Palette Reloaded Iconic Division di Make Up Revolution

Buongiorno ragazze e buon venerdi!!!
Finalmente mi posso riposare e programmare tante cosine piacevoli da fare e che non sempre riesco a fare durante la settimana!
Non faccio grandi cose durante il week end ,però, mi cerco di rilassare anche se in casa c'è sempre da lavorare ^_*!
Oggi son super contenta di tornarvi a parlare di make up!! La mia passione più grande che però non riesco a concentrare come voglio sul blog perchè son sempre indaffarata in altre cose e perchè non riesco sempre a fare delle foto decenti!!
Io non so voi ma per fare una foto di un make up ci metto tantissimo e molto spesso non mi piacciono come vengono quindi lascio perdere!!
Non troverò mai una soluzione ma cercherò di pubblicare qualche cosina in più perchè completa il mio blog.... Oggi non vi mostro look ma vi parlo di una palette che ho utilizzato soprattutto grazie al progetto #colourofthemonth del mese di Settembre!
La palette è di Make Up Revolution che, penso, conosciate un pò tutte ma che io adoro tantissimo!!! Grazie a loro la mia passione per le palette è aumentata e, devo dire, che ne ho molte da provare e di cui parlarvi quindi non vi annoierete ^_*!
La palette si chiama Iconic Division ed è il dupe della famosa Subculture di Anastacia Beverly Hills!!!



Non potendo permettermi palette di Anastacia visto il loro costo altino mi accontento delle dupe che molto spesso non hanno nulla da invidiare a quelle originali!
La palette si presenta in un pack molto semplice perchè è in plastica abbastanza resistente. Sulla parte superiore troviamo un coperchio trasparente coi bordi neri , sul quale, viene indicato il nome del bran con scritte oro lucide.
Il retro la palette è nera lucida ed è stato applicato un adesivo dove troviamo il nome della palette, la quantità, l'inci ed il pao.



La palette ha un apertura a scatto che risulta un pò duretta ma che con un pò di pazienza si riesce ad aprire..occhio solo alle unghiette ^_*!



Le sue dimensioni non son molto ingombranti per questo la trovo comodissima... la riesco a riporre anche in piccoli spazi. La trovo molto comoda da portare anche nel beauty quando si viaggia!
Non contiene però applicatori e specchietti ma, sinceramente, questa cosa non mi disturba! 
Una volta aperta troviamo i nostri quindi ombretti disposti in singole cialde ben separate e dalla forma quadrata.



Scusate se non vi ho fatto la foto della palette intatta ma pensavo di averle fatte ed invece ... nulla!! Comunque potete vedere che l ho provata e usata, tanto che, un colore sta per bucarsi ^_*!!! 
La palette trovo che abbia colori sfruttabili per questa stagione autunnale...non so a voi ma a me richiama molto questo periodo! 
I colori degli ombretti non hanno nessun nome e all'interno della palette non ho trovato nemmeno la plastichina trasparente che li protegge ulteriormente!
Mi dispiace che non ci siano nomi ma ora ve li vado a descrivere singolarmente coi relativi swatches!
Partiamo dalla prima fila e partiamo dal primo ombretto da sinistra!
- ombretto bianco: dalla cialda sembra un ombretto bianco illuminante ma in realtà è un colore rosa chiaro illuminante. Il colore è molto carino e mi piace molto. Non è molto polveroso ed ha un finish shimmer. Insieme a questi ombretti trovo che non si sposi tantissimo se non abbinato a qualche colore ma per il resto è un colore che non applico sotto l'arcata sopraccigliare ma solo all'interno dell'occhio!
- ombretto biscotto chiaro: è un marroncino chiaro dal finish matte che mi piace applicare nella piega dell'occhio come ombretto da transizione. Si sfuma bene ma perde un pochino d'intensità. Il colore è modulabile ed è polveroso!
- ombretto verde oliva: è un colore verde oliva chiaro rispetto alla cialda. Mi piace utilizzarlo per intensificare un make up ,ma, lo devo lavorare bene per dargli un pò d'intensità perchè si perde un pò sia quando lo sfumate che durante la giornata. Peccato perchè è davvero un bel colore. Ha un finish matte ed è un pò polveroso.
- ombretto bronzo: è un colore bronzo molto pigmentato e luminoso. Ha una bella scrivenza e si sfuma molto bene senza perdere intensità. Ottimo se applicato con le dita perchè col pennello si fa un pò fatica a farlo risaltare. Ha una texture grossolana ed ha un finish shimmer. Molto bello applicato da solo perchè fa un make up solo lui! Non spolvera e non rilascia brillantini.
- ombretto marroncino tortora: anche lui è un colore che dalla cialda sembra scuro ma poi risulta chiaro. Il colore è molto carino da utilizzare come ombretto da transizione ma anche da solo. È modulabile ed ha un finish matte. Sfumandolo perde un pochino ed è un pò polveroso.



Ora ci spostiamo alla seconda fila partendo sempre dal primo ombretto da sinistra:
- ombretto verde bosco scuro: è un colore meno scuro rispetto alla cialda. Ha un finish matte ed è polveroso. Il colore è modulabile e lo utilizzo soprattutto nella piega per intensificare un look. Si sfuma bene ma perde d'intensità non solo sfumandolo ma anche durante la giornata.
- ombretto prugna: è un colore molto bello. Ho trovato molto buona la sua pigmentazione. L ho trovato polveroso, si sfuma bene e non perde intensità.
- ombretto arancione: è un colore chiaro modulabile. Perde intensità quando lo si sfuma ed ha un finish matte. Il colore è polveroso ed è molto carino da applicare da solo o come ombretto da transizione.
- ombretto verde chiaro: il colore è molto sbrilluccicoso. È un verde chiaro trasparente ottimo come top cot su altri colori ma l ho provato anche da solo ed era molto bello. Va applicato con le dita perchè col pennello si stende male e si fa molta fatica a lavorarlo. Il colore è modulabile ed è luminoso. Ha un finish shimmer e tende a fare fall out quindi prestate attenzione quando lo applicate soprattutto se avete fatto (come me) la base prima. Ottimo anche come punto luce all'interno dell'occhio. I brillantini che contiene non son grandi!
- ombretto marrone: è un marrone scuro che mi piace utilizzare per intensificare un look. Ha un finish matte ed è polveroso. Ha una texture setosa ed il colore ha una buona pigmentazione. Buona anche la sua sfumabilità!



Arriviamo ora alla terza, ed, ultima fila. Anche qui partiamo dal primo ombretto da sinistra:
- ombretto arancione scuro: ha un finish matte ed è anche lui polveroso. Rispetto alla cialda è un pò chiaro ma è un colore molto carino applicato da solo ma anche come ombretto da transizione. Mi piace molto abbinarlo al giallo, al marrone e al verde! Sfumandolo perde anche lui d'intensità ma è modulabile.
- ombretto giallo senape: anche questo colore rispetto alla cialda è un tono più chiaro. Ha un finish matte ed è polveroso. Molto bello da solo, come ombretto da transizione e sfumandolo tende a perdere un pò la sua intensità.
- ombretto verde scuro: il colore è meno intenso rispetto alla cialda. Ha un finish matte ed è polveroso anche lui. Va modulato perchè non è intenso ma lo trovo adatto come ombretto da piega o per intensificare un look.
- ombretto borgogna scuro: colore intenso già dalla sua prima passata. Ha un finish matte ed è polveroso. Molto bello per intensificare i make up o per fare degli smokey. Si sfuma bene.
- ombretto nero: colore intenso. È un nero matte un pò polveroso anche lui. Ottimo per intensificare i look ma anche per fissare le matite nere all'interno degli occhi o per fare la linea di eyeliner. Il colore è bello pieno.



Come mi sono trovata? Devo dire che ho un pò di cose da dire su questa palettina!!
Da molti anni acquisto le loro palette, oltre perchè sono low cost, trovo anche che la loro qualità sia molto buona. Ne ho molte e non tutte però hanno una performance alta e tra queste metto anche lei!! 
I colori trovo che siano molto belli ma quel rosa illuminante, a mio parere, con questi colori non si sposa molto se non con il prugna, borgogna e il verde luminoso.
Al suo posto avrei preferito un color panna in quanto si sarebbe sfruttato molto di più!
La maggioranza dei colori son matte..anzi direi quasi tutti tranne per due. Sono polverosi quindi necessità di una attenzione quando li andate a mettere sull'occhio.
I colori non li ho mai utilizzati da soli ma ho sempre applicato un primer ed una base color crema per aiutarmi a intensificarli di più e per farli risaltare. Alle volte applicavo anche una base colorata a seconda del colore che sceglievo di usare.
Mi è dispiaciuto trovare dei colori scuri nella cialda ma una volta applicati non lo erano. Peccato anche che alcuni perdono d'intensità durante la giornata.
È una palette che consiglierei a chi si approccia al mondo del make up o a chi non ha grandi pretese. Non la boccio completamente perchè i colori mi piacciono ma non ho trovato la qualità che trovo nelle altre.
La utilizzerò ancora e cercherò di sfruttarla al meglio come tutte le cose che ho! Mi sto anche impegnando per cercare di bucare qualche ombretto ed essendo polverosa non dovrei fare molta fatica...vediamo l'aspetto positivo ^_*!
Nel complesso gli ombretti hanno una durata discreta, non macchiano la palpebra, si struccano senza problemi e sono colori molto sfruttabili. Si riescono a creare look sia di giorni che per la sera.
La palette ha un pai di 12 mesi ed ha un costo di 4,99 euro. La potete acquistare da ovs oppure su maquibeauty o make up revolution,ma non solo, perchè si trova anche su altri store online.
Bene ragazze...questa è stata la mia esperienza con la Iconic Division ma arriveranno anche altre palette perchè ne ho molte da provare e di cui parlarvi...quindi state sintonizzate! Arriveranno anche dei look perchè, come vi ho già detto, ci tengo e spero di riuscire a fare foto decenti!!! 
Fatemi sapere se anche voi l'avete e come vi siete trovate!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. ma lo sai che non ho neanche una palette di revolution?! devo rimediare ahah baci

    RispondiElimina
  2. I love the colors of the palette!
    HAPPY WEEKEND
    xoxo
    https://stylishpatterns.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Lo schema di colori è davvero appropriato per questa stagione!
    Peccato per le performance non proprio brillanti ma per cinque euro chiudiamo un occhio ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari