci sono 250 ml di prodotto ed ha un pao di 12 mesi. Lo potete acquistare da Tigotà. Ha un costo di 3,20 euro.

Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

Vi mando un bacione e vi aspetto nel prossimo post ^_*!

Commenti

  1. Non ho ancora provato i balsami Ekos e mi piacerebbe iniziare da quello all'aloe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Il brand mi piace molto e ha anche dei prodotti interessanti! Fammi sapere se li provi! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari