Progetto #20finishin2020 make up!

Ciao a tutte!!
Oggi torno a parlarvi di un bellissimo progetto che ho intrapreso lo scorso anno, ovvero, il progetto smaltimento make up! Ho iniziato questo progetto e molti altri grazie al gruppo Project Pan Italia che potete trovare qui su Facebook ma anche su Instagram! Su Facebook però è molto più attivo il gruppo e ci si può scambiare opinioni e risultati ma, soprattutto, ci si supporta davvero tanto! Da quando ne son entrata a far parte ne son contentissima ed ho anche iniziato ad apprezzare molto di più le cose che ho valutando bene ogni mio acquisto!
Lo scorso anno avevo selezionato 19 prodotti, mentre, quest'anno sono ben 20 con qualche bonus che ho inserito (ma che non ho fotografato)!
Ma veniamo ai prodotti...alcuni provengono ancora dal progetto precedente perchè son davvero tosti ed uno, penso, che mi terrà molta compagnia!!!


Inizio a mostrarvi i prodotti che ho scelto:


- correttore all about matt di essence: correttore bellissimo perchè ha una buona coprenza. Si applica molto bene ma va fissato. La mia colorazione è la numero 10 matt beige. Non secca la zona del contorno occhi e ha una buona durata. La colorazione è anche adatta a me! Lo avevo un pò accantonato ma era aperto da un pò e non voglio che prenda la strada del cestino senza che sia finito quindi son contenta di averlo rispolverato. Ha una buona quantità perchè ci sono ben 12 ml di prodotto!! Ci vorrà un pochino per smaltirlo ma è un prodotto che mi piace quindi lo uso molto volentieri!
- base opacizzante di Purobio (qui trovate la recensione): lo avevo accantonato perchè, con l'arrivo della bella stagione, non utilizzavo più il fondo di Purobio. Da quando invece ha ripreso il freddo ho deciso di finirlo. La confezione l ho tagliata per recuperare tutto il prodotto e l ho inserita in una jar. Me ne manca davvero poco e son contenta! Non è male..mi ci trovo bene ma non vedo l'ora di finirlo perchè è da un pò che è aperto!
- fondotinta di Purobio per pelli grasse (qui trovate la recensione): è un fondo che va lavorato molto bene perchè pastosetto...non mi dispiace ma è un fondo che si sente sul viso quindi vorrei terminarlo prima della bella stagione perchè poi non riesco più a metterlo! Non so a che punto sono arrivata ma ho superato la metà... dovrei aprire la confezione ma per ora non lo faccio perchè ancora riesco a prelevarlo senza problemi.
- fondotinta in crema di Essence della linea get picture ready!: come avrete visto questo fondo lo porto avanti dallo scorso anno. Lo utilizzo come correttore perchè come fondo non mi sta bene...ora il buchetto si è allargato ma c'è ancora molto da lavorare. In questi giorni riprovo ad utilizzarlo come fondo per vedere se, con la blender, riesco ad usarlo...spero di si perchè vorrei togliermelo di mezzo. Come correttore illuminante non è male ma è davvero tanto come prodotto!!! 
- cipria Hollywood di Neve Cosmetics: di questa arriva la recensione a breve. Ormai ne manca poca e anche lei sarà finita! È la prima cipria che provo del brand e devo dire che non è male! Non la ricomprerò perchè ho una bella scorta finita lei ^_*!
- tattoo brow micro pen tint di Maybelline: ve ne avevo parlato qui in una recensione! La sto usando da diversi mesi e ancora sta scrivendo anche se ha perso un pochino. Perdendo però è migliorata perchè prima scaricava molto prodotto quando era all'inizio ed era un pò difficile da applicare bene, ma, a forza di usarla non lo fa più e alla mattina vado anche veloce a sistemare le sopracciglia. Non mi dispiace ma una volta finita non penso che andrò ad acquistarla. La uso con molto piacere ed è un salva tempo la mattina che son sempre di corsa, soprattutto, ora!!
- primer occhi di LASPASH cosmetics: lui mi era stato inviato un bel pò di tempo fa e lo avevo usato molto. È un primer perfetto per i glitter o i pigmenti perchè li fa aderire molto bene ma, io, l ho usato per gli ombretti normali e si è sempre comportato bene. È datato e non me ne manca molto per finirlo quindi l ho rimesso in uso cosi da finirlo! Qui vedete la confezione ma ho già provveduto ad aprirlo e depottarlo in una jar! Nel complesso mi piace e fa durare molto il make up. 


- ombretto mono color caffè di Luna Cosmetici: vi devo parlare al più presto di questi ombretti che ho acquistato un pò di tempo fa. Continuo, dallo scorso anno, ad utilizzarlo nella piega dell'occhio come colore di transizione ma a volte anche per intensificare. L ho usato molto e sta quasi per finire. Mi piacerebbe usarlo anche come terra per il contouring cosi da terminarlo anche più in fretta ^_*! 
- ombretto color panna di Essence della linea I love nude: è un colore bellissimo ed è il numero 01 vanilla sugar. Ne manca poco anche di lui e l ho travasato nella jar accanto... mi piace tantissimo per usarlo sotto l'arcata sopraccigliare!
- color panna della palette Eyes on the '60s di Bh Cosmetics: questa palette l ho rispolverata per il #colourofthemonth di Dicembre e ho bucato il color panna. Ho deciso di terminarlo dato che me ne manca poco. Molto bello anche lui come colore! Sul blog trovate la recensione di questa palette ma ormai non è più disponibile!! 


- terra/blush di Bottega Verde di una vecchia limited: la mia colorazione è sabbia rosa. Mi piace tantissimo e la uso come terra. Il colore è caldo e non freddo ma mi trovo bene ad usarlo perchè il mio contouring è davvero lieve e cerco di farlo il più delicato possibile! 
Appena avrò finito il blush ho deciso di sfruttarlo cosi in modo da finirlo al più presto perchè vorrei provare altre terre che mi stanno aspettando! 
- blush duo di Astra: blush sul marroncino. Ha una parte coi brillantini (quella scura) e una parte senza (la più chiara). Mischiati insieme danno un bel risultato ma tra le due parti, quella scura, è la parte più bella che ho sfruttato anche di più. Tra l'altro è anche la più scrivente, infatti, sarà un problema ora che sta finendo perchè l'altra parte non si vede molto!!! Anche lui non vedo l'ora di finirlo perchè mi sta un pò stancando e vorrei usare altri colori che ho!!! Mi ci impegnerò molto!!! 
- illuminante in stick di Kiko: lui è un prodotto che mi trascino dallo scorso anno! Il colore è molto delicato ma si nota! Si fa davvero fatica a finirlo perchè ne metto pochissimo e lo scorso anno non l ho nemmeno sfruttato in estate! Spero di portarlo avanti bene!!!



- mascara standout di Kiko: qui potete leggere la mia recensione. Ormai anche lui sta finendo..mi piace molto come mascara! Ottimo per tutti i giorni! 
- eyeliner nero in penna di essence: è un prodotto un pò vecchiotto che ho da molto tempo. Pensavo che avrebbe visto il cestino e che non avrebbe più scritto, invece, scrive e si comporta ancora bene. Ho deciso di usarlo e finirlo perchè mi dispiacerebbe buttarlo e poi cosi riprendo a usare di più l'eyeliner! È un prodotto che uso poco ed è un peccato perchè completa davvero il make up!
- eyeliner marrone di Nyc: anche lui ha diverso tempo ma si comporta ancora molto bene. Il colore mi piace tantissimo ed è un eyeliner che si riesce ad applicare senza troppe difficoltà! Sono a buon punto anche con lui e quindi vorrei riuscire a finirlo...spero di farcela!!
- matita grigia di royal effem: anche lei datata ma ancora va bene. Mi piace la colorazione e la trovo indicata per questo periodo invernale. Spero di riuscire a terminarla presto perchè non ho voglia di trascinarmela per molto tempo! La sfrutto molto con diversi look perchè è un bel punto di grigio. 
- matita viola di Chiara: matita che non scrive molto all'interno dell'occhio e quindi penso che la sfrutterò o come base oppure come eyeliner. Di questa linea ne ho un'altra (se non ricordo male) quindi vorrei riuscire a terminarla! Non me ne manca molto!!! 
- matita blu di p2: matita in un colore bellissimo! Questo blu metallizzato regala un bel tocco di colore ai make up che faccio! Scrive molto bene e ha anche una discreta durata. Mi piace molto ma non penso che la riacquisterò appena sarà terminata perchè ne ho altre da usare!
- lipgloss vernissage Oriental Poppies di Neve Cosmetics: colore molto bello. L ho utilizzato un pò di più lo scorso anno grazie al progetto #colourofthemonth ma non son riuscita a terminarlo. Ho visto che non me ne manca tantissimo e quindi devo mettermi di impegno per finirlo perchè coi gloss non è sempre facile! 
Ok ragazze questi sono i prodotti che vorrei riuscire a terminare quest'anno! Uno, vi dico già, che l ho finito quindi andrò a sostituirlo con un prodotto extra che ho scelto. 
Non ho inserito nessuna palette perchè ho già due ombretti su cui lavorare ma poi perchè ho deciso di partecipare ad un progetto molto carino (di cui vi parlerò) ed in questo modo riuscirò a sfruttarle di più. 
Un mio sogno sarebbe quello di riuscire a terminarne una grande ma la vedo dura quest'anno quindi il mio obbiettivo è quello di bucare più ombretti possibili che, per me, è più fattibile!
Ho cercato però di inserire prodotti già belli avviati cosi da non iniziare con prodotti pieni evitando il rischio di stufarmi subito!! Se anche voi volete iniziare questa avventura vi consiglio di fare lo stesso, altrimenti, vi stancherete subito perchè prima di vedere dei risultati passa un bel pò di tempo!
Altro progetto sempre in ballo è quello dello smaltimento dei campioncini:lo scorso anno son stata un disastro mentre per ora ho iniziato piuttosto bene e ne ho già smaltiti diversi. Quelli li troverete man mano nei prodotti terminati!!! 
Spero di proseguire cosi, inoltre, sono anche entrata nel no buy ed è da qualche settimana che non acquisto più nulla di make up!!! Non lo faccio sul beauty perchè i prodotti riesco a finirli senza problemi! So che non sarà cosi tutto l'anno perchè per me è impossibile stare senza acquistare nulla, però, diversi periodi non fanno mai male e non mi pesano per nulla!
Ok...per ora è tutto..non vi voglio annoiare con le mie chiacchiere!
Fatemi sapere se anche voi aderite a qualche progetto e se siete in fase di smaltimento come me! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Finire il make up è difficile, soprattutto se se ne possiede tanto.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Direi che sei a buon punto, quindi sicuramente ce la farai! Anche io tempo fa avevo iniziato a fare il PSP, ne ho fatti due, ma poi mi sono fermata, dovrò riprendere! ;)

    RispondiElimina
  3. Sai già che sto facendo un anno intero di no buy quindi spero di riuscire a terminare qualche prodotto 😁 20 inizia ad essere un numero importante per chi è appassionato di makeup

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari