Olio Indiano Purificante di Kaloderma

Buon pomeriggio ragazze e buon inizio di settimana!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che sto utilizzando da qualche anno e che ricompro sempre con molto piacere. Si tratta dell'olio indiano purificante di Kaloderma. 



Si presenta all'interno di una scatolina sui toni del bianco e del rosa. Nella parte superiore della scatola troviamo indicato il nome del brand e la tipologia di prodotto, cosi come, viene indicato nella parte frontale della confezione. 
Sul fondo della scatola viene indicato il pao mentre ai lati troviamo qualche informazione del prodotto.



Sul retro della confezione troviamo indicato l'inci e come si utilizza.



Il prodotto è contenuto all'interno di una boccettina di vetro, abbastanza spesso, trasparente sul quale è stato applicato solo un'adesivo.



Non presenta nessun tappo ma troviamo un'erogatore a pompetta di plastica bianco trasparente. L'erogatore ha un beccuccio piccolo e un piccolissimo foro che ci permette di dosare bene la quantità desiderata.



Volendo si può anche svitare cosi da poter prelevare tutto il prodotto quando la pompetta fa fatica (soprattutto quando sta per finire!).
L'olio ha una colorazione giallina trasparente ed ha una profumazione fresca di rosmarino.



Questo olio viene indicato per essere utilizzato come detergente viso, ma, non è l'utilizzo per cui lo acquisto! Io l ho utilizzo per la mia pulizia profonda del viso una volta alla settimana!
Come lo utilizzo?
Vado ad applicare una piccola dose di prodotto su un batuffolo di cotone e vado a passarlo sulle zone che voglio trattare che sono poi il mento, la fronte ed il naso.
Sono le zone dove ho più impurità (di più su naso e mento!) e dove i miei pori sono più visibili! 
Con il cotone vado a massaggiare delicatamente senza fare pressione.
Una volta passato il mio olietto vado a premere (lo so è un'argomento schifosetto) come dall'estetista cosi da togliere punti neri e impurità. Per premere non lo faccio a mani nude ma mi aiuto con dei fazzolettini cosi da evitare il contatto con le mani!
Il tutto lo faccio sempre in modo delicato e senza massacrarmi!
Una volta fatta la mia pulizia vado a ripassarlo cosi da ripulire le zone da eventuali residui e poi procedo a sciacquare il viso cosi da rimuovere la patina oleosa e procedere con le maschere.
Questo passaggio lo effettuo solo una volta alla settimana, dopo aver fatto la mia maschera peel off o i cerottini nasali. Da poco è entrata la maschera calda di Biovène (di cui vi parlerò presto) e utilizzo lei perchè col suo calore mi aiuta ad aprire di più i pori e a pulire più velocemente. Volendo si può utilizzare l'acqua calda con una pezza oppure il vapore...al momento ne son sprovvista di quest'ultimo ma mi piacerebbe provarlo!!! 
Come vi accennavo ha una profumazione molto fresca che trovo anche balsamica!
Alla fine della mia pulizia noto che la mia pelle è pulita e liscia...non fa grandissimi miracoli ma si sente quando non lo faccio e si vede pure!! 
L'olio non mi causa nessun fastidio come prurito, arrossamenti o altro ma mi aiuta molto in questa pulizia!
Ho provato a passarlo come dicono loro ma non mi pulisce molto se non superficialmente!
Al suo interno contiene un mix di oli vegetali purissimi di origine naturale al 100% come l'olio di mandorle dolci ricco di vitamina A e B che svolge un'azione emolliente, olio di rosmarino che svolge un'azione astringente e purificante. Normalizza la produzione di sebo ed è efficace contro impurità e punti neri.
Per finire troviamo anche l'olio di macadamia che aiuta a ridare tonicità e compattezza alla pelle.
Utilizzato con costanza aiuta a mantenere la pelle pulita e a far diminuire le impurità. Mi piace davvero tanto perchè sento che pulisce a fondo quelle zone critiche del mio viso.
Per me è diventato un must have e lo ricompro sempre con molto piacere.
È indicato per la pelle mista ed al suo interno contiene 50 ml ed ha un pao di 36 mesi. Ha un costo un pò altino (io l ho trovato sui 7 euro!) ma nel mio supermercato son riuscita a trovarlo per molto meno...unico problema...non lo tengono più quindi ora dovrò cercarlo nei negozi come tigotà o acqua e  sapone. 
Ho scoperto che ha cambiato nome, ora, è biokaloederma e non è più in questa confezione! Spero non abbiano cambiato la formulazione..in caso, se lo provo, vi faccio sapere! 
Ho letto anche che l'olio di jojoba aiuta in questa funzione e quindi testerò anche lui...vi terrò aggiornate!
Voi lo avete mai provato? Se si, come vi siete trovate?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. What a nice review 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. Usai circa 7 anni fa quello della Forsan (avevo fatto anche la review che però poi tolsi XD) che dovrebbe avere INCI molto simile e non mi era dispiaciuto, ma l'unico metodo per farlo funzionare era massaggiare moooolto a lungo, cosa che mi annoiava a morte oltre ad arrossarmi la pelle. Forse dovrei sistemare la review e rimetterla online
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si se la rimetti passo volentieri a leggerla perchè, quell'olio, lo avevo visto in giro ma alla fine ho optato per questo. Si è noioso stare li a strofinare a lungo! Un bacione

      Elimina
  3. Ciao! L'ho usato anche io tempo fa, e mi è piaciuto tantissimo! E' fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che bello leggere che anche a te è piaciuto! Un bacione

      Elimina
  4. Da anni lo vedo nei supermercati ma non l'ho mai provato! Vedrò se trovo la nuova versione :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si la nuova versione ha anche una profumazione molto buona..spero sia efficace come questo! Un bacione

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao! Grazie a te..mi fa piacere quando vi faccio conoscere nuovi prodotti! Un bacione

      Elimina
  6. Questo è un prodotto molto amato, se ne parlava parecchio e bene già diversi anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Pensa che io ne sento spesso parlare male...io, personalmente, mi ci trovo molto bene! Un bacione

      Elimina
  7. È l'unico prodotto efficace per la rimozione dei punti neri io lo uso da anni, si costicchia un pochetto ma vale la pena anche perché fin'ora nessun prodotto mi ha dato risultati! anche il più pubblicizzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi son trovata molto bene con lui...ne stavo cercando un sostituto ma penso che lo riacquisterò!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari