Crema Viso EGF elasticizzante al retinolo di Elizavecca

Ciao Ragazze!
Finalmente è venerdi!! Stamattina mi son sbrigata a fare alcune faccende in casa cosi da avere un pò di tempo per scrivervi questa nuova recensione. Purtroppo non son riuscita ad organizzarmi bene durante la settimana e il fine settimana scorso ma ora carpe diem!!
In questo post vi voglio parlare di una crema per il viso che mi era stata, gentilmente, inviata da Elizavecca! Non son riuscita a parlarvene subito perchè prima di utilizzarla dovevo finire alcune creme aperte e poi, quando ho iniziato ad usarla, non avevo ben capito come funzionava su di me!!!
Con lei è stato un pò un periodo travagliato ma alla fine ci son riuscita ^_*!!!


La crema è venduta in una scatolina molto graziosa e anche divertente sui toni del giallo e dell'arancione. La confezione presenta questo grazioso maialino diviso a metà: da un lato si vede lo scheletro mentre nell'altra è normale. Sulla parte frontale viene indicato il nome del prodotto. 
Girando la confezione nei vari lati troviamo il certificato di garanzia...


Le varie informazioni (scritte in inglese e coreano) con le modalità d'uso, la quantità, il pao e l'inci.


Vi chiedo scusa se non si vede bene ma oggi c'è una giornata grigia che rende tutto indecente...le informazioni ovviamente che vi ho fotografato sono scritte in inglese.
Sulla parte superiore della confezione troviamo il logo del brand ed il nome.
Aprendo la confezione troviamo ancora riportato il maialino e possiamo notare che anche l'interno è ben curato.


La crema è contenuta in un barattolo (abbastanza grande) di plastica bianco sul quale troviamo applicato un unico adesivo che riporta le stesse informazioni della scatolina.


Sul coperchio, invece, è stato applicato un adesivo che riporta sempre il maialino e la tipologia di crema.


Il tappo ha un'apertura a vite che è molto pratico ed una volta aperto troviamo un'ulteriore copertura, sempre in plastica semitrasparente, che ha anche attaccato una piccola spatolina.


Personalmente la spatolina non l ho mai usata ma essendo la crema in una consistenza particolare può risultare utile a qualcuno per mescolarla e prelevarla.
La crema ha una colorazione bianca ed una ha una buonissima profumazione che non infastidisce e che non dura tantissimo sulla pelle.


Come vi accennavo ha una consistenza diversa rispetto alle creme che son solita utilizzare. Questa crema risulta lievemente più densa, un pochino acquosa e se la prendete tra due dita fa il filo...come se fosse una crema elastica...ecco questo è il termine pià indicato per lei!!
Se sbaglio correggetemi perchè non son molto efferata sugli ingredienti!!!
Nonostante abbia questa consistenza si riesce a lavorare bene ma va massaggiata molto bene perchè tende a lasciare la scia bianca. Come quantità ve ne basta davvero poca!
Una volta applicata sul viso e fatta assorbire per bene la pelle rimane un pochino appiccicosa ma è una sensazione che non dura molto.
Sul viso si sente per questo la applico sempre la sera perchè di giorno non riuscirei a tenerla in quanto è una crema idratante. Dopo che l ho applicata la mia pelle tende a lucidarsi e col trucco sarebbe un problema dover ritoccare tutto ogni volta. La sera invece me ne sto più tranquilla..tra l'altro viene anche indicato sulla confezione di applicarla la sera per evitare di esporsi al sole!
Il retinolo dovrebbe aiutare a migliorare le rughette ma di questo vi so dire poco perchè la vado a mettere anche un pochino sul contorno occhi ma non ho visto dei grandi risultati... 
Insieme a lui troviamo anche EGF che va ad aumentare la vitalità della pelle e ad illuminarla e posso ammettere che un pochino è vero..noto che la mia pelle è più luminosa e meno grigia..
È una buona crema che però potrebbe, con l'andare del suo utilizzo, creare qualche piccola nota dolente come ad esempio seccare e spellare. A me è successo e alle volte mi capita ancora. All'inizio non capivo da cosa dipendesse perchè, come vi dicevo, non son esperta di questi ingredienti...cosi l ho provata a sospendere per un pò e la situazione si è migliorata. L ho ripresa e di nuovo, dopo qualche settimana, ha ripreso a fare lo stesso soprattutto sulla zona del naso...non capisco da cosa dipenda!! 
Altri disturbi non me ne ha dati ma se avete dei problemi o reazioni un pò eccessive è consigliabile smettere di utilizzarla. Se avete delle piccole ferite, brufoletti o altro non applicatecela sopra!! Mi raccomando se volete applicarla durante il giorno mettetevi sempre una crema solare!!! 
Una volta che avete finito di utilizzarla ricordatevi di chiudere sempre la confezione e di non esporla al sole o a temperature troppo calde o troppo fredde. Io la conservo sempre nello stipetto del bragno cosi son tranquilla che non si rovini! 
Nel complesso devo dire che è una buona crema..svolge bene il suo compito e mi piace come lascia la mia pelle bella liscia e morbida! Tralasciando qualche screpolatura!!!
È indicata per tutte le tipologie di pelle e al suo interno ci son ben 100 ml di prodotto che vi dureranno tantissimo!!! Io sto cercando di smaltirla ma è tosta come quantità ma ci sto riuscendo!!! 
Ha un pao di 12 mesi e la potete acquistare sul loro sito (qui) oppure su Amazon non italiano (qui).
Son stata molto contenta di averla potuta provare e se vi capita di avere l'occasione ve la consiglio! 
Per ora è tutto ma fatemi sapere se l'avete provata anche voi e come vi siete trovate!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto la prossima settimana per nuovi post!! 
Buon week end a tutte ragazze e ragazzi!! Kiss

Commenti

  1. Buon fine settimana Cinzia, è un prodotto particolare sicuramente :)

    RispondiElimina
  2. seems a nice cream!
    HAPPY WEEK
    xoxo
    https://stylishpatterns.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari