Progetto Smaltimento Make up 2021 (conclusione)

 Ciao ragazze!!! 

Ultimo post dell'anno con la fine del mio progetto smaltimento make up 2021. Qui vi avevo parlato dei prodotti che avevo scelto di smaltire durante questo anno... purtroppo non son riuscita a finirli tutti 21!! Sarebbe stata veramente una bella soddisfazione ma non sempre è facile e non sempre son stata costante nel truccarmi, soprattutto, in estate!!! 


Prima di cominciare volevo dirvi che non ho messo le foto dei prodotti che non son riuscita a finire ma sicuramente alcuni li reinserirò nel prossimo progetto ^_*!!!

Iniziamo subito dai prodotti per la base:



Qui, dei cinque prodotti che avevo inserito, ne ho finiti ben quattro ma il quinto sta arrivando anche lui alla fine, ma ,andiamo a vedere cosa ho terminato:

- il correttore di Essence "All about matt" con il quale mi son trovata benissimo. Ha una buona durata e una buona coprenza. Usato davvero con molta felicità..non so se è ancora disponibile ma se lo trovate provatelo! Io per ora son davvero a posto coi correttori ma lo riacquisterei molto volentieri;

- fondotinta Fit Me si Maybelline (qui la recensione);

- cipria di Kiko Lost Amalfi: era una cipria bianca trasparente in edizione limitata. L avevo acquistata perchè il pack esterno è molto carino e poi perchè con queste tipologie di ciprie mi trovo abbastanza bene. Cosi è stato anche con lei. Non era pesante sul viso e durava abbastanza anche se dovevo ritoccarla verso metà giornata perchè mi lucidavo comunque. Non si vedeva e non faceva troppo spessore. Finita davvero con molto piacere!La confezione è cosi carina che penso la conserverò visto che è dotata di un bello specchietto!;

- cipria polvere di riso di Astra: non ve ne ho ancora parlato ma dovrei avere la recensione pronta ^_*;

- fondotinta compatto di Essence della linea Get picture ready! : mi era stato inviato e lo avevo iniziato ad usare ma il colore e la formulazione non mi piacevano e non erano indicati per la mia pelle. Mi dispiaceva cestinarlo cosi ho iniziato ad usarlo come correttore illuminante. Ci ho messo davvero un sacco di tempo per smaltirlo perchè ne bastava davvero poco...l ho detestato e mi ha stufato ma alla fine son riuscita a finirlo. Non lo ricomprerei! Come correttore si è comportato bene ma basta!!!

Mascara...quest'anno è stato il loro anno!! Ne ho provati davvero diversi e ne ho anche finiti...non tanti ma ben quattro. Anche per loro ci metto sempre dei mesi a finirli!!!


- mascara di kiko della collezione Sicilian Notes: è un mascara nero con uno scovolino in silicone piatto da un lato mentre dall'altro abbiamo le setole che sono ben distanziate fra loro. Il mascara inizialmente non mi era piaciuto anzi...son sincera l ho detestato!! La sua formulazione era liquida ma poi man mano ha preso la consistenza che piace di più a me...non mi ha conquistata anzi son felicissima di averlo terminato perchè spesso, quando lo applicavo, era una tortura. Non separava bene le ciglia e le raggruppava a ragnetto inoltre sporcava perchè mi si infilava negli occhi quasi sempre! Una vera tortura...ho odiato davvero questo scovolino tanto che l ho affiancato ad un altro per cercare di finirlo e cosi è andata meglio! Altra cosa è che non dava molto volume e si asciugava molto in fretta quindi ritoccarlo era difficile! Mai più!! Fortuna era una limited!!!;

- mascara lashlastic di W7: questo lo acquistai sul sito Maquibeauty insieme ad un set. Sembrava promettere bene ma anche lui è stato un flop. L ho affiancato a quello di Kiko per aiutarli un pò e la combo era riuscita bene! Questo mascara, a differenza del precedente, ha uno scovolino in silicone ma davvero cicciotto...Era più grosso delle mie ciglia quindi immaginatevi come sporcava bene il make up!! Anche lui setole fittissime ma in sostanza faceva davvero poco come volume. Separava bene quindi lo usavo dopo quello di Kiko! Colore nero ma non pieno e formulazione già densa appena aperto quindi è durato poco perchè si è seccato abbastanza velocemente! ;

- mascara di Maybelline The Falsies lash lift (qui la recensione) : ne ho uno o due di scorta che mi inviarono sempre loro mentre uno lo comprai io prima di riceverlo. Personalmente è un buon mascara ma nel post trovate tutto in modo dettagliato! Lui è promosso!!! ;

- campioncino mascara Too Faced Better Than Sex: che dire?? Lo AMO!! Mi ha sempre incuriosita e son stata felicissima di usare il campioncino! Me ne son innamorata ma penso che son di parte perchè amo davvero molto questo brand e comprerei molto se non fosse per il suo costo! Il mascara ha un bellissimo pack ed ha uno scovolino non troppo grosso ma cicciottino. Il colore nero si vede e separa bene le ciglia donando volume. L ho usato sempre da solo e l'effetto è davvero bellissimo! Un mascara meraviglioso!!! Se non lo avete provato ma avete un campioncino provatelo!!! Vi piacerà!!!

Altro prodotto che quest'anno ho scoperto con molto piacere sono le matite per sopracciglia di Maybelline. Grazie ai loro invii ho scoperto una matita di cui non posso davvero più stare senza ed ho anche fatto una piccola scorticina! 


- matite sopracciglia ultra slim (qui la recensione dettagliata!) : son loro le mie matite di cui non posso fare a meno! Son davvero ottime...unica pecca il prezzo ma su Amazon potete trovarle a prezzi abbastanza buoni. Coi saldi penso le riacquisterò ancora perchè son davvero precise! Ho terminato la soft brow, la medium brow e la deep brow! 

- tattoo brow di Maybelline (qui la recensione).

Passando alle labbra non ho finito grandissime cose perchè nel progetto iniziale ne avevo messe ben sei!!! Ma ho finito solo tre prodotti poichè per gli altri son ancora lontana e li ho usati poco!


- mini taglia del gloss di Urban Decay: usata tutti i giorni non mi era dispiaciuta. Profumazione mentolata e molto buona. Contenta di averlo finito perchè non avevo mai provato nessun prodotto labbra di questo brand e mi son trovata bene!

- gloss di kiko shine lust: vecchio prodotto di Kiko che non penso ci sia più! Mi piaceva davvero tanto nella sua colorazione ed era perfetto da utilizzare tutti i giorni. Era un bel rosino..

- matitone doppio di Kiko di una vecchia limited: adoravo entrambe le due colorazioni rosa! L ho usato tantissimo e finito con molto piacere! Questi prodotti poi son davvero comodi!


Per quanto riguarda gli occhi ho fatto diversi buchi in qualche palette ma ho terminato solo due prodotti su tre che avevo selezionato e sono:

- ombretto marrone di Luna Cosmetici: di questo ve ne voglio parlare in un post a parte insieme ad alcuni prodotti del brand! 
- matita verde di Essence della vecchia linea metallics ed era la 06 green day: mi piaceva tantissimo e non era inserita nel progetto ma son felice sia finita. Il colore stava bene con tanti look ed aveva una durata abbastanza discreta. 

- matita marroncina di I hearth make up: era davvero graziosa e l ho usata con piacere per finirla. Molto bella come eyeliner per tutti i giorni.

Come accessori ho consumato tantissimo una spugnetta che presi al supermercato per poco. Si è comportata bene ma iniziava a sgretolarsi e truccarsi era diventato un pò fastidioso. 


Per i prodotti cestinati...ahimè...devo salutare:


- ombretto in mousse di Kiko di una vecchissima collezione: la colorazione era un bel beige ed era molto carino per look veloci!

- una matita (scusate se nella foto ho messo anche la rosa ma mi son confusa!!!) di Kiko per le labbra di una vecchia limited di San Valentino. La matita che devo cestinare è quella rossa (la rosa sotto NO!) perchè ha cambiato la profumazione e non scrive più!! Peccato perchè era davvero bella ... fortuna che la sorellina la posso ancora sfruttare e lo farò!!! 

- matita nera di Avon della linea mega impact: queste matite son stupende ma lei mi si è seccata e quindi non la riesco più ad utilizzarla! Il colore nero era bello pieno e intenso!!!

- matita labbra rosa venduta insieme al rossetto liquido Grandee di Revolution...Si è seccata anche lei!!!

- matita labbra di Bella Oggi per gli occhi numero 206 color viola: era già difettosa appena acquistata perchè non scriveva ma si è seccata anche molto velocemente. Peccato perchè la colorazione era molto carina!!! 

Bene ragazze!! Tirando le somme e riguardando il mio progetto iniziale avevo inserito ben 21 prodotti e ne ho terminati 14 più i tre extra che mi portano a 17...  Non ho portato a termine il progetto per quattro prodotti ma son abbastanza soddisfatta perchè col make up non è affatto facile. Son più che soddisfatta anche se vorrei essere più brava! Speriamo nel prossimo anno ^_*!

Nei prossimi giorni arriverà il post sui prodotti e sui vari progetti a cui aderisco, intanto, colgo l'occasione per  augurarvi un buon fine anno e un buon 2022! Spero che vi porti tanta serenità e che possa esaudire qualche vostro desiderio o progetto!! Speriamo che sia un'anno ricco di serenità e salute per tutti visto il periodo e che questa situazione possa andare a migliorare perchè ne abbiamo bisogno. Tantissimi auguri a tutte voi con tutto il mio cuore...grazie mille per avermi letta e supportata anche in questo 2021 un pò altalenante!!! 

Vi mando un grandissimo bacione e vi aspetto in un nuovo post per iniziare l'anno insieme con tante recensioni e tanti bei progettini ^_*! 

Commenti

Post più popolari