Progetto "Il Cestino dei Ripescati" del mese di Settembre

Buongiorno ragazze!!!
Oggi son molto contenta di scrivervi questo post perchè è il secondo progetto a cui ho deciso di aderire! Come sapete sono iscritta su Facebook al gruppo italiano Project Pan Italia (qui).. Vi avevo già parlato del progetto #colourofthemonth (qui) di cui a breve vi mostrerò anche i colori scelti per il prossimo mese, ma, in ballo c'è anche un terzo progetto di cui vi parlerò a giorni!
Il progetto di cui vi parlo in questo post consiste nel ripescare dalla propria postazione i trucchi che abbiamo lasciato nel cassetto e che non utilizziamo da molto tempo! 
Due di questi prodotti che vi mostro rientrano nel progetto #colourofthemonth mentre gli altri no..li ho proprio rispolverati perchè datati!



Parto dal rossetto di Bottega Verde...



Avevo acquistato questo rossetto molti anni fa tanto che è diventato un reperto preistorico...
Lo avevo preso all'outlet dove lavoravo e quando ancora non ne capivo molto di make up e colori! All'epoca mi sembrava molto carino come colorazione soprattutto da poter sfruttare tutti i giorni al lavoro ma poi non l ho mai voluto mettere... Una volta indossato non mi piaceva come mi stava e cosi l ho accantonato fino a qualche settimana fa! 
Controllando nella scatola dei miei rossetti in cerca di qualcuno da ripescare ho optato per lui perchè lo avevo da tanto tempo e poi perchè so che non lo avrei sfruttato molto!
Fortuna vuole che sia tutto ben conservato e che non si è alterato nè il prodotto e nè la sua profumazione!!!
Come lo sto sfruttando? Come balsamo labbra per stare in casa... in questo caso lo riesco ad utilizzare e a sfruttare meglio! Lo trovo comunque un rossetto confortevole e anche la sua profumazione mi ricorda un pochino i balsami labbra.
La colorazione è shimmerina nude rosato che sulle labbra non mi sta bene. 
Dato che sto a buon punto spero anche di finirlo cosi son anche soddisfatta e ho liberato un post in più!!
Altro prodotto che ho ripescato è l'eyeliner marroncino di NYC ...



Non so se qualcuna di voi si ricorda la piattaforma Beauty Bag...purtroppo questo bellissimo angolino non c'è più ed è un vero peccato!!! Ogni mese ci si poteva candidare per testare qualche prodotto e più di una volta son stata selezionata. Tra i prodotti provati c'era anche questo eyeliner.
Anche lui è datato ma ogni tanto lo rispolvero per sfruttarlo perchè mi piace molto! 
Si applica molto bene e la colorazione è davvero carina da utilizzare per look semplici e veloci. Mi piace come si stende perchè mi permette di essere veloce e di fare una linea precisa grazie al suo pennellino!
Sono arrivata a buon punto anche con lui e spero di riuscire a terminarlo ma non sarà nell'immediato perchè ho altri prodotti selezionati!!!  Lo porterò sicuramente avanti ma non mi accanirò per terminarlo entro quest'anno!
Un prodotto che non ho sfruttato molto è questo fondotinta di L'oreal... Nude Magique!



Io l ho acquistato in offerta da Acqua & Sapone a soli 5 euro perchè lo stavano togliendo dal mercato. La mia è la vecchia versione perchè hanno fatto quella cushion. 
L ho acquistato dopo averne sentito parlare bene cosi non ci ho pensato su appena l ho trovato in offerta! Che dire? Mi piace tantissimo! Non ha nessun tipo di erogatore ma con un minimo di attenzione si riesce a prelevare senza esagerare col prodotto. Si sfuma benissimo e la colorazione, nonostante sia un pò scuretta con un pò di cipria si riesce a sistemare. 
Sulla mia pelle non è soffocante e non lo sento... è molto leggero e confortevole. Va fissato ma si comporta bene fino a quando non lo vado a struccare!
La mia colorazione è la 140 pure beige!
Mi piace tantissimo anche la confezione che riesce a stare ben inserita nel mio piccolo contenitore!! Davvero un buon prodotto...tra l'altro è il mio primo fondo del brand e son contenta di trovarmici bene!
Arriviamo ai prodotti che sto sfruttando grazie al progetto #colourofthemonth!
Il primo è la matita arancione long lasting di essence nella colorazione 13 remeber amber!



Ho diverse matite di questa linea perchè le trovo davvero molto valide ed hanno un costo molto basso. Ora..la mia è fuori produzione perchè è della preistoria ma anche quelle nuove non son male!
La mina è retraibile e ha una colorazione arancione che si sposa benissimo per questo periodo! Non è un colore fluo e riesce a resistere bene all'interno dell'occhio tanto che non mi serve fissarla!
Non la sfruttavo molto e mi dispiaceva perchè invece merita molto! Cercherò di sfruttarla per tutto l'autunno ma di certo non penso che riuscirò a terminarla! 
Ultimo prodotto è il blush, sempre di Essence, della limited natalizia Come to Town. Il mio blush è nella colorazione 01 is that you, santa?... che dire? Questa collezione mi piaceva davvero tantissimo e me la ricordo ancora! Anche lui è datatissimo ma sta ancora in forma!



Non l ho sfruttato molto ma mi son stancata di vederlo supplicarmi ogni volta che scelgo un blush cosi ho deciso di prenderlo prima che mi vada a male!
Il colore è stupendo...mi chiedo perchè non l ho rispolverato prima! Sembra un colore difficile da portare in realtà si riesce!
Come vedete dalla foto è un rosso meno acceso che dalla cialda. Ha la texture morbida..appena lo toccate sembra gommoso..come i bouncy blush della maybelline.. ed è la particolarità per cui l ho voluto acquistare! 
Si stende benissimo con le dita ed è modulabile! All'epoca come durata non mi faceva impazzire ed ecco perchè non lo utilizzavo più!! In questi giorni che l ho rispolverato ho notato che la sua durata è migliorata e mi resiste fino a sera seppur lieve!
Non so se è per la base o altro ma su questo aspetto ho visto un miglioramento e ne son davvero contenta!!!
Ora che l ho rispolverato mi terrà compagnia per un bel pò perchè lo voglio sfruttare più che posso e magari anche bucare ^_*!!! Speriamo di riuscirci!!!
Bene ragazze...questi sono tutti i prodotti che ho rispolverato per il mese di Settembre!
Prima di salutarvi ci tenevo a dirvi che so benissimo che alcuni prodotti sono vecchiotti ma se non si sono alterati non li butto perchè , per me, sarebbe uno spreco! Ovviamente ci sto attenta e non è mancato di cestinare qualche prodotto quando non andava più bene (mi è capitato anche con cose nuove!!!) e spesso vado a controllare che tutti i miei prodotti siano in buono stato!!! 
Grazie a questi progetti si riesce a farli girare di più e a tenerli più controllati e, vi anticipo già che, non mancheranno altri reperti storici quindi non vi spaventate!
Son molto contenta di partecipare e ve lo ripeterò sempre perchè mi sta aiutando tantissimo e spero di continuare ad essere costante perchè mi sto anche divertendo molto!
Bene...dopo questa conclusione lunga...fatemi sapere cosa ne pensate di questo progetto e se anche voi partecipate e quali sono i vostri ripescati!! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Good review 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. uh quanti ricordi! io di quella linea natalizia avevo preso oltre al blush anche i due rossetti! baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimo progetto, hai tutto il mio sostegno!
    Anche periodicamente ruoto i prodotti e sto riscoprendo delle vere chicche (alcune anche molto datate ma se funzionano ancora chissene).
    Peccato che abbiano tolto dal commercio quella matita arancione di Essence, di stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda e grazie mille del sostegno! Si la matita è molto bella! Anche io la penso come te..se i prodotti son ancora buoni e funzionano bene li uso senza crearmi problemi..anzi..è la volta buona che li smaltisco cosi evito di cestinarli! Un grosso bacione

      Elimina
  4. Bello questo progetto, è giusto utilizzare tutto quello che abbiamo! Fai benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Si il progetto è molto carino e aiuta a rispolverare i prodotti vecchiotti che lasciamo sempre nel cassetto (almeno io!). Grazie mille! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari