Maschere Biovène

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di tre maschere che vinsi ad un giveaway su Instagram! Ogni tanto la fortuna gira anche per me e son stata molto contenta di provare questo brand sapendo la mia passione per le maschere!


Le tre maschere vinte sono del brand Biovène.. Un'azienda di Barcellona che si può acquistare sia dal loro sito (qui) che su Amazon. Hanno davvero dei prodotti molto interessanti tra cui maschere, sieri, fiale, e vari trattamenti anche per il corpo e i capelli! 
Non lo conoscevo e son stata davvero felice di averlo fatto!
Ho ricevuto tre delle loro maschere per il viso nella versione in bustina, successivamente, ho provveduto ad acquistarne una in versione full size perchè mi è piaciuta tantissimo!!!
Le maschere si presentano all'interno delle confezioni in plastica sui toni del rosa. Sul davanti viene indicato il nome del brand e la tipologia di maschera. Ogni maschera differisce dalla colorazione e dalle immagini che vengono riportare davanti!
Tutte hanno un'apertura a strappo facilitata dall'intaglio posto nella parte superiore...


Ritroviamo poi, sempre sul davanti, ma lateralmente indicata la quantità all'interno delle confezioni:


Sul retro troviamo invece riportato l'inci, qualche informazione in merito al prodotto e come si deve utilizzare.
Parto con il parlarvi della loro famosissima maschera peel off in versione Pink!!!



Ha una colorazione rosa accesso che risulta molto carino e che si diversifica dalle classiche a cui sono abituata.


Ha una consistenza densa ed ha un profumo meraviglioso di fragola!!
Si applica molto bene con le dita ma se avete un pennello in silicone è ancora meglio.
Una volta stesa si asciuga abbastanza in fretta ed il suo tempo di posa è di 30 minuti.


Al suo interno contiene carbone attivo (che aiuta contro le impurità) in combo con sodio ialuronato (idratante per la pelle), estratto di fragola (ricche di vitamine, fibre e antiossidanti come i polifendi), olio di argan (ricco di antiossidanti, vitamina E, acidi linoleici e grassi che aiutano la pelle a proteggerla e nutrirla) e collagene (aiuta nella compattezza prevenendo le rughe e riducendo la ruvidità della pelle). 
Questa maschera aiuta a pulire la nostra pelle dalle particelle di inquinamento e dalle impurità residue lasciando un viso liscio, luminoso, fresco e senza ruvidità!
È indicata per una pelle mista, grassa e impura.
Come si applica? 
Una volta pulito il nostro viso andiamo a metterne uno strato abbondante su tutto il viso evitando la zona del contorno occhi, labbra e sopracciglia!
Lasciamo in posa i suoi 30 minuti e quando è completamente asciutta la andiamo a rimuovere. Una volta tolta andiamo a sciacquare il viso con acqua tiepida e passiamo subito dopo un tonico per andare a chiudere i pori. 
Come si rimuove? 
Essendo una peel off va rimossa con delicatezza sollevandola e tirandola. La maschera aderisce molto bene alla pelle quindi fatelo davvero con cautela!
Non è una maschera indolore..io ne faccio sempre di peel off ma vi devo dire che con questa ho sentito un pò di dolore nel rimuoverla, soprattutto, nella zona delle guance e tempie. Sul mento, naso e fronte invece non ho sentito nulla!
Se vi rimangono dei residui li potete togliere con una spugnetta e dell'acqua tiepida.
Una volta rimossa la pelle rimane un pò infastidita nelle zone delicate ma la lascia pulita e davvero molto morbida ma anche luminosa.
Mi è piaciuta moltissimo e con questa bustina sono riuscita a farci due applicazioni. Non vi nego che mi piacerebbe acquistare anche la versione in tubetto, ma, per ora aspetto!!!
Lei ha un costo di 3,50 euro(la bustina da 12,5 ml) e 22 euro (la versione full size).
Procediamo con la seconda maschera che è quella che ho acquistato nella versione full size!
Si chiama Charcoal Heat mask...


Nella versione in bustina la consistenza della maschera risulta un pochino meno densa...


Sembra, a vederla cosi, di applicare un fango per il viso!!
Nella versione in full size la maschera viene venduta all'interno di una scatolina che riporta tutte le varie informazioni... 


Si presenta in un tubetto di plastica morbido sui toni del bianco, giallo e nero!!


Ritroviamo anche qui, sia sul davanti che sul retro, le informazioni che son indicate sulla confezione!


Presenta un tappo in plastica color metallo con apertura a vite ed una volta tolto troviamo un foro, abbastanza grande, che ci consente di prelevare la quantità che desideriamo.


La consistenza, in questo caso, è un pò più densa!!


Ha una colorazione grigia ed ha una profumazione gradevole e fresca.
È una maschera termica riscaldante al carbone attivo che va ad aprire i pori e ad estrarre tutte le impurità che li ostruiscono.
Contiene ingredienti naturali, minerali, enzimi e vitamine che nutrono la pelle andando anche a donare un aspetto luminoso e sano, come, il carbone attivo, caolino, burro di karitè, centella asiatica, timo, olio di argan e mandarino!
Come si applica? Io la faccio sempre dopo una bella maschera peel off come secondo step. La potete applicare su tutto il viso oppure nelle zone più impure. Io ho provato in entrambi i modi ma ho poi deciso di applicarla solo sulle zone dove ho più bisogno!
Lasciate la vostra pelle umida prima di applicarla. Prendetene una noce e iniziate a massaggiarla sul viso con le mani asciutte! Mi raccomando evitate la zona labbra e del contorno occhi!
Mentre la maschera si scalda aspettate 90 secondi e poi procedete a sciacquare con l'acqua ed una spugnetta! 
Se voi avete avuto modo di provare la maschera calda di Montagne Jeunesse e pensavate che fosse calda quella...questa a confronto è molto più calda!!! Su tutto il viso faccio fatica a tenerla mentre sulla zona del mento, fronte e naso va decisamente meglio!
Appena la massaggiate sentite subito un forte calore che persiste anche dopo averla rimossa. È un forte calore che percepite dall'interno mentre all'esterno no!!
È sopportabile dopo la prima volta che l'avete provata ma non ve la consiglio assolutamente se avete una pelle sensibile e reattiva!! Se invece avete una pelle con pori ostruiti, punti neri e grassa (ma anche mista) ve la stra consiglio!!!
Una volta rimossa non lascia la pelle arrossata ma la pelle appare più pulita ed è perfetta per fare una pulizia profonda perchè apre bene i pori!
L'effetto di caldo dura una decina di minuti (poi è sempre soggettivo!).
Subito dopo averla rimossa ho voluto verificare con dei cerottini nasali se effettivamente fa quello che dice, ovvero, pulisce!! 
Vi posso solo dire che sul cerottino ho riscontrato più impurità che quando non la facevo...Mi è piaciuta davvero molto ed è per questo che ho deciso di acquistare (su Amazon per 9,25 euro) la versione in full size. Nel tubetto ci sono 125 ml di prodotto con un pao di 12 mesi. Mi durerà parecchio visto che la applico solo su alcune zone ma son contenta perchè riesco a pulire molto bene!
Lascia la pelle luminosa, pulita, liscia e morbida... Son davvero molto contenta di lei e da quando la utilizzo ho abbandonato anche i cerottini nasali!!!
Il costo, sia in bustina che in tubetto grande, è uguale alla precedente se le acquistate dal loro sito!
Arriviamo ora all'ultima maschera, ovvero, la maschera notturna! Questa si chiama Aqua Sleeping Mask!!


Ha una colorazione azzurro chiaro ed una profumazione molto delicata, piacevole ma che non persiste molto sul viso!


Ha una texture cremosa, fluida e di rapido assorbimento!
Svolge un azione idratante ma anche purificante. Al suo interno contiene rosmarino, centella asiatica, bambù messicano, liquirizia, scutellaria baicalensis, camomilla, tè verde e carbone attivo!
Come va applicata? Dopo aver messo la vostra crema viso per la notte aspettate qualche minuto (io aspetto anche una bella decina di minuti) che la vostra crema si assorba. Una volta trascorso il tempo che per voi è sufficiente andate ad applicare la maschera come una normale crema viso. Ha una texture talmente leggera che vi sembra di mettere acqua!!!
Fatela assorbire un pochino e poi andate tranquillamente a riposare!
Dormite tranquillamente senza aver timore di sporcare perchè non macchia le federe!
Sul viso,nonostante sia leggera, si sente che avete messo qualche cosa e la maschera tende ad essere un pochino appicciosa ma è sopportabile soprattutto se non ne mettete in grande quantità!
La mattina dopo procedete a sciacquare il viso come siete abituate e procedete con la vostra skin care.
La maschera regala al viso una bella pelle idrata, luminosa e morbida. Aiuta anche ad avere un aspetto più riposato e sveglio!
Per migliorare il suo effetto è consigliato applicarla dalle due alle tre volte alla settimana ma io la faccio quando ne sento il bisogno!
Sono sincera...all'inizio non mi faceva impazzire, anzi, non mi piaceva molto perchè sbagliavo le dosi e non lasciavo assorbire la mia crema...mi dava una sensazione di pesantezza che a volte avrei voluto lavarmi il viso!! Dopo un paio di volte però mi sono regolata e mi son ricreduta! Mi piace davvero tanto l'effetto che regala il giorno dopo!
Con questa bustina ci sto facendo diverse applicazioni ma breve la termino.
Potrei pensare di acquistarla ma nella versione in bustina perchè mi piacerebbe provarne altre! 
Anche lei ha lo stesso costo delle precedenti!
Le maschere contengono il 95% di ingredienti naturali o derivati da fonti naturali, inoltre, non sono testati sugli animali.
Che dire di più? Sono rimasta molto soddisfatta e ho potuto scoprire dei prodotti nuovi che vi consiglio molto,soprattutto, se avete una pelle come la mia!
Mi piacerebbe provare anche altri loro prodotti ma per ora aspetto di smaltire un pò le mie enormi scorte di maschere e trattamenti ^_*!!!
Voi che ne pensate? Vi ha incuriosito qualche maschera? Le avete mai provate?
Fatemi sapere!!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. uh complimenti! io ne ho provate due e mi sono piaciute molto! ad esempio quella peel off è davvero ottima ma..che dolore!!!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sono eventi rari per me!! Si la peel off è molto bella ma che male fa quando si toglie! Un bacione

      Elimina
  2. Grazie per le tue opinioni sincere come sempre :) Le maschere peel off mi incuriosiscono molto ma devo dire che non le preferisco a quelle classiche, anche quelle da notte le guardo sempre con sospetto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Grazie mille!! Si le maschere da notte pure io le guardo sempre cosi cosi ma questa, con le giuste accortezze, non è male! Questa peel off è molto buona ma fa malino quando la si rimuove! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari