Latte Detergente e Tonico Antirughe di Leocrema

Buongiorno ragazze!
Nella mia scorta di prodotti ero quasi rimasta senza il latte detergente ed il tonico...due prodotti, per me, indispensabili per la pulizia quotidiana del mio viso.

Mi sono imbattuta in questi due prodotto di Leocrema e ho deciso di provare a vedere come sarebbero stati! Tra l'altro sono antirughe!!!
Li ho iniziati a testare quando son stata al mare, questa estate, e già mi ero fatta una piccola idea che poi ho confermato utilizzandoli anche a casa.



Le confezioni hanno lo stesso pack, ovvero, sono dei flaconi in plastica opaca semi trasparente. Sia sul davanti che sul retro hanno degli adesivi che riportano il nome del brand e la tipologia del prodotto.
Sul retro troviamo indicato la quantità, l'inci ed il pao ma anche il loro modo d'uso.



Inci del latte detergente:



Inci del tonico:



Le confezioni presentano un tappo di plastica bianco semi ovale e blu al centro. Per aprire le confezioni dobbiamo sollevare la parte blu verso l'alto e per richiuderlo dobbiamo fare il contrario!



Una volta sollevato il coperchio il forellino al centro si apre e ci permette di prelevare la quantità che desideriamo senza sprechi.
Prestate attenzione a quando lo tirate in su perchè, col tonico, mi è partito tutto il tappo e ora devo stare attenta ^_*!.
Entrambi i prodotti hanno la stessa profumazione che mi ricorda molto le loro creme. È una profumazione molto delicata e non persiste sul viso.
Ma partiamo a parlare del latte detergente!
Il prodotto si presenta in una colorazione bianca perlata ed ha una consistenza fluida.



Sul viso è fresco e si sente che ha una texture un pò corposa.
Al suo interno contiene estratto di perla che grazie alle sue proprietà assicura alla pelle idratazione, luminosità, morbidezza e un'aspetto radioso.
Contiene anche ATP (adenosintri fosfato) una molecola che fornendo energia va a stimolare il rinnovamento cellulare. Per finire contiene anche latte di tè bianco dalla spiccata attività dermo- distendente aiuta a tonificare e a dare elasticità e compattezza al viso.
Come sapete è un prodotto che utilizzo nel quotidiano, sia la mattina che la sera, e non solo!
Trovo che rimuove molto bene i residui di make e di impurità. È molto delicato e non va a seccare assolutamente la pelle nè tanto meno ad irritarla.
Si risciacqua molto bene e non lascia nessun residuo.
Una volta rimosso la mia pelle appare davvero luminosa, compatta e liscia! All' inizio, devo dirvi, che non mi convinceva molto ma alla fine devo dire che il suo compito lo svolge bene.
Per quanto riguarda il tonico devo dire che ha gli stessi ingredienti principali del latte detergente. Ha una colorazione azzurrina!
Lo applico mettendone un pò su un dischetto di cotone e passandolo sul viso! Anche lui sia la mattina che la sera.
Dona una sensazione di freschezza ed è molto delicato.
Rimuove gli ultimi residui rimasti e non è per niente appiccicoso. Si asciuga abbastanza in fretta ed è indicato per tutte le tipologie di pelle, in quanto, non contiene alcool.
Una volta utilizzato la mia pelle appare più compatta ma non svolge nessun azione astringente e purificante.
Tra i due è quello che mi entusiasma di meno nonostante non sia pessimo come prodotto..non so...avendo una pelle mista/grassa preferisco sempre prodotti che mi aiutino a purificare!
Entrambi i prodotti contengono 200 ml di prodotto ed hanno un pao di 12 mesi. Hanno un costo inferiore ai 5 euro e li ho acquistati al supermercato.
Non penso che li riacquisterò una volta terminati nonostante non son prodotti che boccio!
In giro trovo di meglio soprattutto per la mia tipologia di pelle!
Voi li avete mai provati? Se si, come vi siete trovate?
Fatemi sapere...vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Leocrema è un grande classico. Quando ero bambina/adolescente, in casa mia una confezione di crema corpo di questo marchio non mancava mai. I prodotti viso non li ho mai provati.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche io..adoravo la loro crema mani! Un bacione

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao! ^_* Per me son stati una scoperta quando li ho trovati! Un bacione

      Elimina
  3. Thanks for your honest and detailed review. Am always on thelook for reviews on new products.

    RispondiElimina
  4. Mai provati... però ultimamente sto usando una nuova versione della crema corpo Leocrema che non mi dispiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si io li avevo presi perchè avevo necessità e non trovavo altro in quel momento...mi sembravano interessanti. Che bello..che crema è?

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari