Prodotti finiti di Ottobre, Novembre e Dicembre + Progetto Smaltimento Make Up 2022!!!

Buongiorno ragazze e Buon Anno a tutte voi! 

Iniziamo il primo post dell'anno coi terminati del 2022 e con il progetto ambizioso che avevo iniziato per smaltire il make up!!!

Parto subito cosi non mi perdo in chiacchiere!! 


Partiamo dagli accessori che ho voluto cestinare e che sono: 

-una spugnetta per il fondo di Kiko. L ho davvero amata ma poi iniziava a staccare pezzettini e a non smacchiarsi più e quindi l ho salutata. Mi piacerebbe riacquistarla anche se per ora son a posto! 

-lima per unghie di Essence: questa l ho da molto tempo ed è quella grande! Buona lima niente di più!

-pennellino per sfumare di Sigma che mi inviarono tanti anni fà. Pennellino meraviglioso ma ha iniziato a perdere le setole e quindi ho deciso di salutarlo anche se era davvero validissimo!

-penna per ritoccare le sbavature di smalto di Shaka: penna che ho adorato anche se le ricariche non son sempre ben imbevute. Non so stare più senza questa tipologia di prodotto perchè mi aiuta ad essere precisa nel ritoccare le sbavature senza rovinare lo smalto.


Procediamo con le maschere viso che ne avrei dovute finire molte di più invece.... Comunque ho terminato:
- maschera peel off black di Oxy (di cui vi devo parlare!);
- maschera alla rosa di Primark : maschera molto carina da fare perchè è confortevole. Maschera in crema dal delicato profumo di rosa e dalla colorazione rosina. Lasciava la pelle morbida e idratata;
- maschera Bielenda al red ginseng (di cui vi devo parlare);
- maschera super food al mirtillo di 7 th Heaven (di cui vi devo parlare);
- patch occhi di Luckyfine (di cui vi devo parlare);
- maschera super food al matcha e chia di 7th Heaven (di cui vi devo parlare);
- maschera al ruby chocolate di Balea: maschera in limited che ho adorato. Buonissima la profumazione delicata e dolce. Consistenza morbida e in crema. Maschera idratante perfetta per questo periodo. Ottima davvero infatti è la seconda volta che la riacquisto nonostante sia in limited!;
- maschera peel off di Balea (qui la recensione);
-maschera di Leocrema idratante (di cui vi devo parlare).


Per il viso ho terminato:
- latte detergente di Alverde alla rosa (di cui vi devo parlare);
- acqua micellare all'argan di Equilibra (di cui vi devo parlare);
- contorno occhi alla rosa di Alverde (di cui vi devo parlare);
- balsamo labbra al cocco di L'Angelica (di cui vi devo parlare);
- gel detergente Esfolio all'uva (di cui vi devo parlare);
- scrub di Fluff al kiwi (di cui vi devo parlare);
- strisce per baffetti di Oxy: secondo me le migliori in commercio! Son fatte molto bene e riescono a rimuovere i peletti. Non fanno malissimo ma avendo una zona delicata a me si arrossa subito ma son molto efficaci! Le ricomprerei volentieri!! 


Per i capelli ho finito:

- shampoo secco di Balea al profumo floreale;

- balsamo alla banana di Garnier (qui la recensione);

- balsamo purificante al finocchio e pantenolo di Ph Bio Vegetal di Cien: come non mettere nulla!! Balsamo molto leggero che non faceva nulla. Profumazione delicata che non persisteva molto!! Purtroppo su di me era troppo leggero e non penso che lo riacquisterò se Lidl rilancia la linea!!!

- shampoo purificante al finocchio e pantenolo di di Ph Bio Vegetal di Cien: stessa profumazione uguale al balsamo. Su di me era blando anche lui e non vedevo l'ora che finisse perchè non mi aiutava a tenerli puliti più giorni! Anche lui non lo ricomprerei!!!


Per il corpo:

- profumino di Shaka "impudent": ho sentito dire che sia il dupe di un profumino famoso di cui non ricordo il nome!! Rimane comunque molto buono, la profumazione è persistente e sui vestiti resiste bene. Lo trovo una profumini invernale infatti l ho sfruttato molto in questo periodo. Non macchia i vestiti! Personalmente mi è piaciuto tantissimo e lo riacquisterei volentieri!!!;

- deodorante Dove alla pera e aloe: devo dire che questa profumazione è una delle mie preferite in assoluto. Molto fresca e delicata. Mi piace che svolge bene il suo compito e questa fragranza è perfetta per la stagione calda. La riacquisterò molto volentieri!;

- crema corpo al pistacchio e magnolia di Dove (di cui vi devo parlare);

- bagnodoccia all'arancia amara e fiori di Zagara di LeSaponerie Siciliane (di cui vi devo parlare).


Per struccarmi:

- classici dischetti di cotone sia quadrati che tondi che acquisto sempre e che amo!!!;

- salviettine struccanti alla rosa di Balea: non mi son piaciute. Tessuto morbido ma poco imbevuto. Struccavano ma a me sembrava che non lo facessero bene. Sono indicate per pelli mature ma essendo alla rosa le ho volute provare. Profumazione delicata ma di rosa ben poco! Non le riacquisterei più!!!;

- salviettine biodegradabili di Primark: io le ho apprezzate molto. Le loro salviette a me piacciono molto e le compro spesso perchè hanno anche un buon prezzo per due confezioni. Struccano bene, profumazione fresca e ben imbevute. Il tessuto è morbido e non si spezza. Ottime!!!

Passiamo ora al mio Progetto Smaltimento Make Up!!! Qui trovate il post dove vi parlavo e mostravo i prodotti che avevo deciso di inserire nel progetto... Un progetto molto ambizioso perchè inserii ben 42 prodotti... Ovviamente non son riuscita ad arrivare a quell'obbiettivo anzi... potevo fare di meglio!!!

Qui non vi ho inserito i prodotti che non son riuscita a finire altrimenti avrei fatto un post troppo lungo ma alcuni li troveremo nel nuovo progetto che vi mostrerò nel prossimo post!!!

Partiamo invece da quelli che son riuscita a smaltire e partiamo dalle unghie!!!


Unico prodotto che non avevo inserito nel progetto e unico prodotto della categoria che ho smaltito! E' un primo step che prepara l'unghia a essere più pulita e meno "grassa" in modo da poter proseguire con una base e far durare di più lo smalto! Secondo voi funziona? Nemmeno se la paghi!!! Niente...passaggio inutile!! Almeno su di me...Non lo riacquisterò!


Per le labbra avevo inserito ben 8 prodotti ma ne ho terminati solo due che rientravano nel progetto che sono: la matita di una vecchia limited di Kiko per San Valentino e il piccolo rossettino di Avon. Ho terminato poi al di fuori del progetto due lip oil: uno di Kiko e uno di Bell che mi son stra piaciuti tantissimo! Ho scoperto che questa tipologia di prodotto mi piace tantissimo perchè lascia le labbra ben idratate! Poi ho terminato un gloss di Kiko vecchissimo in una colorazione un pò irridescente ma delicata. Utilizzato con molto piacere perchè era ancora buono e aveva una buonissima profumazione. Colorazione sul rosino glitterato. Molto carino! Ne mancava poco e l ho fatto fuori senza problemi!


Per quanto riguarda gli occhi avevo inserito di finire qualche ombretto di una palette di Mua invece ho terminato due ombrettini di una palette di W7 che ho depottato. Erano un beige ed un marroncino. 

Non ho finito nessun eyeliner infatti son pessima perchè mi riprometto sempre di applicarlo ma son una frana e la mattina vado di fretta... basta ora devo proprio mettermici sotto!!!

Avevo inserito anche cinque matite occhi ma anche qui solo mezza ne ho finita!!! Non ho messo la foto perchè è un duo matita e la troveremo nel prossimo progetto!

Finiti i due mascara che avevo inserito e che sono: il mascara di Astra #instantvolume che ho apprezzato molto per la sua consistenza e per il suo comodo scovolino. Sul sito non lo trovo più ma dovrebbero, forse, aver cambiato nome o pack!! Non vorrei sbagliare...in ogni modo se c'è mi piacerebbe riacquistarlo! L'altro mascara pè di Maybelline e qui trovate la recensione!


Per il viso ho terminato:

- due correttori della palette di Essence che vi ho messo nella foto del post ma che ritroveremo nel prossimo progetto perchè ne voglio terminare un terzo poi basta. Palettina che non mi fa impazzire!! Intanto due in meno ^_*!

- correttore di Revolution nella colorazione 05 Light Medium: ottimo correttore e colorazione perfetta per le mie occhiaie. Buona la consistenza! Correttore che ho amato e anche scavato un pochino perchè mi ci son trovata benissimo!!!;

- bb cream di Garnier (qui la recensione) e fondo di Deborah (qui la recensione);

- cipria di Essence You Better Work!: cipriache non mi ha fatto impazzire e quindi non vi dico la gioia di non vederla più tra i piedi!!! 

Avevo inserito 3 basi: una viso di Maybelline che non ho finito, una occhi di Too Faced che non ho finito e una di Essence che ho finito!!! Non mi piaceva e quindi son felicissima che anche lei sia terminata!!! 

Per le sopracciglia avevo inserito il mascara trasparente che considero finito anche se ne manca poco ma ha cambiato colore e non si preleva più quindi lo salutiamo!!! Buono ma vorrei provare altro!

Come matite sopracciglia ne avevo inserite ben quattro e solo una di Kiko non ho finito ed è la precision che sto adorando!!! Le altre sono:

- la matita di wet n wild (qui la recensione);

- matita eyebrow sculpt di Kiko (di cui vi devo parlare!);

- brow extension di Maybelline (qui la recensione).

Infine si è aggiunta una matita che adoro che è la brow ultra slim di Maybelline! 

Arriviamo ai prodotti che ho deciso di declutterare in questo anno che son tanti ma che vanno eliminati perchè hanno cambiato profumazione! Riapro una parantesi: ho ancora dei prodotti vecchi ma se non si sono rovinati in consistenza o profumazione non li butto!! Cerco di dargli un occasione dove possibile!!! 

Cosa butto?


-blush vecchio di una limited di San Valentino di Essence: non scrive nulla!! Come non metterlo..ora si è migliorata Essence ma questo era carino nel pack...peccato perchè lo avrei sfruttato!!! ;

- prep+ fix spray di P2 per il make up...usato poche volte poi si è inceppato l'erogatore e non son riuscita nemmeno ad aprirlo!! L ho da tanto e non riuscendo ad aprirlo per vedere se è cambiato lo saluto!;

- eyebrow definer di Wjcon nella colorazione 02: colorazione suggerita dalla commessa ma super sbagliata per me perchè vira sull'arancione ed una volta applicata è una cosa che non si può vedere!!! Tra l'altro carina perchè dotata di pennellino ma inutilizzabile per il colore!;

- tattoo brow di Maybelline nella colorazione medium: lo amo questo prodotto e lo riacquisterò però lui mi è diventato un gel colloso che non si può più usare!! ;

-ombretto in stick per le sopracciglia di Essence nella colorazione 20. Colore perfetto per me ma peccato che non esca nulla!!! ;

- velvet matt lip cream di Catrice nella colorazione rose your voice: mi era stato inviato! Bellissimo colore che ho sfruttato per tutti i giorni. Lo devo cestinare per la profumazione che è cambiata!;

-megalast di wt n wild nella colorazione raisin the roof: colorazione bella coi glitter. Ancora profuma ma lo cestino perchè l'applicatore si è rotto all'interno e non riesco ad usarlo!! ;

- lip4kiss di PaolaP: troppo vecchio...sfruttato poco...lo avevo ricevuto! Lo saluto perchè ha cambiato la profumazione e non lo posso usare più!!!;

- elf gloss: ricevuto anche lui...l ho sfruttato molto perchè ero arrivata a quasi la metà e lo volevo sfruttare ancora. Bello il suo pennellino per l'applicazione e la colorazione perfetta per tutti i giorni...lo devo salutare per la profumazione! Questo mi dispiace molto...mi piacerebbe acquistarlo se lo trovassi!!!;

- rossetto "liquido" di Essence di cui non so nome ma che saluto per la sua profumazione. Colore bellissimo che ho usato spesso ed ero anche a un punto buono ma nulla...;

- vecchissimo lipgloss di the color of workshop: brand che non amo particolarmente ma che fa diversi set a poco. Questa colorazione era bellissima perchè era un rosa acceso con glitterini. Sfruttato ma non tantissimo... la profumazione non è cambiata molto ma un pochino si quindi lo saluto perchè ha anche una certa!!!;

- loverkissi di Bella Oggi nella colorazione 01 delicate mauve: colore che ho amato e che adoravo in questo periodo...peccato che anche a lui l'applicatore si è spezzato dentro e non son riuscita ad utilizzarlo dato che non ha una consistenza liquida. Ci ho provato ma nulla...è un casino quindi lo saluto!!! 

Bene ragazze!! Questi son tutti gli ultimi prodotti che ho finito nell'anno 2022 e i prodotti di make up che son riuscita a smaltire. Di cestinati questa volta ce ne son molti...mi son fatta coraggio e mi son decisa! 

Spero di essere più brava nel prossimo progetto ma non sarà cosi ambizioso come lo scorso anno perchè è davvero difficile col make up!!! Non è impossibile ma nemmeno facilissimo!

Fatemi sapere come è andato il vostro smaltimento make up e se siete state brave o no!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!!!

Commenti

  1. Ciao Cinzia! Che piacere essere finalmente tornata su Blogger dopo anni!
    Come ti sei trovata con lo shampoo secco Balea? Sono alla ricerca di uno shampoo secco efficace, ma finora quelli trovati in giro non mi hanno entusiasmata.
    https://unpodetodo20.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara e bentornata nel mondo delle blog!!! Io adoro gli shampoo secchi di Balea! Compro solo i loro sia per qualità che per costo..secondo me son molto validi! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari