Matita Sopracciglia Pretty by Flormar

Ciao ragazze!
Come vi avevo raccontato nel primo post sul brand Pretty By Flormar ,dove vi ho recensito il blush duo (recensione qui), avevo acquistato un pò di prodottini!! 
In questo post vi voglio parlare della matita per sopracciglia che è un prodotto che uso molto e mi piace sempre perchè mi aiuta a riempire gli spazi vuoti e a ridisegnare i contorni.


La matita si presenta in un pack molto grazioso perchè riprende le strisce nere e il rosa che sono i colori del brand. La matita è in legno e, sul davanti, troviamo indicato il nome del brand, la tipologia di prodotto. Sul retro troviamo indicato il pao e la quantità.



Il numero della colorazione è posto nella parte inferiore dove la matita, al posto di essere rosa, è marrone scuro cosi da facilitarci nella ricerca della colorazione.



Presenta un tappo, in plastica nero, sul quale è stato applicato un'adesivo sul quale troviamo riportata la numerazione ed il nome del colore.
Sollevando questo adesivo possiamo trovare il suo inci:



La matita è temperabile e presenta una mina morbida e dal tratto scorrevole e pigmentato.




Il colore è modulabile a seconda del vostro gusto e la mia colorazione è la 403 brunette. Come vedete è un bel marrone scuro che va benissimo con il colore delle mie sopracciglia.
Il colore risulta bello pieno quando andate a farle e si riesce a lavorare abbastanza bene nonostante la mina sia morbida.
Si sfuma ma tende a perdere la sua intensità, il che, non mi dispiace perchè cerco sempre di farle in modo naturale e non troppo marcato!! Non sempre mi riesce però!!!
Si riesce a disegnare bene la nostra forma e a riempirle ma ho riscontrato alcuni difetti!
Il primo è che, essendo morbida, va fissata e per farlo utilizzo il gel trasparente. Quando lo vado ad applicare, la matita, tende a svanire in alcuni punti e quindi non mi permette di toccarla subito dopo ma devo aspettare che il mascara si asciughi. Una volta che si è asciugato vado a ritoccare quelle zone dove si è tolta!
Altro difetto che ho notato è nella sua durata: se c'è troppo caldo o se fate attività la matita tende a spostarsi!! Una volta mi è successo e non vi dico che figura!!! 
Ho capito che non è indicata per l'estate ma non solo...devo stare attenta anche durante l'inverno coi berretti perchè tende a macchiare e a venire via in alcuni punti!!!
Se non la toccate e non la utilizzate in estate ha una durata discreta fino alla sera!
Personalmente non mi fa esaltare la sua morbidezza e la sua durata soprattutto in estate!
Non la riacquisterò più una volta terminata e non vedo anche l'ora di finirla... Fortuna si riesce a smaltire presto dato che va temperata molto spesso e non ha una lunghezza eccessiva!
Il prodotto contiene 1,8 gr ed ha un pao di 24 mesi. Il suo costo è di 2,99 euro e la potete acquistare da ovs!
Voi l'avete mai provata? Che tipo di prodotti preferite per le sopracciglia?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Risposte
    1. Ciao! Si non è male il colore è il resto che non mi soddisfa, soprattutto, col caldo! Un bacione

      Elimina
  2. Mmm... se sbava e macchia allora è proprio bocciata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Se non la tocchi sta ferma ma quando fa caldo evito di applicarla perchè mi era successo che si era spostata..che figura!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari