Shampoo Secco senz'acqua di Garnier

Ciao ragazze!
So che gli shampoo a secco son sempre esistiti ma io ne son venuta a conoscenza qualche anno fa quando se ne parlò di più!
Avendo i capelli grassi sulla cute per me vuol dire lavarli spesso durante la settimana sperando anche di trovare uno shampoo valido. Quando ho scoperto questo prodotto ho pensato che mi avrebbe aiutato molto nei giorni tra un lavaggio e l'altro!
Mi sono lanciata a provare lo shampoo a secco della Garnier al limone ma esiste anche nella versione al cetriolo. 


Si presenta in una confezione di latta sui toni del verde chiaro. Sulla parte frontale viene indicato il nome del brand, la tipologia del prodotto e l'immagine della profumazione.
Sul retro troviamo le indicazioni per un suo corretto utilizzo, il pao, la quantità. La scadenza non viene indicata.


Ha un tappo che si solleva facilmente ed è in plastica verde semi trasparente. 
Presenta un'erogatore a spruzzo molto comodo e molto funzionale.


L'erogatore eroga molto bene il prodotto senza disperdere il prodotto per terra. La vaporizzazione riesce a coprire molto bene la zona in cui lo spruzziamo e risulta anche pratica e veloce da fare.
Ha una profumazione di limone che rinfresca molto i capelli e che persiste seppur lieve. Personalmente mi piace molto come freschezza rispetto a quella al cetriolo.
Quando lo applicate tenete sempre una finestra aperta perchè fa un pò di nuvola (come la lacca) e potrebbe dar fastidio a chi non sopporta questo genere di prodotto.
Come si applica?
Io per prima cosa pettino un pò i capelli poi, ad una distanza di 15 cm circa, vado a vaporizzarlo sul cuoio sollevando anche i capelli cosi da rinfrescare per bene.
Lascio agire per qualche minuto e poi vado a ripettinarli.
Se vi capita di tenerlo un pò di più non vi preoccupate che non succede nulla, anzi, io alcune volte lo faccio cosi da farlo agire di più!
Una volta che li ho pettinati per eliminare l'eccesso di prodotto e trovo che i capelli sono più freschi, leggeri e anche "puliti". La sensazione è davvero piacevole e posso tranquillamente uscire senza avere il timore dei capelli sporchi (che è una cosa che non sopporto!! Parlo per me..ovviamente!).
Questo prodotto non va a sostituire lo shampoo..mi raccomando... Va solo a tamponare momentaneamente la situazione prima di poterli lavare. Non lo utilizzo sempre, ci tengo a precisarlo, ma solo in diverse occasioni!
I capelli dopo averlo utilizzato non si seccano e non ho riscontrato problemi di forfora o altro. Mi rimangono morbidi e belli soffici tanto che riprendono anche un pò di volume.
È indicato per capelli grassi ed è già la seconda/terza confezione che ricompro! Questo mi piace tantissimo rispetto alla versione al cetriolo. In uso ne ho un'altro di un brand famosissimo (di cui vi parlerò) ma per me questo è il migliore e non vedo l'ora di riacquistarlo!
Altra cosa importante è che non rilascia nessuna patina bianca sui capelli e se avete i capelli troppo troppo sporchi non vi aiuta molto!
Al suo interno non contiene siliconi e coloranti ed ha 150 ml di prodotto per un costo che si aggira intorno alle 4 euro.
Se avete dei capelli che tendono ad ingrassarsi velocemente ve lo stra consiglio!! Per me ormai è un must have e non posso non averlo in casa! 
Fatemi sapere se lo conoscete e se lo avete provato! Fatemi sapere se ne conoscete altri e quali mi consigliate!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post.

Commenti

  1. I didn't heard this brand's product 😊 Thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. fantastic post dear!
    HAPPY WEEK
    xoxo
    https://stylishpatterns.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Provato qualche estate fa e apprezzato, cosa non scontata con gli shampoo secchi che a volte su di me non servono a niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si anche a me è piaciuto tanto e lo devo assolutamente riacquistare perchè mi ci son trovata benissimo! Un bacione

      Elimina
  4. Ciao! È un tipo di prodotto che non uso molto, però in passato mi era capitato di usare quello di Klorane e non era male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Non la conosco questa marca ma mi hai incuriosita!! Un bacione

      Elimina
  5. è un tipo di prodotto che non ho mai utilizzato..effettivamente potrebbe esser comodo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si nemmeno io lo avevo mai utilizzato ma son comodissimi!!! Un bacione

      Elimina
  6. Anche Klorane...che utilizzo da tempo..è eccellente!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari